condizionare il camper....

Visto che mi sembra ci sia una bella offerta di un condizionatore dometic fresh jet 1700 in un famoso rivenditore di accessori camper mi chiedevo.....
Faccio la follia e me lo compro????

avete idea del costo dell'istallazione????
avete dei consigli???
meglio un condizionatore o un viesa???


Commenti

  • Abbiamo un semintegrale di 7,5mt nuovo nel 2018 e dopo vacanze cotti al sole io e mia moglie abbiamo deciso di valutare il montaggio di un condizionatore.
    Abbiamo interpellato un installatore nella zona per tutti i pro e contro del caso è stato installato un condizionatore con pompa di calore della Telair 220v.
    Eravamo intenzionati ad Viesap il suo funzionamento a 12v ma il fatto che fosse solo un evaporativo e funzionante solo con batteria servizi e pannello solare ci ha fatto desistere, inoltre bisogna porre molta attenzione (e sostituzione, se ben ricordo circa 130/150€) del filtro aria.
    Il costo delle varie opzione era simile per i diversi marchi Viesa compreso ed a noi è costato 2200€ compreso installazione e sospensioni ad aria, le quali consiglio vivamente.
    Ad oggi siamo pienamente soddisfatti e sotto il solleone nel pieno pomeriggio la pennichella pomeridiana ce la godiamo seppure tutto in area attrezzata allacciati alla rete elettrica perché l'alternativa al suo funzionamento in libera è legata all'adozione di un generatore di corrente.
    In sostanza i CONTRO sono l'allaccio alla libera ed un po' di rumore durante il funzionamento, ma si dorme comunque, ci si abitua.
    I PRO riposare al fresco fa godere della vacanza e non innervosisce per la buona pace di tutti
  • io vi consiglio di andare in campeggio all' ombra, poi fate come vi pare, ma io ho già provato...
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file