Indecisione

Buongiorno siamo deciso per l'acquisto del nostro primo camper ..ma il dubbio ci assale tra un roller team  7 metri  el 2004 iveco 2800jtd  90000 km con vari accessori costo 18000 Oppure sempre un roller team del  2006 ford 135 cv 6 marce 7.30 metri  costo 16500    non so' che fare .....aiutoooo

Commenti

• Che modelli ?
    Ford conosco poco.
    2.8jtd Iveco (mai sentito) o Fiat ?
    Se Iveco, gemellato o ruote singole ?

Raffaele
  • Grazie per la tua risposta ..come vedi sono nel pallone più totale il primo e roller team 7 mt  con 90000 km  su ducato 2800td  costo 18000 tenuto bene con vari accessori....il 2  ...sempre un roller ream 7.30 mt  con ford 135 cv  6 marcie trazione posteriore. Costo 16500 .67000km .e il nostro primo camper. La mia  paura  la lunghezza dei 7.30..  mi crea molti dubbi ...siamo una famiglia 4 persone ....sono molto indeciso 
  • Grazie per la tua risposta ..come vedi sono nel pallone più totale il primo e roller team 7 mt  con 90000 km  su ducato 2800td  costo 18000 tenuto bene con vari accessori....il 2  ...sempre un roller ream 7.30 mt  con ford 135 cv  6 marcie trazione posteriore. Costo 16500 .67000km .e il nostro primo camper. La mia  paura  la lunghezza dei 7.30..  mi crea molti dubbi ...siamo una famiglia 4 persone ....sono molto indeciso 
  • modificato agosto 2021
    solo68 ha detto:
    Grazie per la tua risposta ..come vedi sono nel pallone più totale il primo e roller team 7 mt  con 90000 km  su ducato 2800td  costo 18000 tenuto bene con vari accessori....il 2  ...sempre un roller ream 7.30 mt  con ford 135 cv  6 marcie trazione posteriore. Costo 16500 .67000km .e il nostro primo camper. La mia  paura  la lunghezza dei 7.30..  mi crea molti dubbi ...siamo una famiglia 4 persone ....sono molto indeciso 
    Ciao,
    io a Giugno ho preso un mansardato del 2003 su ducato maxi 2.8 jtd, marca Rapidò. Siamo 2 adulti una bambina di 10 e una di quasi 4, il camper è lungo 6,70, e la pianta è letto matrimoniale in mansarda, letti a castello longitudinali sul lato sinistro, doppia dinette (che volendo diventano un lettino singolo e uno matrimoniale tipo una piazza e mezza, ma che io lascio sempre montati con i tavolini), cucina a L (con frigo piccolo sotto i fuochi), bagno in coda con doccia separata, doppio pavimento riscaldato gavoni lato sinistro (uno più piccolo davanti sotto la dinette e uno grande dove ci sono i letti a castello in coda).
    Ho fatto già un po' di uscite e qualche migliaio di km, devo dire che la pianta scelta è perfetta per 4 persone, la meccanica mi sembra adeguata al mezzo, l'ho usato anche in montagna e il motore ha un bel tiro anche in salite impegnative. Tenuto molto bene, pagato 18.000 con 59.000 km. 
    Rapidò 890F

La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio
  • Tra 7 e 7.30 non cambia niente.
    Verifica se quella meccanic Ford ha avuto qualche magagna tipo pistonite.
    In caso negativo vai su quello piu' giovane e con meno chilometri.
    Non farti ingolosire dagli accessori, sul mercato dell'usato valgono poco piu' di zero.

Raffaele
  • mtravel ha detto:
    Tra 7 e 7.30 non cambia niente.
    Verifica se quella meccanic Ford ha avuto qualche magagna tipo pistonite.
    In caso negativo vai su quello piu' giovane e con meno chilometri.
    Non farti ingolosire dagli accessori, sul mercato dell'usato valgono poco piu' di zero.
    Grazie infinite
  • Altra cosa.
    Quello da 7, come pianta e disposizione, sara' diverso dal 7.30.
    Ragiona su quale delle due piu' si confa' a voi e al vostro stile di vacanza.
    C'e' chi preferisce un "living" grande e chi il cesso separato dalla doccia.
    E s chi non gliene frega niente, basta che abbia un garage enorme.

Raffaele

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file