Veranda Coral

salve a tutti
stavo valutando una piccola tendina da usare eventualmente nella media stagione o nel caso di viaggi in paesi nordici che consentisse ad esempio di pranzare all'esterno anche quando la temperatura dell'aria fosse relativamente bassa.
Dato l'uso volevo che fosse di ingombro, e costo,  limitato e pertanto avrei scartato soluzioni tecnicamente e qualitativamente superiori tipo verande pneumatiche più adatte a mio avviso ad un uso stanziale piuttosto che occasionale. Di queste tendine ho visto ne esistono un discreto numero ma più adatte a furgoni bassi con tetto a soffietto che per van o camper classici. Ad oggi ho individuato solo il modello Coral e volevo chiedervi se qualcuno la possiede e nel caso come si fosse trovato.

Commenti

  • Se hai già una veranda classica, tipo Fiamma per capirci, puoi metterci quell'accrocchio che chiamano privacy room.
    Ma tra una di tipo Coral e la privacy saresti sempre in ballo con picchetti e tiranti.
    Cosa evidentemente vietata praticamente ovunque in una sosta fuori da strutture organizzate (la cosiddetta libera).

    Se parliamo di vacanza estiva, anche in Norvegia, puoi mangiare fuori senza problemi, la temperatura raramente scende oltre un limite che ti obblighi a qualcosa di più coprente di una polo con maniche lunghe. La tenda serve a niente.
    Certo che se ci vai in Marzo...
    ...con tendina o meno vedo dura che tu mangi fuori.


    Raffaele
  • no, quell'accrocchio è già scartato in partenza soprattutto per peso ed ingombro; la Coral è praticamente un igloo da 10 kg montabile in 10 min  che poco darebbe fastidio per il trasporto e farebbe in pratica da ingresso....che poi se viene un bel vento non trovi più nulla è sicuro, ma almeno non ti sventra la parete come il tendalino rimasto aperto.
  • stivadi ha detto:
    no, quell'accrocchio è già scartato in partenza soprattutto per peso ed ingombro; la Coral è praticamente un igloo da 10 kg montabile in 10 min  che poco darebbe fastidio per il trasporto e farebbe in pratica da ingresso....che poi se viene un bel vento non trovi più nulla è sicuro, ma almeno non ti sventra la parete come il tendalino rimasto aperto.
    Non ho capito se parli di sosta  in una struttura organizzata, area o assimilabile che sia, o di sosta libera.
    Nel secondo caso darà poco fastidio a te ma probabilmente molto agli altri.
    Un tavolino fuori o una veranda aperta non sono ammessi dalle norme sulla sosta, figurati un igloo.
    Ovviamente in una struttura organizzata il discorso è diverso e quasi sicuramente regolamentato.
    Comunque la con.ver ha in catalogo la tourer per camper, certo non è un igloo...



    Raffaele
  • No, ovviamente si parla di aree sosta o campeggi magari fuori stagione, come mi è capitato ad esempio alle isole lofooten..
  • stivadi ha detto:
    No, ovviamente si parla di aree sosta o campeggi magari fuori stagione, come mi è capitato ad esempio alle isole lofooten..
    Le mie esperienze alle Lofoten sono che se c'è sole mangi dentro.
    Se non c'è, o piove a secchi o tira un vento da portar via. Che mangiare sotto un igloo è l'ultima cosa che ti viene in mente.

    Okkio che anche lassù dei comportamenti dei forestieri in camper iniziano ad averne le cose piene.
    Per dare un'idea, 24.000 residenti in tutto l'arcipelago, in estate stimati più di mille camper in giro.
    Gli italiani poi che girano in lunghe carovane che impediscono il sorpasso sono tra i più benvenuti...
    Non confidate troppo sull'Allemansretten, molto è subordinato al permesso dei locali.
    Non tanto gentilmente, io sono stato allontanato da un posto dove non davo assolutamente fastidio e mi sarei fermato solo una mezzoretta per pranzo.



    Raffaele

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file