Spagna 2021

13

Commenti

  • bene, nel frattempo parlando con il precedente proprietario mi ha detto che entrambe le bombole sono a propano, non ha mai usato butano visto che lui va spesso in montagna anche in inverno. quindi almeno su questo punto ci siamo. 
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Goose80 ha detto:
    ... mi ha detto che entrambe le bombole sono a propano...
    Ora sono a propano.
    Prima o poi finirà.
    Se non hai lo scambiatore automatico di bombole succede sempre di notte, se piove a dirotto o c'è una tormenta di neve dallo per certo.
    Sorridi.


    Raffaele
  • mtravel ha detto:
    Goose80 ha detto:
    ... mi ha detto che entrambe le bombole sono a propano...
    Ora sono a propano.
    Prima o poi finirà.
    Se non hai lo scambiatore automatico di bombole succede sempre di notte, se piove a dirotto o c'è una tormenta di neve dallo per certo.
    Sorridi.

    ce l'ho ce l'ho e ho anche l'indicatore doppio, uno dove ci sono le bombole e uno all'interno del camper sul tubo dove entra il gas, quindi basta aprire uno sportellino e vedo come stiamo messi a gas.
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Se sei ancora dell'idea di andare in Spagna per Natale, il boss ha pubblicato un mio diario.
    Dalla Catalogna (Girona, Montserrat, Poblet) giù fino a Valencia. Almeria e Malaga.
    Però non c'è Barcellona.

    Raffaele
  • mtravel ha detto:
    Se sei ancora dell'idea di andare in Spagna per Natale, il boss ha pubblicato un mio diario.
    Dalla Catalogna (Girona, Montserrat, Poblet) giù fino a Valencia. Almeria e Malaga.
    Però non c'è Barcellona.
    ottimo! si molto probabilmente ci andremo.

    Barcellona l'ho già vista, quindi a parte il campeggio, non ho necessità di altre info, ma per il resto me lo leggo di sicuro! Grazie!
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • mtravel ha detto:
    Se sei ancora dell'idea di andare in Spagna per Natale, il boss ha pubblicato un mio diario.
    Dalla Catalogna (Girona, Montserrat, Poblet) giù fino a Valencia. Almeria e Malaga.
    Però non c'è Barcellona.
    leggo nel tuo diario:

    Collegamento 220V: In questo viaggio, ovunque solo prese "Schuco". Come raccordo con spina CEE blu meglio avere spina Schuco dritta e non a pipa.

    Quindi significa che alle colonnine della corrente ci si attacca con una normale schuko e non con con la tripolare blu come da noi?

    Questa dovrebbe andare bene: https://www.amazon.it/Schwabe-60486-adattatore-H07RN-F-esterni/dp/B000S5TSN2/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=7Q25A8N37T97&keywords=tripolare+blu+shuko&qid=1636036005&sprefix=tripolare+blu+shuko,aps,86&sr=8-3
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Quello è perfetto, Ha anche il foro di terra indispensabile in Francia.
    È l'unico che ho e mi è bastato quasi ovunque in Europa.
    Eccezioni la Svizzera e un campeggio in Danimarca ma in entrambi i casi alla reception avevano gli adattatori per la CEE blu.

    Io me lo sono fatto da me utilizzando uno spezzone di cavo di alimentazione di un server.
    Ma per quelli che sono i nostri assorbimenti quello di un PC o di un qualsiasi elettrodomestico va bene.
    Parlo di spina dritta e non a pipa perché mi è capitato che quella a pipa non si riesca ad infilare nella presa.



    Raffaele
  • ok grazie!
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Se ti serve qualche informazione non inclusa nel diario chiedi pure.

    Se passi da Barcellona ricordati che i veicoli stranieri devono registrarsi.
    Mi sembrava di ricordare che si potesse fare online ma forse è cambiato qualcosa.
    Il sito svizzero del tcs rimanda a una registrazione da fare "in loco".
    Devo sfrugugliare nella mia doc per poterlo verificare.

    Anch'io sto pensando di andare in Spagna nel periodo natalizio ma al momento non ho nemmeno iniziato a pensare a un possibile itinerario.


    Raffaele
  • modificato novembre 2021
    mtravel ha detto:
    Se ti serve qualche informazione non inclusa nel diario chiedi pure.

    Se passi da Barcellona ricordati che i veicoli stranieri devono registrarsi.
    Mi sembrava di ricordare che si potesse fare online ma forse è cambiato qualcosa.
    Il sito svizzero del tcs rimanda a una registrazione da fare "in loco".
    Devo sfrugugliare nella mia doc per poterlo verificare.

    Anch'io sto pensando di andare in Spagna nel periodo natalizio ma al momento non ho nemmeno iniziato a pensare a un possibile itinerario.

    Barcellona è la destinazione finale, l'idea è di fare un po' di giorni in francia (penso più camargue che costa azzurra....), qualcosa a nord della spagna appena dopo la frontiera e poi il resto dei gg a Barcellona.

     la registrazione serve per entrare in città o anche l'area esterna? l'idea è di sostare fuori e poi prendere i mezzi, avevo addocchiato il camping che consiglia anche tu, El Masnou.
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • modificato novembre 2021
    Immagino che, vista la vicinanza all'Italia la Camargue sara" presa d'assalto.
    Gia' lo era prima del covid.
    Io me ne staro' ben lontano.
    Al Masnou vedi se serve prenotare. Non e' grande e intorno a Capodanno non e' detto che trovi posto.
    Io il 27 dicembre ho preso il penultimo posto disponibile.
    E mi e' andata bene, la sera prima (in Francia pero') mi sono entrati nel camper e non ero nello spirito giusto per fare sosta libera.

    p.s. per la registrazione dammi il tempo di verificare.

    Raffaele
  • mtravel ha detto:
    Immagino che, vista la vicinanza all'Italia la Camargue sara" presa d'assalto.
    Gia' lo era prima del covid.
    Io me ne staro' ben lontano.
    Al Masnou vedi se serve prenotare. Non e' grande e intorno a Capodanno non e' detto che trovi posto.
    Io il 27 dicembre ho preso il penultimo posto disponibile.
    E mi e' andata bene, la sera prima (in Francia pero') mi sono entrati nel camper e non ero nello spirito giusto per fare sosta libera.

    p.s. per la registrazione dammi il tempo di verificare.
    ormai cosa non è preso d'assalto durante le feste (e non solo) ?!?! amen... 


    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Sono d'accordo con te, vedi ultimo mio weekend.
    Ma andare a infognarsi essendone consci...

    Se ci andro' tirero' dritto fino almeno a Valencia. Anche li' prenotazione, campeggio o area che sia.
    Ma almeno la massa si sara' spalmata.

    Raffaele
  • Eh ok.... Boh vedremo il da farsi, di certo non posso fare una tirata unica fino a Barcellona.....
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Zona ambientale di Barcellona.
    Non ho trovato niente in Italiano ma se te la cavi con l'inglese, lo spagnolo (o il catalano, sorridi):


    Se al Masnou arrivi da nord/nord-est non dovrebbe servire.
    Ma da sud (Tarragona per capirci) per arrivarci corri il rischio di dover passare per il centro.


    Raffaele
  • Inglese e Spagnolo non sono un problema, fino al 2019 ho passato gli ultimi 11 Natali a Gran Canaria... e sto meditando di andarci anche questo Natale se riesco ad incastrare una cosa, altrimenti si passa al piano B con il camper.

    sicuramente ci arriveremo da Nord al Masnou, come detto Barcellona è la meta finale/principale.
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • modificato novembre 2021
    Undici anni nello stesso posto mi avrebbero portato al suicidio.
    Dal 2003 tutti in camper, spesso anche piuttosto a nord.
    Tranne due anni fa, avevo venduto il camper e aspettavo quello nuovo, allora mi sono aggregato a un "gruppo vacanze piemonte" e sono andato in India.
    E l'anno scorso per ovvii motivi pandemici.
    Quest'anno si dovrebbe ricominciare, io ho il Green Pass v2.0 e mia moglie lo avrà a giorni.


    Raffaele
  • mtravel ha detto:
    Undici anni nello stesso posto mi avrebbero portato al suicidio.


    in linea di massima concordo (per le vacanze estive o anche per weekend/ponti).. ma non esiste altro posto a 4 ore di volo dove il giorno di Natale tu puoi stare a mollo nell'acqua (ci sarebbe il Mar Rosso ma non ho un gran feeling con quella parte di mondo...) inoltre la casa ce l'affittavano amici che abitano la e andavo praticamente senza bagagli in quanto lasciavo tutto il necessario... inoltre negli anni, mentre eravamo la, abbiamo visitato anche le altre isole. 
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • A parte la vacanza annuale di tre settimane nel Salento al mare non vado. Almeno non in spiaggia, mia moglie invece è una lucertola.
    Men che meno sul Mar Rosso ma conosco parecchia gente che da anni ci va e si trova benissimo. Così come alle Maldive anch'esse musulmane.
    Di paesi musulmani ne ho visitati sei o sette e mi sono sempre trovato bene.
    Non confondiamo il terrorismo e i talebani con chi non c'entra.


    Raffaele
  • mtravel ha detto:
    A parte la vacanza annuale di tre settimane nel Salento al mare non vado. Almeno non in spiaggia, mia moglie invece è una lucertola.
    Men che meno sul Mar Rosso ma conosco parecchia gente che da anni ci va e si trova benissimo. Così come alle Maldive anch'esse musulmane.
    Di paesi musulmani ne ho visitati sei o sette e mi sono sempre trovato bene.
    Non confondiamo il terrorismo e i talebani con chi non c'entra.

    beh, fino a qualche anno fa l'egitto non era proprio il posto migliore dove andare, magari adesso la situazione è migliorata, ma ci sono già stato 3 volte, bello eh, ma lo scempio che ne è stato fatto con la costruzione massiva di villaggi vacanze mi ha fatto passare la voglia.

    detto questo, per quanto mi piaccia sciare e fare trekking d'estate, io odio il freddo e adoro il caldo, tanto caldo, quindi... mare mare e ancora mare.
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • e comunque, finirà che non riesco a fare proprio una mazza perchè un cliente si sta mettendo di traverso in un progetto che sto seguendo e finirà che dovrò essere disponibile durante tutto il periodo delle feste, in particolare ad inizio anno... gli costerà un bel po' ma... contento lui.... io un po' meno, avrei preferito andar via.... amen... ottimisticamente potrei riuscire a fare 6-7 gg, diciamo dal 19 al 26... ma a quel punto tocca cambiare meta... 
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Il brutto di non avere un backup...
    Non so da dove parti ma se sei abbastanza a nord, sei o sette giorni sono sufficienti per una Camargue invernale.
    Anche perché le stagioni buone per vederla in lungo e in largo che poi non è così grande sono quelle di mezzo.

    Raffaele
  • mtravel ha detto:
    Il brutto di non avere un backup...
    Non so da dove parti ma se sei abbastanza a nord, sei o sette giorni sono sufficienti per una Camargue invernale.
    Anche perché le stagioni buone per vederla in lungo e in largo che poi non è così grande sono quelle di mezzo.
    eh quando l'attività è la tua c'è poco da avere backup anche se ci sono altri soci e dipendenti, ma è un progetto particolare di un cliente che seguo principalmente io, ma son cambiate le carte in tavola e quindi tocca stare li a tenergli la manina...... 

    io parto da Giussano, vicino a Monza, in effetti stavo giusto pensando che con 6-7gg potrei andare li... vediamo... 
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • se vai in camargue... li hai mai visti i "trulli" francesi?
  • Casadipi ha detto:
    se vai in camargue... li hai mai visti i "trulli" francesi?
    no, mai visti (anzi non sapevo esistessero)

    in francia ho fatto da ragazzino con amici il giro Lione, Orlean, Mont S. Michel Parigi e ritorno, altro non ho visto (a parte qualche puntata in costa azzurra quando i suoceri avevano la casa a s.remo)

    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • modificato novembre 2021
    Io conosco il village de Bories appena sotto Gordes ma non e' Camargue.
    A un paio di chilometri da Gordes anche l'abbazia di Senanque, quella famosa per le foto con la lavanda.

    Un mio diario sulla zona c'e' ma non qui. Devi cercare x "lavande en fleur camper".

    Raffaele
  • Esatto, sono quelli del villages des borries. Lo so che non sono in Camargue ma io ci sono passato (e meritano la visita) l'ultima volta che sono andato in Camargue tra Natale e Capodanno

  • Una volta a Gordes soffiava il mistral o non so cosa ma peggio della bora.
    Esco da un portico e davanti al naso mi passa una tegola caduta da un tetto.
    Un secondo prima e non sarei qui a raccintarla.

    Raffaele
  • modificato novembre 2021
    Casadipi ha detto:
    se vai in camargue... li hai mai visti i "trulli" francesi?
    vabbè trulli, ora non esageriamo, sono le cabane de gardian, capanne per i mandriani roba un bel pò diversa sono comunque tipiche ma i trulli sono i trulli c'è poco da fare
  • va beh niente.. alla fine.... si va alle Canarie.. non in camper ovviamente  :) terrò buono l'itinerario per la primavera
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file