Gancio traino

Buonasera per caso qualcuno sa spiegarmi cosa posso trainare con il mio camper e la mia patente B? O se c'e qualcuno che ha gancio traino cosa traina?grazie mille 

Commenti

  • modificato gennaio 2021
    Se il peso di omologazione del tuo camper è di 3.500 kg, con la patente B non potrai trainare nulla.
    Con la patente B96 potrai trainare un rimorchio leggero con portata di 750 kg per un totale massimo di 4.250 kg.
    Con la patente BE potrai guidare automezzi omologati fino a 3.500 kg e trainare un rimorchio per un totale massimo di 7.000 kg.
    Con la patente C1 potrai guidare automezzi omologati fino a 7.500 kg e trainare un rimorchio leggero con portata massima di 750 kg.
    Con la patente C potrai guidare automezzi senza limiti di omologazione e trainare un rimorchio leggero con portata massima di 750 kg.
    Con la patente C1E potrai guidare automezzi omologati fino a 7.500 kg e trainare un rimorchio per un totale massimo di 12.000 kg.
    Con la patente CE potrai guidare automezzi e trainare un rimorchio senza limiti di omologazione.
    Io sul gancio traino del mio motorhome avevo applicato un portabici (che non influisce sul peso massimo omologato), in modo da non avere nulla di appeso alla parete posteriore.
  • Il mio è omologato 3400kg quindi devo per forza prendere la B96? E quanto costa questa patente? 
  • modificato gennaio 2021
    giuseppe gr46 ha detto:
    Il mio è omologato 3400kg quindi devo per forza prendere la B96? E quanto costa questa patente? 
    Rettifico: con la patente B96 potrai trainare un rimorchio per un totale massimo di 4.250 kg.
    Io ho fatto la B96 qualche anno fa ed avevo speso qualcosina più di 500 €uro perché non è tanto il costo dell'esame in sé, quanto le guide obbligatorie che devi fare.
  • Ho capito grazie mille per le informazioni volevo un parere reale perché su internet ne leggo tante ma non so mai cosa credere

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file