Corona Virus

135

Commenti

  • Questa è bella. Sto aspettando la patente via posta. Oggi mi sono trovato nella cassetta della posta un avviso di giacenza delle poste, il secondo. Ma io dico: siamo a casa in 5, finestre aperte, si vede che siamo in casa. Ma almeno suona capperi!! S 
    E hai paura me lo lasci nella cassetta e mi avvisi. Gentaglia! Così mi costringono ad uscire. E non è tutto. La posta è chiusa e potrò andare a ritirare la mia patente solo quando la crisi!!!
  • ve anche detto che c'è stato lo sciopero di molti corrieri nei giorni scorsi, insomma chi più ne ha più ne metta.
    io aspetto il cibo del cane da due settimane da zooplus.
  • Ieri pomeriggio  parlavo con un concessionario  del Piemonte ,  la quale mi diceva che molto probabilmente  potrebbe  saltare la fiera di Parma,  anche perché mi diceva che a oggi le aziende costruttrici  di camper sono ferme ,non sapendo quando riaprire non  riuscirebbero a presentare i nuovi modelli 2021 ! Speriamo che si sbagli , proprio quest'anno che volevo vedere alcune novità..
  • a me della fiera e dei nuovi modelli frega meno di zero. Sono più preoccupato per i posti di lavoro di queste persone, che se si ferma la produzione in un mercato già abbastanza di nicchia come quello del camper sarà un disastro.
  • È  sotto inteso che prima di tutto viene la salute , poi il lavoro e dopo ancora il piacere, bisogna essere ottimisti , già  e dura così,  se non pensiamo ad altro ci rimane poco...
  • Qualcuno dice che si fanno anche vendite on line di camper in questo periodo. La voglia di muoversi in libertà, senza vincoli dettati da prenotazioni ecc. potrebbe anche dare una nuova spinta al settore in fase post-covid19
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Come si fa a comprare on line un camper ? Io personalmente  lo vorrei vedere e toccare , conoscere il venditore e tante altre cose ..
  • Bhe, certamente, credo che vadano in porto gli acquisti già ipotizzati prima dello stop
    Burstner Premio Life 490 tk
  • il mio vicino di postazione ha comprato un Elnagh nuovo in fiera a Parma ed al concessionario ARDN è arrivato due settimane fa.
    ora che non ci si può più spostare è rmasto la e lui lo ha già pagato tutto.
  • Misterpixel ha detto:
    il mio vicino di postazione ha comprato un Elnagh nuovo in fiera a Parma ed al concessionario ARDN è arrivato due settimane fa.
    ora che non ci si può più spostare è rmasto la e lui lo ha già pagato tutto.

    Anche se l'avesse portato a casa, non penso ci avrebbe fatto granché.
    Anzi, tutto ciò che potrebbe succedere ora al mezzo (ammaccature, rigature o addirittura furto) rientra sotto la responsabilità del concessionario.
  • è quello che cerco di fargli capire io...ma gli girano le balle lo stesso...
  • Posso comprenderlo: averlo a disposizione e poterci salire fa correre almeno la fantasia nei luoghi dove il corona ci vieta di andare...
  • Piswiz ha detto:
    Misterpixel ha detto:
    il mio vicino di postazione ha comprato un Elnagh nuovo in fiera a Parma ed al concessionario ARDN è arrivato due settimane fa.
    ora che non ci si può più spostare è rmasto la e lui lo ha già pagato tutto.

    Anche se l'avesse portato a casa, non penso ci avrebbe fatto granché.
    Anzi, tutto ciò che potrebbe succedere ora al mezzo (ammaccature, rigature o addirittura furto) rientra sotto la responsabilità del concessionario.
    non è una bella situazione, spera che lo abbiano già immatricolato a suo nome perchè con i tempi che verranno e con i sentori che girano in generale non c'è da stare tranquilli
    le ammaccature rigature sono nulla in confronto ad altri scenari che avverrano in generale dopo sta brutta situazione
  • Alcuni concessionari seri te lo consegnano, anche se non lo puoi utilizzare, se lo tieni nel cortile di casa lo puoi almeno allestire
    Burstner Premio Life 490 tk
  • sinceramente visto che siamo tutti più o meno agli arresti domiciliari senza reato, pensavo che il forum avrebbe avuto una sferzata di vita invece no sempre e solo i soliti 4 gatti, e non solo questo forum
  • E io ..? Sono un ri-entri nel forum ... =) =) =)
    Anch'io pensavo ci fosse un boom di  messaggi ,invece vedo sempre i soliti 
  • stanno tutti a far le lasagne e i dolcetti anche ora che il forum funziona alla grande

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • si, poi non potranno viaggiare per sforamento peso  =)
  • pensa che l'altra sera su FB mi sono iscritto ad un gruppo e vi ho trovato due di noi.
  • Leggo ora dei camperisti bloccati in Marocco e a dire la verità tanti un pò se la sono cercata, allora mia moglie è in contatto con divera gente pensionata che sverna in Spagna del sud e alcuni anche in Marocco, e alcune settimane fa parlavano di questo e la se la ridevano alla grande con non pochi sbeleffi e prese per il culo, ora però che il fuoco si avvicina sono a chiedere aiuto e cercare che noi dall'ITALIA andiamo a cavarli dal pasticcio, ora ognuno è libero di fare ed andare dove vuole ma quando ad un gli dice guarda che se fossi in te cercherei di essere previdente e ti suggerisco di rientrare prima che sia troppo tardi tu non devi ridertela perchè uomo avvisato mezzo salvato, ora io se fossi al posto del Ministero degli Esteri e dell'Ambasciata gli direi voi vi rimpatriamo i mezzi lasciateli qui, mica glieli mangiano, non vedo perchè non possano trovare un parcheggio lasciare il mezzo li e poi a crisi ed emergenza finita o almeno calmierata andare a riprenderli, qui si devono salvare le persone i mezzi sono un surplus, oppure se vogliono così bene al mezzo che rimangano la e se lo guardano ma poi che non vengano a rompere gli zebedei.
  • E non possono farla li la quarantena ?
  • dall'affollamento del forum o siete tutti impegnati nella protezione civili o siete inferimieri o dottori, per cui vi dobbiamo tutti il massimo del merito, altrimenti sono solo io che alla fine faccio fatica a far passare il tempo, anche se abito in campagna alla fine con tutte ste limitazioni più che a casa non mi rimane da fare, i lavori agricoli finiti, purtroppo almeno ero occupato, per il resto mi sono dedicato a varie manutenzioni ma smonta qua smonta la alla fine non trovo cosa mi serve e sono bloccato con tutto smontato meglio soprassedere perchè poi ho solo un mucchio di macchinari smontati ed un casino bestiale, be in questi ultimi 2 giorni ho fatto un gran lavoro ma per fortuna un mio vicino, un agricoltore per cui con un minimo di mobilità più o meno come me, aveva dei sacchetti di cemento così mi sono messo li a fare un lavoro rimandato da 8 anni, ma poi alla fine per un bel pò di cose mi sono dovuto arrangiare riciclando delle cose altrimenti sarei stato bloccato, questa sera mi merito una bottiglia di quelle buone, domani grigliata, almeno in questo sono fortunato lo spazio all'aria aperta non mi manca, salutissimi e fatevi vivi qui sembra che siate tutti in attesa di ricovero o siate già andati oltre, spero di no.
  • Dopo aver sistemato il solaio , sistemato il garage, messo in ordine il ripostiglio degli attrezzi del giardino , e pulito casa  , mi sto allenado nel mio lavoro aprendo serrature , ma ogni tanto devo staccare per dar riposo alle mani e vengo sul forum per vedere qualcosa di nuovo , se trovo qualche argomento dove posso essere d'aiuto ( per quel che posso ) ma non trovo molto , la domanda è  , come vi impegnate in questo periodo ..? 
  • Lavorando in un ospedale questo è il periodo più difficile per me; questa settimana ci sono state giornate in cui non ho pranzato, altre volte non ho avuto neanche il tempo di fare una "pausa fisiologica", il sabato e la domenica ormai non esistono più.

    Mi auguro che tutto questo passi davvero in fretta perchè psicologicamente non so come ne usciremo...
  • Io sto facendo tutto quello che non sono riuscito a fare da 5 anni a questa parte! 
    Ho trovato questo tizio che parla di numeri. A sentire lui stanno esagerando a chiudere tutto e chiuderci tutti....


  • Al di là del tizio che è un signor nessuno, il tema è reale. Perché continuano a darci numeri assoluti che non significano nulla se non rapportati alla popolazione e all'andamento della mortalità per polmonite negli altri anni? Perché non ci dicono i nuovi contagiati di oggi dove lo hanno preso sto virus visto che siamo tutti chiusi in casa da un mese? Possibile che non ci siano altri modi per contenere un'epidemia che questo sistema liberticida che provocherà danni enormi non solo all'economia ma al nostro benessere bio-psico-sociale? Possibile che non ci sia uno studio costi-benefici? Nessun pensiero divergente?
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Casadipi ha detto:
    Io sto facendo tutto quello che non sono riuscito a fare da 5 anni a questa parte! 
    Ho trovato questo tizio che parla di numeri. A sentire lui stanno esagerando a chiudere tutto e chiuderci tutti....


    Secondo me sta dicendo una serie di assurdità, cosa c'entra paragonare il numero dei decessi dovuti ad un'emergenza pandemica rispetto a quelli per incidenti stradali? È come voler sommare le mele con le pere. Anzi, a me questi numeri spaventano un po' perchè i decessi per COVID in Lombardia sono X3 volte i decessi per qualsiasi altra malattia respiratoria, senza considerare che qualsiasi decesso di gennaio causato da polmonite o insufficienza respiratoria potrebbe benissimo essere riconducibile al COVID, visto che i primi tamponi abbiamo iniziato a farli a metà febbraio.

    Altra cosa, siamo ad aprile, continuano a morire centinaia di persone al giorno per COVID, per un'altra settimana o forse più continueranno a morire 600 persone al giorno circa quindi il suo discorso sul "70% nel primo trimestre" è insensato visto che il numero di decessi che lui considera è sicuramente quello, mentre il numero di decessi per COVID è destinato purtroppo ad aumentare ancora...

    La gente di solito usa le statistiche come un ubriaco i lampioni: più per sostegno che per illuminazione (Mark Twain)
  • E un modo come un altro per passare le giornate , dà  i numeri ...
    Forza Tomtom non mollare siamo nelle vostre mani e grazie di cuore per tutto quello che fate <3  
  • Io ho però sentito alla TV, dalla protezione civile, che il numero di decessi che danno ogni sera è il totale dei decessi, non solo quelli per coronavirus! Infatti dicono che contano anche la persona che muore di infarto perché, per colpa del coronavirus che impegna le ambulanze, non riescono a portarlo in tempi all'ospedale.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file