Pompa acqua sommersa difettosa

Ciao a tutti!
Sistemando un pò il mio buon vecchio camper ho trovato un problema nella pompa d'acqua sommersa, una semplice economica da 12v(insomma quella cilindrica blu). Dapprima non partiva del tutto, ho provveduto a risaldare i cavi ed è partita per un pò senza problemi. Oggi invece ho notato che quando apro il rubinetto la pompa va lentissima, ho controllato la corrente(alimentata da pannello solare) e nel resto del camper misuro 12.30 volts(di media) mentre nel circuito che va dal rubinetto alla pompa si attesta sugli 11 volts. Da qui la bassa pressione della pompa credo.
 Mi chiedevo se è necessario cambiare la pompa o devo guardare altrove, il circuito che passa dall'interruttore del rubinetto alla pompa è semplicissimo, solo cavi, dunque non penso ci possa essere un problema lì.

Grazie in anticipo! 

Commenti

  • cambia la pompa avrai gli avvolgimenti in basso isolamento.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Grazie, volevo esserne sicuro prima di fare acquisti inutili  B)
  • DucaDucato ha detto:
    Grazie, volevo esserne sicuro prima di fare acquisti inutili  B)
    figurati anche se lo dico solo per esperienza senza aver potuto testare nulla.
    ciao

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file