Bonus o non bonus?

24

Commenti

  • Sicuramente l'introduzione di tutti questi bonus è stato un modo per incrementare il numero di identità digitali, visto che siamo ancora l'unico paese al mondo in cui si pagano i bollettini negli uffici postali o si fanno ore di coda in motorizzazione per aggiornare una carta di circolazione; neanche in Burkina Faso sono a questi livelli, con tutto il rispetto.

    Detto questo, anche io in 2 minuti ho fatto ISEE e SPID, ho ottenuto i miei 150€ che non so se e quando spenderò (sicuramente non in camper visto che farò le ferie all'estero e che un qualsiasi week end mi costa al massimo 50€ di sosta) e ho anche acquistato 2 biciclette sperando che in un futuro non troppo lontano mi restituiscano parte della spesa. In compenso, mia madre, che avrebbe diritto sia al bonus mobilità che al bonus vacanze, non potrà aderire a niente perchè non ha lo SPID e non è capace a farlo, ma io ritengo che la colpa sia sua che non è al passo con i tempi e non dello stato che cerca di esserlo. In definitiva, ben vengano queste iniziative per portare una ventata di modernizzazione al paese, se poi ci danno anche i soldi meglio ancora!


    p.s. per Federica, sono stato al Baia Azzurra un paio di anni fa, è davvero carino secondo me merita!
  • Piswiz ha detto:
    camperlento_1 ha detto:
    ma tu credi davvero alle leggi che sono fatte per fottere, poi denuncia ma cosa dici ma lascia perdere tu sogni o forse non hai mai avuto a che fare con i pagamenti dello stato, sono solo prese per i fondelli, per me nessuno deve accettare questi bonus ma nessuno nessuno e chi lo accetta deve essere visto come un cretino un imbecille che favorisce lo stato ladro a rubare nelle tasche altrui oppure chi li accetta e immischiato con la delinquenza dello stato per cui ne trae vantaggi 
    Quindi io che ho richiesto ed ottenuto questi bonus sarei cretino e imbecille?
    Non hai bisogno di risposte: la tua maleducazione si commenta da sola...
    no non tu ma chi lo accetta in pagamento perchè poi sarà a lamentarsi che non prenderà i soldi, lo stato non paga e se paga lo fa con una fregatura

    se non sei capace a leggere sarebbe ora che facessi pratica, ma non fa nulla normalmente vai per sommi capi senza capire cosa c'è scritto
  • Camperlento, anche tu leggi con attenzione però! Lo Stato non paga questi buoni, ma vanno detratti dall'F24 o qualcosa del genere
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Tomtom1990 ha detto:
    Sicuramente l'introduzione di tutti questi bonus è stato un modo per incrementare il numero di identità digitali, visto che siamo ancora l'unico paese al mondo in cui si pagano i bollettini negli uffici postali o si fanno ore di coda in motorizzazione per aggiornare una carta di circolazione; neanche in Burkina Faso sono a questi livelli, con tutto il rispetto.

    Detto questo, anche io in 2 minuti ho fatto ISEE e SPID, ho ottenuto i miei 150€ che non so se e quando spenderò (sicuramente non in camper visto che farò le ferie all'estero e che un qualsiasi week end mi costa al massimo 50€ di sosta) e ho anche acquistato 2 biciclette sperando che in un futuro non troppo lontano mi restituiscano parte della spesa. In compenso, mia madre, che avrebbe diritto sia al bonus mobilità che al bonus vacanze, non potrà aderire a niente perchè non ha lo SPID e non è capace a farlo, ma io ritengo che la colpa sia sua che non è al passo con i tempi e non dello stato che cerca di esserlo. In definitiva, ben vengano queste iniziative per portare una ventata di modernizzazione al paese, se poi ci danno anche i soldi meglio ancora!


    p.s. per Federica, sono stato al Baia Azzurra un paio di anni fa, è davvero carino secondo me merita!
    secondo quello che hai scritto questo sarebbe modernizzazione? no la modernizzazione è un paese senza la burocrazia fatta per mantenere della gente a fare un nulla negli uffici pubblici la modernizzazione è uno stato funzionate e non burocratizzato al punto che una cosa complica l'altra, la modernizzazione non è lo SPID non è l'ISEE, la modernizzazione sono i controlli per cui se ne hai diritto ti arriva automaticamente senza dover fare un bel nulla questa è la modernizzazione al servizio del cittadino non far giocare a chi pè più capace nel fare il genietto del PC questo non serve a nulla ma solo a fare nuova complicazione, la modernizzazione è che il cittadino non deve chiedere ed elemosinare con codici e menate varie ma lo stato deve essere così efficiente per cui se me lo deve me lo dà e il cittadino non deve chiedere
  • modificato luglio 2020
    camperlento_1 ha detto:
    se non sei capace a leggere sarebbe ora che facessi pratica, ma non fa nulla normalmente vai per sommi capi senza capire cosa c'è scritto
    Intanto si scrive "se non sei capace di leggere" e non "a leggere"...
    Ti assicuro che non è semplice capire cosa scrivi, perché lo fai in una maniera totalmente sgrammaticata, punteggiatura inesistente, gli accenti oramai definitivamente dispersi, l'italiano questo sconosciuto!
    Ma tu sei il grande giudicatore, colui che ha la soluzione giusta per ogni problema (solo a parole però).
    La tua tracotanza prevarica ogni limite e nessuno te lo fa pesare non tanto perché sei fatto così, come qualcuno continua a ripetere dopo ogni tua rissa verbale con chiunque scriva su questo forum, bensì perché probabilmente hanno capito che cercare di farti capire le cose è una guerra persa.
  • Tomtom1990 ha detto:
    Sicuramente l'introduzione di tutti questi bonus è stato un modo per incrementare il numero di identità digitali, visto che siamo ancora l'unico paese al mondo in cui si pagano i bollettini negli uffici postali o si fanno ore di coda in motorizzazione per aggiornare una carta di circolazione; neanche in Burkina Faso sono a questi livelli, con tutto il rispetto.

    Detto questo, anche io in 2 minuti ho fatto ISEE e SPID, ho ottenuto i miei 150€ che non so se e quando spenderò (sicuramente non in camper visto che farò le ferie all'estero e che un qualsiasi week end mi costa al massimo 50€ di sosta) e ho anche acquistato 2 biciclette sperando che in un futuro non troppo lontano mi restituiscano parte della spesa. In compenso, mia madre, che avrebbe diritto sia al bonus mobilità che al bonus vacanze, non potrà aderire a niente perchè non ha lo SPID e non è capace a farlo, ma io ritengo che la colpa sia sua che non è al passo con i tempi e non dello stato che cerca di esserlo. In definitiva, ben vengano queste iniziative per portare una ventata di modernizzazione al paese, se poi ci danno anche i soldi meglio ancora!


    p.s. per Federica, sono stato al Baia Azzurra un paio di anni fa, è davvero carino secondo me merita!
    E' giusto che lo stato si modernizzi, ma non a scapito di quei cittadini che non hanno la possibilità di attrezzarsi con pc ed ammennicoli vari. Lo stato deve essere equo con tutti i cittadini e non solamente con una casta privilegiata. 
    Una persona anziana ha difficoltà ad adeguarsi alle novità e questo va considerato da parte delle istituzioni. Il prossimo provvedimento dei burocrati sara quello di fornire una pastiglia di cianuro a tutti coloro che hanno superato una certa età, visto che il covid non ha fatto un lavoro completo.
    Guarda Tom che diventerai anziano anche tu e voglio proprio vedere come reagirai, quando i tuoi figli ti diranno che sei un retrogrado e non servi più a niente. 
    Cerchiamo di essere coerenti e, soprattutto, umani.
  • Piswiz ha detto:
    camperlento_1 ha detto:
    se non sei capace a leggere sarebbe ora che facessi pratica, ma non fa nulla normalmente vai per sommi capi senza capire cosa c'è scritto
    Intanto si scrive "se non sei capace di leggere" e non "a leggere"...
    Ti assicuro che non è semplice capire cosa scrivi, perché lo fai in una maniera totalmente sgrammaticata, punteggiatura inesistente, gli accenti oramai definitivamente dispersi, l'italiano questo sconosciuto!
    Ma tu sei il grande giudicatore, colui che ha la soluzione giusta per ogni problema (solo a parole però).
    La tua tracotanza prevarica ogni limite e nessuno te lo fa pesare non tanto perché sei fatto così, come qualcuno continua a ripetere dopo ogni tua rissa verbale con chiunque scriva su questo forum, bensì perché probabilmente hanno capito che cercare di farti capire le cose è una guerra persa.
    meno male che abbiamo il Dante della situazione, su questioni come questa ognuno può avere la sua opinione la mia è che il bonus vacanze è una vergogna e una speculazione per pochi sulle spalle altrui, per altro cosa tipicamente italiota, in questo caso visto che i soldi che regalano a quelli senza vergogna sono anche soldi miei mi permetto eccome di giudicare e sinceramente spero che le strutture che accettano questi bonus si debbano pentire di quello che hanno approfittato sulle spalle altrui e magari che falliscano perchè lo stato non pagherà
  • Roussillon ha detto:
    Tomtom1990 ha detto:
    Sicuramente l'introduzione di tutti questi bonus è stato un modo per incrementare il numero di identità digitali, visto che siamo ancora l'unico paese al mondo in cui si pagano i bollettini negli uffici postali o si fanno ore di coda in motorizzazione per aggiornare una carta di circolazione; neanche in Burkina Faso sono a questi livelli, con tutto il rispetto.

    Detto questo, anche io in 2 minuti ho fatto ISEE e SPID, ho ottenuto i miei 150€ che non so se e quando spenderò (sicuramente non in camper visto che farò le ferie all'estero e che un qualsiasi week end mi costa al massimo 50€ di sosta) e ho anche acquistato 2 biciclette sperando che in un futuro non troppo lontano mi restituiscano parte della spesa. In compenso, mia madre, che avrebbe diritto sia al bonus mobilità che al bonus vacanze, non potrà aderire a niente perchè non ha lo SPID e non è capace a farlo, ma io ritengo che la colpa sia sua che non è al passo con i tempi e non dello stato che cerca di esserlo. In definitiva, ben vengano queste iniziative per portare una ventata di modernizzazione al paese, se poi ci danno anche i soldi meglio ancora!


    p.s. per Federica, sono stato al Baia Azzurra un paio di anni fa, è davvero carino secondo me merita!
    E' giusto che lo stato si modernizzi, ma non a scapito di quei cittadini che non hanno la possibilità di attrezzarsi con pc ed ammennicoli vari. Lo stato deve essere equo con tutti i cittadini e non solamente con una casta privilegiata. 
    Una persona anziana ha difficoltà ad adeguarsi alle novità e questo va considerato da parte delle istituzioni. Il prossimo provvedimento dei burocrati sara quello di fornire una pastiglia di cianuro a tutti coloro che hanno superato una certa età, visto che il covid non ha fatto un lavoro completo.
    Guarda Tom che diventerai anziano anche tu e voglio proprio vedere come reagirai, quando i tuoi figli ti diranno che sei un retrogrado e non servi più a niente. 
    Cerchiamo di essere coerenti e, soprattutto, umani.
    vedi Roberto penso che sia inutile parlare con chi vuole solo modernizzazione in apparenza, per cui tutte app tutto digitale tutto estremamente ultramoderno, e poi manco un pichino sulla pelle, sai come dicono da noi qui "ti gire d'le gambe drite ma i tumba pà en pichìn", telefonino ultramoderno naturalmente a rate fa figo e per tanti è per apparire ben al di sopra delle loro possibilità, la modernizzazione non è insegure il digitale la modernizzazione è efficenza dello stato e evitare il percorso ad ostacoli dello stato è se lo stato fa un legge per cui mi deve qualcosa non sono io che devo richiederlo ma è lo stato che provvede a darmelo senza che io debba fare la giostra della burocrazia, invece no si cerca di far credere che avendo mille PIN mille accessi mille password siamo diventati digitalizzati per cui non debbo più muovermi ma basta avere l'accesso ad internet e si è moderni no si è semplicemente rimbecilliti da un modo di fare arraogante spacciato per moderno, la modernità è efficienza è risposte rapide è chiarezza e evitare la confusione, e il SI potrebbe apparire come un NO solo perchè viene difficile capire quale sia l'intenzione di chi a scritto quella particolare domanda oppure lo stato furbo e truffaldino fa questo per fare confusione così passa il tempo e devi ripresentare tutta la pappardella, se questa è modernizzazione forse è meglio rimanere all'antico almeno sai che hai qualcuno davanti e sai che con lui te la puoi prendere e sai che lo puoi tormentare finchè non hai capito cosa e come devi fare, io per modernizzazione voglio che lo stato che da tutti vuole essere pagato a scadenza e non un giorno dopo paghi ad esempio la cassa integrazione entro il mese e non quando gli fa comodo, io non so chi sia sto tom tom ma sinceramente spero che invecchi e che si senta dire dai figlio o dai nipoti ma che ca..zzo ci stai ancora a vivere tanto sei vecchio e sei retrogrado per cui anche se crepi nessuno ne sentirà la mancanza, sinceramente lo trovo brutto anche solo a pensarlo
    la pastiglia di cianuro, forse non cianuro, ma stai pur certo che con questa idea della modernizzazione arriverà presto, d'altrode basta vedere in giro il rispetto per i più anziani e non solo, io vorrei che nella modernizzazione comprendesse anche rispetto onestà altruismo e non solo arrivismo e ingordigia personalizzata
    Ora apetto il Dante del forum che trovi errori grammaticali e magari dei verbi usati impropriamente di sicuro la puntaggiatura e le virgole, ma poi se vai a leggere le sue risposte il Dante non è tutta sta perfezione, non parliamo poi quando si tratta di cose tecniche li il Dante di castronerie ne scrive da fare un romanzo a puntate 
  • Vi racconto un un caso successo proprio su questo forum alcuni anni fa. All'epoca vi era un signore che scriveva in modo sgrammaticato, ma esprimeva dei concetti molto realistici e di buonsenso. Un paio di professoresse, inorridite dal suo modo di esprimersi l'hanno corretto in un modo piuttosto sgarbato, umiliandolo pubblicamente. Questo signore se n'è risentito ed ha reagito come sapeva fare: con insulti.
    Le due professoresse si sono offese e hanno chiesto l'intervento della moderazione, dell'amministrazione, di tutti i santi e del Padreterno per lavare l'onta. 
    Per farla breve io dico che, chiunque si permetta di umiliare pubblicamente una persona deve aspettarsi una reazione, pacata o violenta che sia e non ha il diritto di offendersi. 

  • Federica72 ha detto:
    Camperlento, anche tu leggi con attenzione però! Lo Stato non paga questi buoni, ma vanno detratti dall'F24 o qualcosa del genere
    gia il aftto che scrivi che vanno detratti dall'F24 o qualcosa del genere fa si che a livello generale c'è poca chiarezza, poi scusa ma con tutte le cose che già si detraggono per una cosa o per l'atra dall'F24 per cui la detrazione andrà in eccesso e in un periodi di contarzione dei consumi, per non dire recessione troppo brutto, per cui chi riceverà sti buoni o avrà un fatturato stratosferico, e ci credo poco sarà già tanto se mantiene i livelli degli altri anni, altrimenti se sarà a credito mi spiegate che fine faranno sti bonus? e allora come pagherà o stato?
    la stessa cosa sono i bonus ristrutturazione delle case, anche li totale confusione, e in mezzo spuntano strani personaggi, di più non voglio dire
    per cui non fatela così facile perchè la realtà è ben altra cosa
  • Roussillon ha detto:
    Tomtom1990 ha detto:
    Sicuramente l'introduzione di tutti questi bonus è stato un modo per incrementare il numero di identità digitali, visto che siamo ancora l'unico paese al mondo in cui si pagano i bollettini negli uffici postali o si fanno ore di coda in motorizzazione per aggiornare una carta di circolazione; neanche in Burkina Faso sono a questi livelli, con tutto il rispetto.

    Detto questo, anche io in 2 minuti ho fatto ISEE e SPID, ho ottenuto i miei 150€ che non so se e quando spenderò (sicuramente non in camper visto che farò le ferie all'estero e che un qualsiasi week end mi costa al massimo 50€ di sosta) e ho anche acquistato 2 biciclette sperando che in un futuro non troppo lontano mi restituiscano parte della spesa. In compenso, mia madre, che avrebbe diritto sia al bonus mobilità che al bonus vacanze, non potrà aderire a niente perchè non ha lo SPID e non è capace a farlo, ma io ritengo che la colpa sia sua che non è al passo con i tempi e non dello stato che cerca di esserlo. In definitiva, ben vengano queste iniziative per portare una ventata di modernizzazione al paese, se poi ci danno anche i soldi meglio ancora!


    p.s. per Federica, sono stato al Baia Azzurra un paio di anni fa, è davvero carino secondo me merita!
    E' giusto che lo stato si modernizzi, ma non a scapito di quei cittadini che non hanno la possibilità di attrezzarsi con pc ed ammennicoli vari. Lo stato deve essere equo con tutti i cittadini e non solamente con una casta privilegiata. 
    Una persona anziana ha difficoltà ad adeguarsi alle novità e questo va considerato da parte delle istituzioni. Il prossimo provvedimento dei burocrati sara quello di fornire una pastiglia di cianuro a tutti coloro che hanno superato una certa età, visto che il covid non ha fatto un lavoro completo.
    Guarda Tom che diventerai anziano anche tu e voglio proprio vedere come reagirai, quando i tuoi figli ti diranno che sei un retrogrado e non servi più a niente. 
    Cerchiamo di essere coerenti e, soprattutto, umani.
    Tra dire "sei un retrogrado" a "non servi più a niente" c'è una discreta differenza! Certo anche io diventerò vecchio e infatti è fondamentale cercare di rimanere al passo con i tempi, probabilmente la generazione di mia madre è la più sfortunata sotto questo punto di vista (molto molto fortunata sotto altri aspetti) perchè per 40 anni sono stati abituati a fare in un modo, e nel giro di 10 anni si è capovolto il mondo mentre io ci sono praticamente nato dentro a questo mondo capovolto. Però per fare uno SPID ci vogliono davvero 5 minuti e un minimo di applicazione mentre vedo persone in giro che neanche ci provano, si arrendono ancora prima di cominciare mentre altri ancora credono che lo SPID sia un'altra trovata del governo per tenerci sotto controllo (e i vaccini e il 5G ecc. ecc.)
  • camperlento_1 ha detto:
    Tomtom1990 ha detto:
    Sicuramente l'introduzione di tutti questi bonus è stato un modo per incrementare il numero di identità digitali, visto che siamo ancora l'unico paese al mondo in cui si pagano i bollettini negli uffici postali o si fanno ore di coda in motorizzazione per aggiornare una carta di circolazione; neanche in Burkina Faso sono a questi livelli, con tutto il rispetto.

    Detto questo, anche io in 2 minuti ho fatto ISEE e SPID, ho ottenuto i miei 150€ che non so se e quando spenderò (sicuramente non in camper visto che farò le ferie all'estero e che un qualsiasi week end mi costa al massimo 50€ di sosta) e ho anche acquistato 2 biciclette sperando che in un futuro non troppo lontano mi restituiscano parte della spesa. In compenso, mia madre, che avrebbe diritto sia al bonus mobilità che al bonus vacanze, non potrà aderire a niente perchè non ha lo SPID e non è capace a farlo, ma io ritengo che la colpa sia sua che non è al passo con i tempi e non dello stato che cerca di esserlo. In definitiva, ben vengano queste iniziative per portare una ventata di modernizzazione al paese, se poi ci danno anche i soldi meglio ancora!


    p.s. per Federica, sono stato al Baia Azzurra un paio di anni fa, è davvero carino secondo me merita!
    secondo quello che hai scritto questo sarebbe modernizzazione? no la modernizzazione è un paese senza la burocrazia fatta per mantenere della gente a fare un nulla negli uffici pubblici la modernizzazione è uno stato funzionate e non burocratizzato al punto che una cosa complica l'altra, la modernizzazione non è lo SPID non è l'ISEE, la modernizzazione sono i controlli per cui se ne hai diritto ti arriva automaticamente senza dover fare un bel nulla questa è la modernizzazione al servizio del cittadino non far giocare a chi pè più capace nel fare il genietto del PC questo non serve a nulla ma solo a fare nuova complicazione, la modernizzazione è che il cittadino non deve chiedere ed elemosinare con codici e menate varie ma lo stato deve essere così efficiente per cui se me lo deve me lo dà e il cittadino non deve chiedere
    Il discorso dello stato efficiente e della burocrazia che ci rallenta non c'entra niente, se vogliamo andare totalmente off topic e seguire il tuo ragionamento sarebbe giusto dire che la modernizzazione è anche uno stato in cui i cittadini pagano le tasse, in cui non esiste il lavoro nero, il caporalato, in cui le persone rispettano l'ambiente e le proprietà pubbliche, una società che non incita al razzismo, all'omofobia o alla religione di Stato. Un giorno, quando tutto questo farà parte della nostra cultura, allora forse ci meriteremo uno stato efficiente e la totale assenza di burocrati e burocrazia
  • modificato luglio 2020
    Mai detto di essere un virtuoso della grammatica, caro camperlento, ma se tu vuoi capire sempre ciò che ti fa più comodo, allora sfoga pure le tue frustrazioni contro noi poveri stupidi ed ingenui che ci ostiniamo a non seguire le tue illuminanti rivelazioni...
  • ora con sto SPID pare che in un baleno la macchina statale ha acquistato un efficienza che in 50 anni non è riuscita manco in percentuale, sinceramente ci credo ben poco, hai ragione se hai un minimo di pratica avere il codice SPID non è nulla di così complesso, io o a che fare quasi tutti i giorni con ste cose e sinceramente non ho avuto difficoltà se non la lentezza causa intasamento dei server, poi non è assolutamente vero che negli ultimi 10 anni si è capovolto il mondo anzi a dire la verità il mondo sta andando ben al rallentatore, sicuramente tra 40 anni tutto sarà nuovamente cambiato e tu rispetto ai tuoi figli sarai un troglodita non parliamo poi dei tuoi nipoti li sarai un diniosauro, ma è sempre stato così e sempre lo sarà e questo non è modernizzazione è EVOLUZIONE, cosa ben diversa, poi la cosa del 5G e del tenere sotto controllo li è cosa diversa li c'è chi ha il suo tornaconto a remare contro, tanto sotto controllo gia lo siamo e non sarà certo il 5G a cambiare il volto della situazione
  • Tom, in Germania sono all'avanguardia dell'informatizzazione, eppure i vari bonus sono arrivati direttamente sul conto corrente degli aventi diritto, senza troppe pratiche. Ha ragione Camperlento, se si vuole dare qualcosa ai cittadini, lo si da direttamente senza pastoie burocratiche che sembrano fatte apposta per limitare le erogazioni. 
    Perdonami Tom, ma quando dici che la colpa è di tua mamma perché non è al passo con i tempi, io sento puzza di bruciato.
  • Roussillon ha detto:
    Tom, in Germania sono all'avanguardia dell'informatizzazione, eppure i vari bonus sono arrivati direttamente sul conto corrente degli aventi diritto, senza troppe pratiche. Ha ragione Camperlento, se si vuole dare qualcosa ai cittadini, lo si da direttamente senza pastoie burocratiche che sembrano fatte apposta per limitare le erogazioni. 
    Perdonami Tom, ma quando dici che la colpa è di tua mamma perché non è al passo con i tempi, io sento puzza di bruciato.
    Qui sei tu l'ingenuo, perché la Germania ha un cosiddetto "tesoretto" che sarebbe in grado di far fronte ai bisogni di tutta l'Europa e forse di più!
    Mi dici in Italia dove si andrebbero a trovare i fondi per erogare i bonus direttamente sui conti correnti dei cittadini, se non abbiamo nemmeno le lacrime per piangere?
  • camperlento_1 ha detto:
    Roussillon ha detto:
    Tomtom1990 ha detto:
    Sicuramente l'introduzione di tutti questi bonus è stato un modo per incrementare il numero di identità digitali, visto che siamo ancora l'unico paese al mondo in cui si pagano i bollettini negli uffici postali o si fanno ore di coda in motorizzazione per aggiornare una carta di circolazione; neanche in Burkina Faso sono a questi livelli, con tutto il rispetto.

    Detto questo, anche io in 2 minuti ho fatto ISEE e SPID, ho ottenuto i miei 150€ che non so se e quando spenderò (sicuramente non in camper visto che farò le ferie all'estero e che un qualsiasi week end mi costa al massimo 50€ di sosta) e ho anche acquistato 2 biciclette sperando che in un futuro non troppo lontano mi restituiscano parte della spesa. In compenso, mia madre, che avrebbe diritto sia al bonus mobilità che al bonus vacanze, non potrà aderire a niente perchè non ha lo SPID e non è capace a farlo, ma io ritengo che la colpa sia sua che non è al passo con i tempi e non dello stato che cerca di esserlo. In definitiva, ben vengano queste iniziative per portare una ventata di modernizzazione al paese, se poi ci danno anche i soldi meglio ancora!


    p.s. per Federica, sono stato al Baia Azzurra un paio di anni fa, è davvero carino secondo me merita!
    E' giusto che lo stato si modernizzi, ma non a scapito di quei cittadini che non hanno la possibilità di attrezzarsi con pc ed ammennicoli vari. Lo stato deve essere equo con tutti i cittadini e non solamente con una casta privilegiata. 
    Una persona anziana ha difficoltà ad adeguarsi alle novità e questo va considerato da parte delle istituzioni. Il prossimo provvedimento dei burocrati sara quello di fornire una pastiglia di cianuro a tutti coloro che hanno superato una certa età, visto che il covid non ha fatto un lavoro completo.
    Guarda Tom che diventerai anziano anche tu e voglio proprio vedere come reagirai, quando i tuoi figli ti diranno che sei un retrogrado e non servi più a niente. 
    Cerchiamo di essere coerenti e, soprattutto, umani.
    vedi Roberto penso che sia inutile parlare con chi vuole solo modernizzazione in apparenza, per cui tutte app tutto digitale tutto estremamente ultramoderno, e poi manco un pichino sulla pelle, sai come dicono da noi qui "ti gire d'le gambe drite ma i tumba pà en pichìn", telefonino ultramoderno naturalmente a rate fa figo e per tanti è per apparire ben al di sopra delle loro possibilità, la modernizzazione non è insegure il digitale la modernizzazione è efficenza dello stato e evitare il percorso ad ostacoli dello stato è se lo stato fa un legge per cui mi deve qualcosa non sono io che devo richiederlo ma è lo stato che provvede a darmelo senza che io debba fare la giostra della burocrazia, invece no si cerca di far credere che avendo mille PIN mille accessi mille password siamo diventati digitalizzati per cui non debbo più muovermi ma basta avere l'accesso ad internet e si è moderni no si è semplicemente rimbecilliti da un modo di fare arraogante spacciato per moderno, la modernità è efficienza è risposte rapide è chiarezza e evitare la confusione, e il SI potrebbe apparire come un NO solo perchè viene difficile capire quale sia l'intenzione di chi a scritto quella particolare domanda oppure lo stato furbo e truffaldino fa questo per fare confusione così passa il tempo e devi ripresentare tutta la pappardella, se questa è modernizzazione forse è meglio rimanere all'antico almeno sai che hai qualcuno davanti e sai che con lui te la puoi prendere e sai che lo puoi tormentare finchè non hai capito cosa e come devi fare, io per modernizzazione voglio che lo stato che da tutti vuole essere pagato a scadenza e non un giorno dopo paghi ad esempio la cassa integrazione entro il mese e non quando gli fa comodo, io non so chi sia sto tom tom ma sinceramente spero che invecchi e che si senta dire dai figlio o dai nipoti ma che ca..zzo ci stai ancora a vivere tanto sei vecchio e sei retrogrado per cui anche se crepi nessuno ne sentirà la mancanza, sinceramente lo trovo brutto anche solo a pensarlo
    la pastiglia di cianuro, forse non cianuro, ma stai pur certo che con questa idea della modernizzazione arriverà presto, d'altrode basta vedere in giro il rispetto per i più anziani e non solo, io vorrei che nella modernizzazione comprendesse anche rispetto onestà altruismo e non solo arrivismo e ingordigia personalizzata
    Ora apetto il Dante del forum che trovi errori grammaticali e magari dei verbi usati impropriamente di sicuro la puntaggiatura e le virgole, ma poi se vai a leggere le sue risposte il Dante non è tutta sta perfezione, non parliamo poi quando si tratta di cose tecniche li il Dante di castronerie ne scrive da fare un romanzo a puntate 
    Concordo Michele e ti racconto un caso che è successo a me. Qualche anno fa ho assunto un ingegnere che si occupasse dell'ingegnerie di processo. La prima domanda che m'ha fatto è stata sul tipo di pc che gli avrei dato perché lui, senza computer non sapeva lavorare. Gli ho risposto che lui non doveva stare davanti al computer, ma in officina sulle linee di produzione. Questa è la modernità e purtroppo si spiega anche il motivo per cui molte ditte chiudono.
  • Roussillon ha detto:
    Tom, in Germania sono all'avanguardia dell'informatizzazione, eppure i vari bonus sono arrivati direttamente sul conto corrente degli aventi diritto, senza troppe pratiche. Ha ragione Camperlento, se si vuole dare qualcosa ai cittadini, lo si da direttamente senza pastoie burocratiche che sembrano fatte apposta per limitare le erogazioni. 
    Perdonami Tom, ma quando dici che la colpa è di tua mamma perché non è al passo con i tempi, io sento puzza di bruciato.

    Su questo non sono affatto d'accordo, sarebbe uno Stato paternalista che spreca risorse, dando anche a chi non ha bisogno. Invece ti assicuro che chi ha bisogno è in grado di superare tutti gli ostacoli per ottenere i benefici di cui ha diritto, mentre sarebbe deresponsabilizzante dare a chi neppure chiede! Se c'è rapporto paritario tra Stato e cittadini, ognuno deve fare la sua parte, secondo me
    Burstner Premio Life 490 tk
  • camperlento_1 ha detto:
    Federica72 ha detto:
    Camperlento, anche tu leggi con attenzione però! Lo Stato non paga questi buoni, ma vanno detratti dall'F24 o qualcosa del genere
    gia il aftto che scrivi che vanno detratti dall'F24 o qualcosa del genere fa si che a livello generale c'è poca chiarezza, poi scusa ma con tutte le cose che già si detraggono per una cosa o per l'atra dall'F24 per cui la detrazione andrà in eccesso e in un periodi di contarzione dei consumi, per non dire recessione troppo brutto, per cui chi riceverà sti buoni o avrà un fatturato stratosferico, e ci credo poco sarà già tanto se mantiene i livelli degli altri anni, altrimenti se sarà a credito mi spiegate che fine faranno sti bonus? e allora come pagherà o stato?
    la stessa cosa sono i bonus ristrutturazione delle case, anche li totale confusione, e in mezzo spuntano strani personaggi, di più non voglio dire
    per cui non fatela così facile perchè la realtà è ben altra cosa

    Dico "qualcosa del genere" perchè non sono un imprenditore e quindi non mi sono interessata sulle modalità del rimborso, non sono un pagamento però. La questione del fatturato è centrale, per cui le strutture è normale che chiedano una spesa superiore a quella del bonus, forse ho trovato però qualche campeggio che non impone la storia del 50% (Baia Azzurra a Castiglione e Orbetello camping village; su quest'ultimo avete pareri?) Grazie, ciao
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Roussillon ha detto:
    Tom, in Germania sono all'avanguardia dell'informatizzazione, eppure i vari bonus sono arrivati direttamente sul conto corrente degli aventi diritto, senza troppe pratiche. Ha ragione Camperlento, se si vuole dare qualcosa ai cittadini, lo si da direttamente senza pastoie burocratiche che sembrano fatte apposta per limitare le erogazioni. 
    Perdonami Tom, ma quando dici che la colpa è di tua mamma perché non è al passo con i tempi, io sento puzza di bruciato.
    Ma il tasso di evasione fiscale in Germania a quanto ammonta?

    In Italia se tu dovessi erogare il bonus direttamente sui conti correnti degli aventi diritto, non oso pensare in che tasche finirebbe!
  • Piswiz ha detto:
    Roussillon ha detto:
    Tom, in Germania sono all'avanguardia dell'informatizzazione, eppure i vari bonus sono arrivati direttamente sul conto corrente degli aventi diritto, senza troppe pratiche. Ha ragione Camperlento, se si vuole dare qualcosa ai cittadini, lo si da direttamente senza pastoie burocratiche che sembrano fatte apposta per limitare le erogazioni. 
    Perdonami Tom, ma quando dici che la colpa è di tua mamma perché non è al passo con i tempi, io sento puzza di bruciato.
    Qui sei tu l'ingenuo, perché la Germania ha un cosiddetto "tesoretto" che sarebbe in grado di far fronte ai bisogni di tutta l'Europa e forse di più!
    Mi dici in Italia dove si andrebbero a trovare i fondi per erogare i bonus direttamente sui conti correnti dei cittadini, se non abbiamo nemmeno le lacrime per piangere?
    Caro Piswiz, ho perso l'ingenuità tantissimi anni fa, ma visto che tu ti atteggi a persona navigata spiegami che differenza fa erogare i bonus direttamente agli aventi diritto o tramite una procedura faraginosa? Alla fine sono sempre soldi che lo stato deve elargire e se l'Italia non ha fondi per erogarli direttamente, non li ha neppure per erogarli con lo spid. A meno che lo stato italiano speri di scoraggiare le persone impostando procedure complicate.
  • Federica72 ha detto:
    Roussillon ha detto:
    Tom, in Germania sono all'avanguardia dell'informatizzazione, eppure i vari bonus sono arrivati direttamente sul conto corrente degli aventi diritto, senza troppe pratiche. Ha ragione Camperlento, se si vuole dare qualcosa ai cittadini, lo si da direttamente senza pastoie burocratiche che sembrano fatte apposta per limitare le erogazioni. 
    Perdonami Tom, ma quando dici che la colpa è di tua mamma perché non è al passo con i tempi, io sento puzza di bruciato.

    Su questo non sono affatto d'accordo, sarebbe uno Stato paternalista che spreca risorse, dando anche a chi non ha bisogno. Invece ti assicuro che chi ha bisogno è in grado di superare tutti gli ostacoli per ottenere i benefici di cui ha diritto, mentre sarebbe deresponsabilizzante dare a chi neppure chiede! Se c'è rapporto paritario tra Stato e cittadini, ognuno deve fare la sua parte, secondo me

    Chi ti dice che in Germania si dia anche a coloro che non ne hanno diritto? Mi pare, per esperienza lavorativa personale, che questo paese abbia ridotto al minimo la burocrazia e quel minimo funziona egregiamente per cui non si corre il rischio di elargire fondi a pioggia. 
    Invece in Italia, avendo una burocrazia che non funziona, se non come centro di potere, hanno pensato bene di creare ulteriore burocrazia tanto per non perdere l'abitudine. 
    Sono d'accordo che ognuno, stato e cittadino, deve fare il proprio dovere, ma siccome il cittadino paga le tasse e anche salate, penso che possa aspettarsi qualcosa in cambio e non solo complicazioni.

  • modificato luglio 2020
    Io non mi atteggio proprio per niente!
    Faccio parte di un'Amministrazione Pubblica che si occupa proprio della materia tributaria e sentire voi due "compagni di merenda" blaterare a sproposito di cose sulle quali sapete solo per sentito dire inizia veramente a stufarmi.
    Conoscete la dicitura "capitoli di spesa annuali"?
    Se lo Stato eroga immediatamente a chiunque i fondi per contrastare questa crisi, andrà incontro ad un default che ci ridurrebbe alla stregua della Grecia, se non peggio.
    Se invece detrae una parte dei suoi introiti dalle dichiarazioni dei redditi della prossima stagione finanziaria, nel frattempo avrà incassato tasse e tributi che gli permetteranno di affrontare una spesa così ingente.
    Ed ora fate pure le vostre considerazioni campate in aria, dandomi del presuntuoso!
  • Tomtom1990 ha detto:
    Roussillon ha detto:
    Tom, in Germania sono all'avanguardia dell'informatizzazione, eppure i vari bonus sono arrivati direttamente sul conto corrente degli aventi diritto, senza troppe pratiche. Ha ragione Camperlento, se si vuole dare qualcosa ai cittadini, lo si da direttamente senza pastoie burocratiche che sembrano fatte apposta per limitare le erogazioni. 
    Perdonami Tom, ma quando dici che la colpa è di tua mamma perché non è al passo con i tempi, io sento puzza di bruciato.
    Ma il tasso di evasione fiscale in Germania a quanto ammonta?

    In Italia se tu dovessi erogare il bonus direttamente sui conti correnti degli aventi diritto, non oso pensare in che tasche finirebbe!
    in crucconia l'evasione esiste eccome, forse un pò meno ma poi neanche così tanto, vedi nell'agricoltura, solo che l'evasione in crucconia è fatta in grande stile con l'appoggio delle banche invece da noi esiste l'evasione di sopravvivenza che è cosa ben diversa, comunque anche in germania gira il nero eccome ma si sa l'erba del vicino è sempre più verde, ma qui poi bisognerebbe entrare in discorsi più ampi più complessi e si tocca l'economia il risparmio personale che in germania praticamente non esiste, in italia invece si e molto radicato, ma qui si andrebbe oltre a semplicistiche analisi e discorsi da fare su un forum leggero e spensierato come questo che tratta di piacevole vacanze e di buonissime mangiate con altrettante bevute tanto con il camper al massimo si dorme sul posto per cui pensieri zero assoluto
  • Piswiz ha detto:
    Io non mi atteggio proprio per niente!
    Faccio parte di un'Amministrazione Pubblica che si occupa proprio della materia tributaria e sentire voi due "compagni di merenda" blaterare a sproposito di cose sulle quali sapete solo per sentito dire inizia veramente a stufarmi.
    Conoscete la dicitura "capitoli di spesa annuali"?
    Se lo Stato eroga immediatamente a chiunque i fondi per contrastare questa crisi, andrà incontro ad un default che ci ridurrebbe alla stregua della Grecia, se non peggio.
    Se invece detrae una parte dei suoi introiti dalle dichiarazioni dei redditi della prossima stagione finanziaria, nel frattempo avrà incassato tasse e tributi che gli permetteranno di affrontare una spesa così ingente.
    Ed ora fate pure le vostre considerazioni campate in aria, dandomi del presuntuoso!
    Forse è il caso che tu scenda dal pulpito e la smetta di atteggiarti a depositario del sapere. Con te mi sono sempre comportato correttamente e non mi sono mai permesso di dirti che cominci a stufarmi. Se hai argomenti concreti da portare alla discussione, fallo tranquillamente e se non li hai, taci ed evita di usare la prosopopea che ti contraddistingue.
    Io sono un imprenditore che dialoga on line tutti i giorni con l'Agenzia delle Entrate, per cui conosco la materia molto bene e quindi, per favore, il castigamatti fallo con qualcun'altro.
  • Ma pensa che ho utilizzato lo stesso tono col quale si esprime solitamente il tuo amico, che però in questo forum gode di una sorta di immunità diplomatica...
    Continua pure a dialogare con l'Agenzia, credendo che ciò ti permetta di conoscere una materia che nemmeno chi la studia ha ancora capito nella sua complessità!
  • Federica ieri ho telefonato al baiazzurra, forse riesco a convincere il mio amico a spostarsi, anche se costa un pochino di più.
    Vogliono un acconto del 30% ma non credo che lo farò perchè saprò se parto solo quando parto.


  • Piswiz ha detto:
    Io non mi atteggio proprio per niente!
    Faccio parte di un'Amministrazione Pubblica che si occupa proprio della materia tributaria e sentire voi due "compagni di merenda" blaterare a sproposito di cose sulle quali sapete solo per sentito dire inizia veramente a stufarmi.
    Conoscete la dicitura "capitoli di spesa annuali"?
    Se lo Stato eroga immediatamente a chiunque i fondi per contrastare questa crisi, andrà incontro ad un default che ci ridurrebbe alla stregua della Grecia, se non peggio.
    Se invece detrae una parte dei suoi introiti dalle dichiarazioni dei redditi della prossima stagione finanziaria, nel frattempo avrà incassato tasse e tributi che gli permetteranno di affrontare una spesa così ingente.
    Ed ora fate pure le vostre considerazioni campate in aria, dandomi del presuntuoso!
    ecco risolto l'arcano di così tanta sapienza del nulla, avevo un sentore ma non mi permettevo ora lo hai detto tu, sappi che essere un contribuente è un impresa molto più grande e complessa che essere un semplice impiegato pubblico con il compito di vessare
  • tanto per tornare ai bonus, io ne sono contrario perchè alla fine sono profondamente ingiusti in questo baialme alla fine ci sarà chi per una serie di motivi e di furbate derivanti da altre furbate ne avrà 2 per famiglia di bonus e chi per o sua incapacità o per errore non riuscirà mai ad averne uno, per cui il bonus vacanz alla fine io lo vedo come un ingiustizia sociale anche perchè c'è chi in vacanza non ci e mai andato e mai ci andrà, allora sarebbe meglio che fossero favoriti gli operatori turistici in modo che ci sia una riduzione del prezzo essendo così più competitivi anche con gli starnieri, e chi vuole andare in vacanza invece deve avere risorse economiche adeguate per cui non si debba infilare in questi strani percorsi ad ostacoli dal risultato ben dubbio, poi cosa non da poco in mezzo a questo bailame poco chiaro alla fine si infilano quei soggetti a cui sostanzialmente degli utili frega nulla ma gli interessa pulire denaro, e qui tutta sta situazione di crisi e bailame burocratico fa si che per questi soggetti sia gioco facile, ora non voglio infilarmi in discorsi che diventerebbero difficili e anche con risvolti legali ma sappaite che gia circolano certi personaggi, e chi vuol capire a capito chi ci vuol girare attorno la pensi come vuole ma poi non lamentiamoci se determinati uomini di affari mettono in piedi situazioni legali solo in apparenza ma che poi pesano su tutti
  • L'importante è che tu ne sia convinto, pur non conoscendo chi hai di fronte...

    Ah già, ma tu sei il depositario del sapere assoluto!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file