Esperienza in Houseboat in Francia

Salva a tutti! Questa estate abbiamo intenzione con un altra coppia di amici di fare un mesetto in Francia con due camper, e una settimana dedicarla al noleggio di una  houseboat. Qualcuno ha esperienza in merito? Saremmo propensi per la parte sud, Camargue/Provenza. Grazie a tutti!!

Commenti

  • bellissime zone ma porta litri di autan
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato dicembre 2020
    Fatta tre anni fa, una settimana, siamo partiti in due camper dall'Italia, abbiamo prenotato una houseboat tramite agenzia, se non ricordo male era la Fluvial Tour https://www.fluvialtour.it/ , ci hanno prenotato anche i posti per i camper direttamente dentro il porto di partenza, la barca era con due cabine, per due coppie ma poteva arrivare a 6 posti, comoda e spaziosa, ti consiglio di noleggiarne una con la guida anche esterna, se no chi guida è lasciato solo dentro! oltre che così si gode il panorama all'aria aperta. Per l'itinerario ci siamo affidati al tipo che ci ha spiegato il funzionamento della barca che essendo del posto ci ha dato un bel pò di dritte, anche sui ristoranti lungo il canale, in particolare nel lago di Thau dove abbiamo mangiato delle ostriche di Bouzigues favolose! Tanti bei ricordi da rifare avendo tempo in un altra zona, ho sentito parlare bene anche del Canal du Nivernais in Borgogna.
  • il canale du Nivernais l'ho fatto tanti anni fa e li in fatto di mangiare e bere sei nell'olimpo
  • Quest'estate si parte di nuovo per la Francia!! Camper + Houseboat = Vacanza Perfetta!!
  • modificato marzo 2023
    PepGei ha detto:
    Quest'estate si parte di nuovo per la Francia!! Camper + Houseboat = Vacanza Perfetta!!
    Dove vai?
  • Giuseppe210 ha detto:
    PepGei ha detto:
    Quest'estate si parte di nuovo per la Francia!! Camper + Houseboat = Vacanza Perfetta!!
    Dove vai?
    In Alsazia, questa volta siamo in tre camper e abbiamo prenotato una houseboat con 3 cabine. 
  • Dacci qualche altro dettaglio....sono curioso! 
  • modificato aprile 2023
    Ciao Giuseppe, certo!!.......abbiamo prenotato una houseboat Horizon 3,ultimo modello uscito da poco, 3 cabine e 3 bagni, bella spaziosa, con aria condizionata e tutti i crismi  ;) ;). Facciamo una crociera di solo andata, partiamo dalla parte sud dell'Alsazia, più vicina venendo dall'Italia e risaliamo verso nord passando da Strasburgo....ce l'ha consigliato il tipo dell'agenzia dove abbiamo prenotato, a detta sua la migliore crociera in questa regione....vedremo!!  B)
  • Scusate se mi intrometto :3 PEPGEI hai qualche link dove trovare più info riguardo a crociere in Alsazia? o l'agenzia viaggi dove hai prenotato? L'argomento stuzzica la mia voglia di viaggi!!
  • Ciao Gianna76 ti sei incuriosita anche tu?  =) =) L'agenzia viaggi è la Fluvial Tour di Roma, ho prenotato con loro la mia prima esperienza e mi sono trovato bene....adesso hanno aperto un sito che tratta solo crociere in houseboat in Francia, qua il link: www.houseboatfrancia.it .....per l'appunto ;) Trovi tante informazioni e per l'Alsazia puoi vedere qui i vari itinerari disponibili. Noi abbiamo prenotato la tratta di solo andata da Boofzheim a Hesse per esempio.
  • prima di comprare il nostro camper abbiamo provato anche noi ad andare in alsazia e nella loira con una housboat ma poi ci siamo frenati per l'eccessivo costo, almeno per le nostre tasche.
    Comunque rimane sempre un nostro sogno e prima o poi...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file