Euro 0, 1, 2, 3 in lombardia

Avete mai sentito parlare di questo?

https://www.movein.regione.lombardia.it/movein/#/index

Che cosa ne pensate?
A prima vista mi sembra una cosa intelligente per non cambiare auto....

Commenti

  • Mi sembra molto demagogico e complicato

  • me ne ha parlato un vicino di casa e lui lo installa sulla sua perchè rimane nel range di km.
    questo dimostra come basta pagare e si può anche inquinare.
  • da come ho inteso io, il concetto è un po diverso.
    Dato che ho già una macchina diesel euro 0/3 e non posso/voglio cambiarla (vedi il tuo caso di macchina tenuta benissimo), ti danno l'opportunità di usarla comunque entro un tot di chilometi anno.
    Bisogna vedere l'uso che si fa della macchina.... perchè di solito chi compra auto diesel fa molti chilometri...

  • anch'io l'ho intesa così.
    sta di fatto però che comprando quella cosa li che ti permette di usare la macchina tu inquini comunque.
    non è che sia proprio coerenza questa, lo dico a mio discapito, però è un principio.

  • certo ma almeno si assicurano che non "inquini tanto". Euro0 puo circolare per 1000Km/anno, Euro3 per 4000Km/anno (nelle aree a ristrezione e in grandi comuni con più di 30.000 abitanti)
  • D'accordo che i limiti siano bassi, ma, moltiplicati per il numero dei veicoli circolanti con quelle caratteristiche, si arriva comunque a cifre considerevoli. Concordo con Mister è un modo demagogico per spillare soldi ai cittadini che comunque non hanno la garanzia assoluta di poter circolare. Ci sono sempre gli eventi ecczionali.

  • e poi scusate, mi dicono che con la mia euro 3 inquino, però mi permettono di assicurarla e pagarne il bollo.
    ma come? non può circolare perchè inquina ma tu stato che mi dici che inquina e che non la posso usare, mi obblighi comunque a pagare l'assicurazione se ne faccio un uso vietato e la tassa di possesso?
    e per giunta tu stato mi dici che la posso usare dalle 19.31 alle 7.29 dal lunedì al venerdì.
    immagino quindi che nelle ore e nel week la mia euro 3 si trasformi in una elettriga plug in, giusto?
    e non mi si dica che le cose devono essere graduali, visto che queste date si conoscono già da 10 anni.
    un'auto o inquina o non inquina e se inquina e per te stato, la questione inquinamento è prioritaria, me ne devi vietare l'utilizzo h24.
    se non lo fai è solo per lucrare e quindi l'inquinamento non è una tua priorità.
  • Casadipi ha detto:
    Avete mai sentito parlare di questo?

    https://www.movein.regione.lombardia.it/movein/#/index

    Che cosa ne pensate?
    A prima vista mi sembra una cosa intelligente per non cambiare auto....
    Ce ne ha parlato l'allestitore che ci sta facendo le sigillature. Se teniamo il nostro vecchio camper, lo attiveremo senza dubbio
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Ma il tuo è euro3?
  • Casadipi ha detto:
    Ma il tuo è euro3?

    Burstner Premio Life 490 tk

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file