La via del compromesso (storico)

1235»

Commenti

  • merlino999 ha detto:
    Sera se ricordate avevo proposto un alleanza tra costruttori sia per il mercato interno ma di piu' per attaccare il mercato estero,
    per creare una monoscocca  da personalizzare leggera e robusta per diversi costruttori, a titolo di esempio partirei con una monoscocca per motorom
    e prenderei come esempio come misure per iniziare un motorom il  DETHLEFFS GLOBEBBUS  da mt. 5,99 cc  con 4 posti letto sempre  pronti
    e ben 15 anni di garanzia da infiltrazioni di acqua nella cellula camper, un camper inattaccabile a livello qualitativo in tutti i sensi.
    ecco il lik per vedere la presentazione di questo piccolo motorom -  
  • Buon giorno a tutti, se posso spiego perche' il nostro prodotto in questo caso il motorom da mt. 5,99  anche se sembra quasi simile nelle misure e spazzi interni
     primeggia nella scelta  per qualita' e affidabilita', questo motorom/camper non ha bisogno di un garage al coperto puo' stare tranquillamente per 15 anni pargheggiato all'aperto
    ha un tetto che puo' resistere ad una nevicata fino alta  mt. 2,30 ed ha cio' che in un periodo di pandemia neanche le migliori camere sterilizzate hanno negli ospedali anti covid-19
    ossia un impianto di aereazione  dell'aria all'interno del motorom/camper che espelle il covid-19, fate molta attenzione a cio' che scrivo e' una informazione unica a livello mondiale:
    le particelle piu' leggere del covid restano sospese per aria specialmente col riscaldamento acceso
    l'aria calda per le sue caratteristiche sale verso l'alto facendo da ascensore al covid quindi noi dobbiamo creare delle aspirazioni sulla parte alta del tetto interno al motorom/camper  che aspirano l'aria
    facendola passare attraverso dei passaggi tra le pareti in questo modo avremo una protezione maggiore dal freddo esterno e una temperatura costante all'interno della cellula motorom/camper
    per quanto riguarda le particelle pesante del covid-19 che si depositano al suolo quindi sul pavimento attraverso delle griglie di aspirazione le aspireremo e il tutto delle 2 aspirazione all'interno
    del motorom/camper le espelleremo all'esterno della cellula attraverso una griglia esterna con un filtro apposito,  una cellula camper cosi' pensata non ha eguali in tutto il pianeta. 
    ps. senza di noi nulla di nuovo nasce.

     
  • avevi proposto alla Trigano, Hymer, Rapido o a 4 camperisti in croce? 
  • @ mister pixel, salve la mia idea era pensata per attaccare il mercato estero, spero nell'unione di diversi costruttori
    per aver la forza di mettere in piedi motorom e camper di un certo livello per battere il mercato estero, ho notato nei
    nostri costruttori una rassegnazione verso i mercati esteri, se si uniscono in un progetto simile risparmiano sui costi cellula camper
    possono attaccare chiunque ma non solo, con le innovazioni tecniche che ho proposto resteranno storditi e inizieranno a mettersi in
    fila x copiare o tentare di fare meglio, la miglior difesa e' l'attacco, facciamogli vedere chi siamo, i costruttori non devono lottare tra loro, 
    ma usare la strategia giapponese, attaccare ad esempio un modello di moto con 3 costruttori diversi con modelli simili x cilindrata
    ma in diverse configurazione.
  • Forse mister pixel intendeva dire che è abbastanza inutile proporre qui sul forum un progetto del genere. Noi siamo utenti non costruttori. Servirebbe un commerciale per proporlo alle grandi aziende del settore
  • Peccato che, intesi come proprietà, i marchi nazionali rimasti siano ben pochi e con relativa forza economica e progettuale.
    Se poi parliamo di strategie e sinergie, ricordiamoci che siamo nel paese delle parrocchiette.
    Ricordo una specie di joint venture tra due marchi nostrani che a Rimimi o Parma presentarono un buon mansardatino monoscocca.
    Ecco, in strada ne intravvidi per caso un esemplare, forse proprio quello presentato in fiera. E l'avventura finì lì.


    Raffaele
  • Merlino, per marchi italiani che attacchino il mercato esterno quali intendi esattamente?
    Mi fai la lista?
    Riguardo alle moto, le due più vendute in Italia non sono giapponesi bensì una indiana con l'etichetta Benelli ed una tedesca, Bmw GS.

  • Beh, non tre marchi ma due si, gli inglesi ci hanno provato per tanto tempo.

    BSA e Triumph facevano modelli con nome diverso ma di fatto identici.
    Solo la seconda è rimasta inglese, la prima è passata in mano agli eredi di Gandhi.

    Idem tra le auto, Rolls Royce e Bentley.
    E mo' sono entrambe bavaresi e rivali.

    It is the globalization.

    Raffaele
  • merlino999 ha detto:
    merlino999 ha detto:
    Sera se ricordate avevo proposto un alleanza tra costruttori sia per il mercato interno ma di piu' per attaccare il mercato estero,
    per creare una monoscocca  da personalizzare leggera e robusta per diversi costruttori, a titolo di esempio partirei con una monoscocca per motorom
    e prenderei come esempio come misure per iniziare un motorom il  DETHLEFFS GLOBEBBUS  da mt. 5,99 cc  con 4 posti letto sempre  pronti
    e ben 15 anni di garanzia da infiltrazioni di acqua nella cellula camper, un camper inattaccabile a livello qualitativo in tutti i sensi.
    ecco il lik per vedere la presentazione di questo piccolo motorom -  

    ho visto il video.. o il tizio che parla è alto 2,20 mt o il camper è troppo basso all'interno. Poi un'altra cosa: ma quando cachi, devi tenere la finetra sempre chiusa? è vero che c'è l'oblò ma per aprire la finestra devi "nascondere" il wc e non puoi usare neanche il lavandino...bah!
  • Merlino, per avere un po' di credibilità motorom si scrive motorhome. Auguri
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Misterpixel ha detto:
    Merlino, per marchi italiani che attacchino il mercato esterno quali intendi esattamente?
    Mi fai la lista?
    Riguardo alle moto, le due più vendute in Italia non sono giapponesi bensì una indiana con l'etichetta Benelli ed una tedesca, Bmw GS.

    sera, a chiunque vuole investire in questo progetto, anche costruttori medio piccoli, perche' la spesa maggiore sta nello stampo della cellula,
     con i ricavi gia fatti per gli accessori, tipo chiusura centralizzata di tutti gli sportelli  pannello solare antenna ecc ecc, quindi da la possibilita'
    di competere nei mercati esteri a chi diversamente non potrebbe farlo, calcolate che se ognuno farebbe per conto proprio una cellula camper
    cosi' fatta dovrebbe investire un sacco di soldi, se invece la spesa va divisa ad esempio tra 10 costruttori  gli costerebbe molto poco, e nascerebbe
    un camper motorom tutto italiano di qualita'.
  • Si ma non hai risposto alla domanda. Chi sarebbero questi potenziali costruttori italiani ?
    Intendo tra quelli non sottoposti a leggi di mercato, strategie e governance (se non proprietà) straniera ?

    Raffaele
  • mtravel ha detto:
    Si ma non hai risposto alla domanda. Chi sarebbero questi potenziali costruttori italiani ?
    Intendo tra quelli non sottoposti a leggi di mercato, strategie e governance (se non proprietà) straniera ?

    preferirei costruttori italiani per amor patrio, per dare lavoro all'italia, se marchi sono stati acquisiti da stranieri, 
    sposteranno al produzione all'estero e a sto punto diventa solo un discorso commerciale.
  • merlino999 ha detto:
    mtravel ha detto:
    Si ma non hai risposto alla domanda. Chi sarebbero questi potenziali costruttori italiani ?
    Intendo tra quelli non sottoposti a leggi di mercato, strategie e governance (se non proprietà) straniera ?

    preferirei costruttori italiani per amor patrio, per dare lavoro all'italia, se marchi sono stati acquisiti da stranieri, 
    sposteranno al produzione all'estero e a sto punto diventa solo un discorso commerciale.
    comunque il mio progettino lo postato anche in altri luoghi quindi nulla e' brevettabile, lo fatto perche' questa tecnologia
    deve essere di tutti, la mia intenzione era di creare un nuovo marchio italiano un gruppo che per capacita' avrebbe portato alto 
    e con orgoglio il medi in Italy.
  • Non ho capito molto bene il discorso del Covid, intendi dire se ad esempio il camper in questione viene condiviso tra più famiglie o comunque noleggiato?
    Giusto per dare informazioni corrette, visto che lavoro in un "ospedale anti covid-19" con percorsi da me progettati ti dico che le particelle rimangono in sospensione a lungo solo in presenza di manovre che generano aerosol, e a meno che non si voglia estrarre un dente o praticare una tracheostomia mentre siamo in camper non esistono particelle in sospensione; per quanto riguarda le particelle più pesanti (droplets) che si depositano sulle superfici basta un disinfettante a base di ipoclorito di sodio con concentrazione al 70%.

    In ogni caso se nel mio stesso camper c'è un positivo COVID non c'è aspirazione che tenga, ce lo trasmetteremmo comunque (contatto fisico, usare gli stessi oggetti ecc. ecc.).


    Però rileggendo meglio il tuo post forse mi rendo conto che si tratta di uno scherzo e che ci sono cascato!
  • Merlino, per marchi italiani che attacchino il mercato esterno quali intendi esattamente?
    Mi fai la lista?
    Riguardo alle moto, le due più vendute in Italia non sono giapponesi b
  • modificato dicembre 2020
    merlino999 ha detto:
    merlino999 ha detto:
    mtravel ha detto:
    Si ma non hai risposto alla domanda. Chi sarebbero questi potenziali costruttori italiani ?
    Intendo tra quelli non sottoposti a leggi di mercato, strategie e governance (se non proprietà) straniera ?

    preferirei costruttori italiani per amor patrio, per dare lavoro all'italia, se marchi sono stati acquisiti da stranieri, 
    sposteranno al produzione all'estero e a sto punto diventa solo un discorso commerciale.
    comunque il mio progettino lo postato anche in altri luoghi quindi nulla e' brevettabile, lo fatto perche' questa tecnologia
    deve essere di tutti, la mia intenzione era di creare un nuovo marchio italiano un gruppo che per capacita' avrebbe portato alto 
    e con orgoglio il medi in Italy.

    Guarda che esiste già, è Az System, produce solo per la Germania mi pare


    Burstner Premio Life 490 tk
  • Federica72 ha detto:
    Merlino, per avere un po' di credibilità motorom si scrive motorhome. Auguri
    Perfida...?
  • Casadipi ha detto:
    Federica72 ha detto:
    Merlino, per avere un po' di credibilità motorom si scrive motorhome. Auguri
    Perfida...?
    sera, grazie  perfida Federica per avermi fatto notare la svista, ho visto il video del progetto sulla ventilazione del signor Zanardi,
    i camper son belli e ben fatti ma non somigliano al motorhome del mio progettino lo scopo della ventilazione
    ideata dal signor Zanardi riguarda un semplice ricircolo dell'aria per contrastare umidita' e muffe,  il mio sistema e' molto avanzato e diverso, serve ad espellere il covid-19
    e sanificare l'aria prima di essere immessa nell'ambiente esterno.
  • Merlino mi fai la lista di questi marchi nostrani che dovrebbero unirsi?
    Dai qualche nome...giusto per capire se sai di cosa parli.
  • Misterpixel ha detto:
    Merlino mi fai la lista di questi marchi nostrani che dovrebbero unirsi?
    Dai qualche nome...giusto per capire se sai di cosa parli.
    sera mi spiace non conosco nessun costruttore, e accetterei tutti dal piu' piccolo al meno piccolo
    per dare la possibilita' a tutti di confrontarsi all'estero.
  • ancora ci perdete tempo è un fake...
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • merlino...va a da via ciapp.
  • Misterpixel ha detto:
    merlino...va a da via ciapp
    merlino risponde . . buon giorno gli incapaci non sanno annaffiare l'orto per procurarsi cibo, consumano la vita a forza
    di tendere la mano, ce chi crea lavoro e chi vive succhiando sangue saluti
  • sera, saluti, salve, addio...
  • ecco bravo vai a creare lavoro che ce n'è bisogno, non stare qua a perdere tempo.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file