Disneyland

Buongiorno a tutti mi sono appena iscritto sotto consiglio di un'amico per chiedervi una cosa in merito al 1 viaggio che vorremmo fare io, mia moglie e le nostre 2 bimbe di 3 e 4 anni.
Premetto che abbiamo fatto un week end l'anno scorso noleggiano un camper e ora faremo la nostra prima vacanza sempre noleggia do un camper, poi in futuro....
Vorremmo andare a parigi, partendo da Dalmine, e ovviamente vorremmo anche fare tappa a disneyland per le ns piccole. Il "problema" è che non mi è ben chiara come funzioni l'AS fronte parco disneyland : e 3 giorni che chiamo al centro assistenza disneyland e ognuno mi dice cose diverse. 
Esempio:Se dovessi arrivare alle 8 del mattino, e parcheggio il camper nell'area apposita il costo mi dicono che è di 45 euro(agosto) però se dormo la, anche se dovessi andar via per le 7 del mattino mi dicono che devo pagare ancora 45 euro.. É possibile? Altra cosa è ultima'mi è stato detto che non c'è corrente e ne si può cucinare all'interno del camper, ma solo una di queste persone lo ha detto. Potete aiutarmi a capire come funziona realmente ed eventualmente accetto anche consigli. Grazie per l'attenzione e scusate il messaggio lungo. Chsole

Commenti

  • Ciao, noi siamo stati 4 anni fa, non se è ancora così. 
    Siamo arrivati verso sera all'ingresso del parco mentre le macchine pian piano uscivano, noi ci siamo incolonnati con gli altri camper davanti all'ingresso. 
    Saremmo stati una cinquantina ed abbiamo dormito fuori dal parco sul bordo della strada.
    Alla mattina prima dell'apertura ci siamo disposti davanti ai cancelli e poi siamo entrati nel parcheggio. 
    No corrente. Un solo rubinetto per tutti i camper in sosta e anche molto scomodo da usare.
    La storia che non su possa cucinare mi sembra proprio una cavolata... Non credo che qualcuno possa vietartelo. 
    Per il prezzo non ricordo, mi spiace.
  • ciao, io ci andai ormai 10 anni fa, ma non credo che sia cambiato molto almeno al parco, sostai nel parcheggio interno e c'era anche un bagno il costo non me lo ricordo. Ricordo solo che il gg dopo feci file assurde perchè non avevamo comprato il biglietto salta fila che costava il doppio. Ma quello che mi colpi fu che che quasi tutte le attrazioni erano limitate per altezza a 1,20 cm. e le poche per bambini avevano all' uscita un market tematico sul personaggio dell' attrazione.
    Insomma una giornata in 3 è costata circa 200€  a mio parere molto meglio i parchi Italiani.
    Il giorno dopo andammo a Parigi erano i primi giorni di agosto riuscimmo ad andare sulla torre parcheggiando nei dintorni, ma quando siamo andati al Louvre parcheggiando nella piazza antistante, ad agosto era permesso, dopo poco siamo dovuti scappare per via degli zingari che giravano tra i camper in cerca di prede.
    Questa esperienza a mio parere non è stata troppo positiva: Parigi come tutte le grandi città è difficile da visitare con il camper e il parco Disneyland è molto più apprezzabile con figli adolescenti.
    ciao
    Brii

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • A Disneyland di Parigi non sono stato ma l'ho fatto a Disneyworld di Orlando.
    Tre e quattro anni mi sembrano pochini per usufruire di qualcosa.
    A memoria e come ti hanno detto, l'ingresso a molte attrazioni aveva limiti minimi di altezza.
    Visto il costo non indifferente ti conviene verificare bene prima di pagare un botto e fare poco o niente.

    Raffaele

    Raffaele
  • Se tu può interessare noi abbiamo parcheggiato praticamente sotto la tour Eiffel ma abbiamo pagato 15€ per 45minuti.
    Comunque c'era da avere paura per la gente che girava..

  • Sei stato a Leolandia? Si che non c'entra nulla con la magia disney ma i bambini piccoli lo apprezzano di più.
  • mtravel ha detto:
    A Disneyland di Parigi non sono stato ma l'ho fatto a Disneyworld di Orlando.
    Tre e quattro anni mi sembrano pochini per usufruire di qualcosa.
    A memoria e come ti hanno detto, l'ingresso a molte attrazioni aveva limiti minimi di altezza.
    Visto il costo non indifferente ti conviene verificare bene prima di pagare un botto e fare poco o niente.

    Raffaele

    Casadipi ha detto:
    Sei stato a Leolandia? Si che non c'entra nulla con la magia disney ma i bambini piccoli lo apprezzano di più.

    Brianzagolf ha detto:
    ciao, io ci andai ormai 10 anni fa, ma non credo che sia cambiato molto almeno al parco, sostai nel parcheggio interno e c'era anche un bagno il costo non me lo ricordo. Ricordo solo che il gg dopo feci file assurde perchè non avevamo comprato il biglietto salta fila che costava il doppio. Ma quello che mi colpi fu che che quasi tutte le attrazioni erano limitate per altezza a 1,20 cm. e le poche per bambini avevano all' uscita un market tematico sul personaggio dell' attrazione.
    Insomma una giornata in 3 è costata circa 200€  a mio parere molto meglio i parchi Italiani.
    Il giorno dopo andammo a Parigi erano i primi giorni di agosto riuscimmo ad andare sulla torre parcheggiando nei dintorni, ma quando siamo andati al Louvre parcheggiando nella piazza antistante, ad agosto era permesso, dopo poco siamo dovuti scappare per via degli zingari che giravano tra i camper in cerca di prede.
    Questa esperienza a mio parere non è stata troppo positiva: Parigi come tutte le grandi città è difficile da visitare con il camper e il parco Disneyland è molto più apprezzabile con figli adolescenti.
    ciao
    Brii


    Casadipi ha detto:
    Ciao, noi siamo stati 4 anni fa, non se è ancora così. 
    Siamo arrivati verso sera all'ingresso del parco mentre le macchine pian piano uscivano, noi ci siamo incolonnati con gli altri camper davanti all'ingresso. 
    Saremmo stati una cinquantina ed abbiamo dormito fuori dal parco sul bordo della strada.
    Alla mattina prima dell'apertura ci siamo disposti davanti ai cancelli e poi siamo entrati nel parcheggio. 
    No corrente. Un solo rubinetto per tutti i camper in sosta e anche molto scomodo da usare.
    La storia che non su possa cucinare mi sembra proprio una cavolata... Non credo che qualcuno possa vietartelo. 
    Per il prezzo non ricordo, mi spiace.

    Grazie a tutti per avermi risposto e dato consigli. Si immagino sia molto costosa una sola giornata a disneyland, dai biglietti in su, e terrò in considerazione i vostri consigli.
    Abbiamo trovato un camping(camping le grand Paris) a nord della città con ottime recensioni e adatto a famiglie con prezzi abbastanza contenuti se non si tiene conto della distanza dal centro. Via mail molto disponibili... 
    Visto le Vs considerazioni e le vs esperienze opterei per sostare un paio di notti in più in questo camping se decidessimo di prenotarlo e fare un giornata, massimo una notte, a disneyland e via.

    Grazie e speriamo che questa esperienza consolidi la nostra intenzione di acquistare un camper e diventare un vero camorrista. Vi ammiro per la complicità che c'è in questo "mondo". Grazie chsole 
  • Ovviamente camperista chiedo scusa il t9. Ho letto solo ora
  •  :) 
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Considerando tutti i fattori io ti consiglierei comunque di fare una notte nel loro parcheggio. Alla mattina ti svegli e fai 4 passi per arrivare al tapis roulant che ti porta direttamente all'interno del parco. se invece vai al campeggio devi farti un bel po' di strada con i mezzi per arrivarci

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file