Macchie strane

2»

Commenti

  • fliege_1 ha detto:
    ma l'oblò rotto lo hai già smontato? dal lato interno si dovrebbe capire se il danno è venuto da lì
    Internamente è smontato. Infatti si vede la cornice di legno e l'ho sempre trovata asciutta. Anche l'interno dell'oblo è sempre stato asciutto.

  • Oggi avrei dovuto montare quello nuovo a mi si è bloccata la schiena... lavoro rimandato! ?
  • Oh povero! Ma un atto di vandalismo non può essere? Qualcuno che abbia buttato dentro qualcosa dall'oblò rotto...
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Anche io ci ho pensato. Mi sembra però strano in quanto è all'interno di un area chiusa da cancelli e nascosto dalla strada.
  • Ciao, mostrando le foto ad un falegname propietario di camper, sostiene che è effetto dell'umidità, nel suo furgonato quella è stata la causa, ciauuuuuuu
  • ma l'umidità che si è sviluppata tra quando ha rotto l'oblo e quando le ha rilevate e che gli ha corroso le pareti?
  • si, secondo il falegname si tratta di condensa, le macchie marroni le ha anche lui, per quanto riguarda il bianco, la pellicola che ricopre quelle "schifezze" di pannelli con l'umidità, si può deteriorare a tal punto, credo che il camper sia stato chiuso per un po' 
  • Veramente è successo tutto in 3 o 4 giorni però tutto è possibile
  • Se lascio dell'acqua sul piano di legno non succede una cosa del genere. 
    Sono stato spesso sul camper ultimamente ma non mi ero accorto di nulla. Poi, sul letto fino alla settimana prima del disastro c'era il materasso, lenzuola ecc.... è possibile che l'umidità rovini in così poco tempo? E l'odore non sembra di muffa ma qualcosa di acido...
  • Misterpixel ha detto:
    ecco...così avrebbe quasi un senso.
    però io parlo da profano, non sono sicuramente esperto come altri.
    però analizzando quanto scritto fino ad ora da più utenti:
    - macchie corrosive
    - un po ovunque ma in zona oblo rotto
    - sembra schizzi di una esplosione

    quindi magari cera una bolla di qualche gas evaporato nelle intercapedini, magari vapori rilasciati dal terostat stesso, una volta fuorisciti in forma gassosa si sono adagiati sulle pareti per poi liquifarsi per la temperatura all'interno del camper che è comunque sempre più alta del fuori e colare corrodendo la superficie.



    mi sembra molto  fantastico, l'oblo  non ha gas dentro solo aria, per me è scoppiata una bomboletta.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA



  • mi sembra molto  fantastico, l'oblo  non ha gas dentro solo aria, per me è scoppiata una bomboletta.




    Anche io l'ho pensato ma non ho trovato nulla in giro. 
    Avrei dovuto trovare la carcassa della bomboletta scoppiata perlomeno
  • magari è scoppiata talmente forte che è volata via....col teletrsaporto....spet che vado a vedere se è arrivata a casa mia... :-D
  • sarà entrato un UFO rompendo l'oblò poi ha fatto pipì schizzando dappertutto 
  • Boh. Oggi ho preso il camper per sostituire l'obló e iniziare i lavori.
    Inizio con il dire che per chi non l'ha mai fatto, non è difficile. Dato il mio mal di schiena l'ho fatto fare a mio figlio di 14 anni che è molto bravo a fare altro ma la sua dire migliore non è certo il fai da te. È venuto molto bene senza complicazioni.
  • Mia moglie è partita prevenuta in quanto pensava fosse muffa dovuta a condensa visto che per un po l'ho coperto con un telo.
    Quando è salita, dopo un breve mancamento, ha deciso che era sicuramente acido.
    Guardate cosa ha fatto quella sostanza sulla parete del truma, dopo che ho provato a pulirla 2 volte...

  • Ora l'ho grattato e verniciato. Tutto il resto è un disastro :angry:
  • Mi sa che la cosa più plausibile è l'idea di Fliege, ufo piscione. :astonished:

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file