NUOVO FIAT DUCATO

Buon giorno a tutti colleghi camperisti

sto sostituendo il mio camper con il MAGIS 87XT, su FIAT DUCATO 2021 140cv con serbatoio di ADBLUE, se non sbaglio per problemi di peso il serbatio di gasolio contiene solo 79 lt di gasolio (secondo il venditore), 60 lt. secondo me, chi ha ragione?????

a parte questo si dice in giro che si possa apportare una modifica a questo serbatoio per una capienza finale di 90/100 lt. che per alcune marche di camper è un optional al costo di 100 euro circa

Alcuni dicono di trattarsi di una modifica al galleggiante del serbatoio, altri che si tratta di eliminare una paratia del serbatoio che ne limita la capienza

cortesemente qualche collega sa darmi informazioni in merito a questo tormentoso quesito ???, e inoltre comporta problemi successive? omologazione, garanzia, funzionamento spia carburante o altre stregonerie??

ringrazio anticipatamente coloro che cortesemente potranno fornirmi informazioni grazie 1000000

Commenti

  • La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Sicuro che sia Ducato 2021 che mi sembra sia stato annunciato solo da un paio di settimane ?
    Di serie il mio X290 del 2020 avrebbe il serbatoio da 70litri, l'opzione che lo porta a 90 litri sarebbe al costo dichiarato di 95€.
    Essa è compresa nel cosiddetto "pacchetto telaio", pacchetto di fatto obbligatorio, quindi esce di fabbrica con serbatoio da 90.

    Comunque settanta o novanta non è che cambi granché, magari è l'occasione per sgranchirsi un po' le gambe, siamo in vacanza con nessuno che ci rincorra.
    E non mi si dica che in Scandinavia o nelle Highlands non si trovano distributori perchè non è vero, basta non rimanere in riserva.

    Il link fornito da @Brianza si riferisce all'X250 ma credo che poco cambi rispetto al 290.

    Raffaele
  • Già MTravel.
    Pensa che io faccio gasolio sempre quando va sotto la metà.
    Praticamente consumo mezzo serbatoio per volta.
    Viaggiare nel panico, visto quanto beve il mio, mi crea ansia.

  • Misterpixel ha detto:

    Viaggiare nel panico, visto quanto beve il mio, mi crea ansia.
    Ho avuto camper con serbatoi da 70, 80, 100 e ora 90 litri.
    L'unica volta che ho avuto dubbi da riserva è stato col primo sull'autostrada che dal Mediterraneo sale verso Tolosa, ero in riserva e pensavo di trovare più distributori che però non c'erano.
    Ma li avrei avuti anche con quello da 100 se ci fossi entrato già in riserva,
    Panico no, al massimo sarei uscito e di sicuro uno l'avrei trovato ma da allora ci sto attento.
    L'unico problema che vedo è che magari nella zona dove ti trovi i prezzi sono più alti.
    Cosa vera di certo in Scandinavia dove il prezzo più alto in assoluto che ho trovato è stato a Honningsvag, guarda caso l'unico distributore nella zona di Capo Nord. Ma basta avere un minimo di accortezza.



    Raffaele

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file