Motorhome 5mt?

2»

Commenti

  • accendi il motore per 6/7 ore consecutive e fai andare il riscaldamento della cabina di guida....:-D
  • Misterpixel ha detto:
    accendi il motore per 6/7 ore consecutive e fai andare il riscaldamento della cabina di guida....:-D
    Burlone.
    E se finisco il gasolio visto che ho solo novanta litri ?
    E se il gasolio gela visto che ho fatto il pieno in pianura (capitato, a Cogne, quella volta a -24 di cui parlavo) ?

    Secondo me l'unica è una delle soluzioni di Federica (che sto ancora aspettando).
    Ma mia moglie divorzia se solo le propongo quei gonnelloni che coprono la cabina fino a terra.
    E chi cuoce poi il riso per l'insalata ?



    Raffaele
  • mtravel ha detto:
    Misterpixel ha detto:
    accendi il motore per 6/7 ore consecutive e fai andare il riscaldamento della cabina di guida....:-D
    Burlone.
    E se finisco il gasolio visto che ho solo novanta litri ?
    E se il gasolio gela visto che ho fatto il pieno in pianura (capitato, a Cogne, quella volta a -24 di cui parlavo) ?

    Secondo me l'unica è una delle soluzioni di Federica (che sto ancora aspettando).
    Ma mia moglie divorzia se solo le propongo quei gonnelloni che coprono la cabina fino a terra.
    E chi cuoce poi il riso per l'insalata ?


    l'insalata di riso? d'inverno?  =)
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Raffaele, le soluzioni sono quelle che tu conosci:
    - oscurante termico esterno (in due pezzi fino a terra) IL SISTEMA MIGLIORE
    (attualmente sto confrontando quello di Alpecamp e quello Eclissis di Nuvita)
    Perchè la moglie dovrebbe divorziare se metti il gonnellone? Non devi indossarlo tu!  =)
    - oscurante termico interno a ventose sui vetri IL SISTEMA PEGGIORE a mio parere
    - tendone che fa il giro intorno ai sedili, blocca l'aria fredda che viene dalla zona pedali

    Che c'entra la lunghezza del mezzo col discorso semidinette? Ho avuto anche il Wingamm da 6,10 m con la stessa configurazione
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Federica72 ha detto:
    Non sono affatto d'accordo sul discorso dinette, i sedili della cabina sono di una comodità unica per leggere o rilassarsi: appoggi la testa, reclini lo schienale, appoggi i piedi sul divanetto e ti senti un re. Le altre cose citate si fanno ugualmente, anche il mio cane ama stare davanti al sedie passeggero, i vestiti li riponi lo stesso quando vai a dormire, l'isolamento dal freddo o dal caldo si ottiene con molte soluzioni. Però il mondo è bello perché vario e le varie soluzioni che offre il mercato accontentano tutti
    Mai dare ragione ad un uomo, combattere per le proprie idee  
    Una donna, un mito...
    Povero marito :#
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Goose80 ha detto:

    l'insalata di riso? d'inverno?  =)
    Hai ragione ma l'insalata di riso era solo per riagganciarmi all'altro topic in cui se ne parla.

    Inverno ?
    Questo più o meno il menu del nostro cenoncino di Capodanno, salvo quello scorso per via del covid ormai una tradizione ventennale.

    Antipasto: Tagliere di salumi, formaggi e qualche sfiziosità tipo pomodori secchi, peperoncini farciti, marmellatine, non possono mancare le acciughine Rizzoli.
    Primo: Non previsto
    Secondo: Zampone e lenticchie, diciamo che smaltire il vapore della cottura non è immediato e magari occorre aprire la finestra a meno venti. Acqua di cottura nel serbatoio.
    Vini: rigorosamente italiani anche se ci troviamo in Francia. Buon Brunello o Tignanello, altro che Chateau de qui e Chateau de là.
    Caffè e grappa o whisky, se ne è avanzato di Islay.
    Mezzanotte: sintonizzati su RAI Radio 1 che in AM si prende quasi ovunque, panettone e pandoro con crema di mascarpone magari insaporita con dell'ottimo wiskey, stavolta irlandese.  Spumante a scelta tra prosecco di Valdobbiadene e brut trentino.

    Raf

    p.s. Non ricordo in quale negozio di articoli casalinghi e dove ma la cambusiera ha trovato un accrocchio che per montare la crema di mascarpone è quasi miracoloso. Però ci vogliono i muscoli ed è un compito che tocca a me.
    Dopo tanto alcool, un'altra volta vi racconto l'avventura con i flics e l'ethylotest, ma era già il pomeriggio del primo di Gennaio.



    Raffaele
  • Federica72 ha detto:
    Raffaele, le soluzioni sono quelle che tu conosci:
    - oscurante termico esterno (in due pezzi fino a terra) IL SISTEMA MIGLIORE
    (attualmente sto confrontando quello di Alpecamp e quello Eclissis di Nuvita)
    Perchè la moglie dovrebbe divorziare se metti il gonnellone? Non devi indossarlo tu!  =)
    - oscurante termico interno a ventose sui vetri IL SISTEMA PEGGIORE a mio parere
    - tendone che fa il giro intorno ai sedili, blocca l'aria fredda che viene dalla zona pedali
    Non discuto il ftto che la soluzione del sottanone sia la soluzione migliore.
    Se fai una settimana bianca nello stesso posto ha un senso. Ma non è il nostro caso.
    Per questo continuo a ritenerlo una boiata pazzesca.

    Per estetica e praticità (pensa a una bella nevicata prima di partire magari dopo che qualcuno sgommando te l'ha "impuciaccato").
    Senza dimenticare la sicurezza.
    Poche volte ma a me (e anche ad amici) è capitato di dover partire al volo, pensa se devi scendere e togliere quel bailamme di cerata.
    La mia metà divorzierebbe per la prima delle tre.
    Lo scegliesse lei, divorzierei io che lo devo montare e smontare tutti i giorni (rarissimamente d'inverno noi ci fermiamo più di un giorno nello stesso posto).

    Il tendone interno l'aveva fatto per il Laika che comunque aveva la dinette trasversale (i sedili girevoli rimanevano in posizione viaggio) e in qualche modo ce la si fece.
    Sul mezzo attuale con la semidinette e quindi i sedili girati, considerato il pensile sopra la cabina non vedo proprio come mettercelo.
    Va be', starò al freddo, ormai la semidinette ce l'ho e me la devo tenere.

    Il catalogo di Mirko Magnani un tempo aveva un rivestimento interno che abbracciava tutta la cabina ma mi sembra che non si sia più.
    E in ogni caso, quanto a praticità...



    Raffaele
  • Grazie davvero !
    Prezioso si consigli 
    Nelle prossime settimane faremo qualche giro in concessionari .
    Grazie . Grazie . Grazie 
  • Ricompaio dopo un periodo "complicato" .immagino più o meno x tutti .
    Buongiorno!😀
    Nel frattempo sta arrivando il 2° figlio ..
    Abbiamo visto un po' di mezzi .
    Ci siamo orientati su MH.
    Lunghezza intorno ai 6mt.
    Le soluzioni che ci piacciono di più per abitabilità sono:
    Hymer545
    Iitneo 610
    L'ideale sarebbe 2letti gemelli o castello in coda ( va bene anche matrimoniale ( i bimbi sono piccolissimi) 
    Dinette e matrimoniale basculante.
    Vi chiedo se avete qualche altro mezzo da consigliare , usato e non sopra i 30mila.
    Grazie ancora!!!
  • Ciao, anche io sono alla ricerca di un mezzo come il tuo oppure un paritetico semintegrale.
    La cosa che mi ha sconvolto è che con 30.000€ si prendono mezzi di 18/20 anni. Per un mezzo (Iitneo 610) di 13 anni bisogna tirare fuori 36.000€ o Hymer del 2008 a 42.000€.
    secondo me è una follia.



  • L'ho già suggerito più sopra.
    A me intrigava il Laika H600, non quello col matrimoniale trasversale sul garage ma quello di inizio anni 2000, a memoria con la cucina sul fondo e la dinette tradizionale.
    Non so però se ce ne siano in vendita e col mercato assurdo di adesso quanto possa costare.
    Un amico di amici ne ha comprato uno quattro o cinque anni fa a circa 35.000€. Ma erano altri tempi.

    Raffaele
  • Si , i prezzi sono salito alle stelle.. per questo chiedevo consigli a voi 😥
  • Più che altro non c'è più nulla sul mercato, se proprio vuoi acquistare ora, prendi quello che trovi e che Dio te la mandi buona! 
    Burstner Premio Life 490 tk
  • MI sono riletto la prima pagina di questo post.
    Federica, dopo tutto quello che hai sostenuto su doppia dinette e semidinette, occomemai il tuo nuovo ha una e non l'altra ?

    Raffaele
  • Eh lo sapevo che saresti arrivato! 
    Rileggiti questo: https://forum.camperlife.it/index.php?p=/discussion/79561/rimor-e-xgo#latest
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Oh mamma !
    Devo leggere anche quello ?
    Promesso, dopo le vacanze.

    Raffaele
  • In effetti c'è poco , intorno ai 6 metri e a prezzi stellari ... Speriamo nella fiera del camper 🤞
  • Il Salone del camper a Parma espone solo veicoli nuovi, da ordinare in concessionaria. E fuori, sul piazzale, è vietato dal regolamento del parcheggio esporre cartelli di vendesi. Diciamo che in autunno possono aumentare un pochino gli usati disponibili in vendita
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Federica72 ha detto:
    Il Salone del camper a Parma espone solo veicoli nuovi, da ordinare in concessionaria. E fuori, sul piazzale, è vietato dal regolamento del parcheggio esporre cartelli di vendesi. Diciamo che in autunno possono aumentare un pochino gli usati disponibili in vendita
    Si , certo ... Mauno sguardo , lo do sempre volentieri.
  • Se non cambiano idea, quest'anno a Parma mancherà tutto il gruppo Hymer cioè il cinquanta per cento dei modelli.

    Vero che in teoria non si può più pubblicizzare la vendita ma qualche cartello lo scorso anno l'ho visto.
    E se di fianco al camper c'è qualcuno che invece di andare all'interno ciondola nei pressi di un camper quasi sicuramente è perché attende possibili acquirenti del suo.
    Chiedere non infrange alcun regolamento, ammesso che il divieto sia legale.

    Sull'aumento dei camper usati dopo la fiera nutro qualche dubbio.
    Con i tempi di consegna ormai sempre più dilatati e non preventivabili chi è quel camperista che venderà il suo o lo consegnerà in permuta a un concessionario in attesa dell'arrivo del nuovo ?

    Però un lato positivo ci potrebbe essere, molti non soddisfatti del viaggiare in camper proveranno a disfarsi di quello acquistato in un momento di euforia o di terrore del covid.


    Raffaele
  • Sono d'accordo, l'aumento dei camper usati in vendita in autunno è dovuto spesso al fatto che, provandolo in estate, qualcuno comprenda che non è la vacanza adatta a sé oppure che quel camper è così pieno di problemi da volersene disfare per prenderne un altro!
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Federica72 ha detto:
    Sono d'accordo, l'aumento dei camper usati in vendita in autunno è dovuto spesso al fatto che, provandolo in estate, qualcuno comprenda che non è la vacanza adatta a sé oppure che quel camper è così pieno di problemi da volersene disfare per prenderne un altro!
    Quoto al 100%
    Ci sono equipaggi che fino alla prima uscita non sapevano minimamente cosa avesserero acquistato.
    Con rispetto parlando, ed evideniando che anche il sottoscritto all'inizio non era informato come ora, ho visto e vissuto in prima persona queste cose:
    - un camper che ha occupato una piazzola già occupata
    - un equipaggio che dopo mezz'ora passata sul cs mi ha chiesto come si scaricava
    - un equipaggio che ha continuato a caricare senza scaricare. immaginate cosa è successo.
    E concordo anche sul fatto che sono stati riesumati cadaveri. Questi sicuramente non da acquistare.

  • Cavallino74 ha detto:
    Federica72 ha detto:
    Sono d'accordo, l'aumento dei camper usati in vendita in autunno è dovuto spesso al fatto che, provandolo in estate, qualcuno comprenda che non è la vacanza adatta a sé oppure che quel camper è così pieno di problemi da volersene disfare per prenderne un altro!
    Quoto al 100%
    Ci sono equipaggi che fino alla prima uscita non sapevano minimamente cosa avesserero acquistato.
    Con rispetto parlando, ed evideniando che anche il sottoscritto all'inizio non era informato come ora, ho visto e vissuto in prima persona queste cose:
    - un camper che ha occupato una piazzola già occupata
    - un equipaggio che dopo mezz'ora passata sul cs mi ha chiesto come si scaricava
    - un equipaggio che ha continuato a caricare senza scaricare. immaginate cosa è successo.
    E concordo anche sul fatto che sono stati riesumati cadaveri. Questi sicuramente non da acquistare.

    in merito ai cadaveri: l'estate scorsa a Bobbio (PC) ero in area sosta parcheggiato di fianco ad uno di questi camper con oltre 30 anni sulle spalle, messo esteticamente veramente male e anche funzionalmente, dal momento che per l'intero weekend il proprietario non ha fatto altro che aggiustare questo e quello, chiedendomi tra le altre cose come funzionassero alcune dotazioni, che però erano talmente vetuste che io nemmeno conoscevo (aveva il boiler separato dalla stufa ad esempio). 

    tra le altre cose parlando è venuto fuori che aveva speso la bella cifra di 7500 euro, per un camper che si e no ne poteva valere 2000, e secondo me era pure infiltrato da qualche parte dall'odore di umido che emanava all'interno.... 
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • modificato luglio 2022
    I prezzi sono veramente da fuori di testa. Quelli che li vorranno rivendere per qualsiasi motivo (passare ad altro o perchè si sono accorti che il Camperismo non fa per loro) perderanno più della metà di quello che hanno appena speso. Sempre che riescano a rivenderli.
  • Comunque all’inizio sfido chiunque a non aver commesso degli errori, io ad esempio, dopo un weekend passato a Bologna (il mio secondo weekend in camper, mi ero parcheggiato in pratica in una via del centro, cose che adesso non avrei mai il pudore di fare) mi sono fermato in autogrill a scaricare, ed ho scaricato il serbatoio delle chiare al posto di quello delle grigie 😂😂😂

    Peró adesso è bello ripensare a quei momenti!
  • Si , i prezzi sono salito alle stelle.. per questo chiedevo consigli a voi 😥

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file