Per me è funzionale, ma per tutti è brutto...

2456

Commenti

  • Federica72 ha detto:
    Goose80 ha detto:
    Misterpixel ha detto:

    nel letto a castello dietro non riesco a vedere se ha gli spessori anticondensa, se non li ha e ci dormite in quattro in inverno, la condensa che si crea sulle pareti, ti bagnerà i materassi dei bambini.

     
    mi spiegheresti questa cosa degli spessori anticondensa? Grazie!
    Si tratta di piccole contro pareti in legno per far circolare l'aria tra materasso e parete. Il Sun Living mi pare abbia spessori in plastica distanziati e non paretina continua. Nei video del S70SL forse si vedono
    ah ok.

    mi ero sempre chiesto perchè ci fossero quei listelli di legno intorno ai letti e alle dinette. Grazie.
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Goose80 ha detto:
    Misterpixel ha detto:

    nel letto a castello dietro non riesco a vedere se ha gli spessori anticondensa, se non li ha e ci dormite in quattro in inverno, la condensa che si crea sulle pareti, ti bagnerà i materassi dei bambini.

     
    mi spiegheresti questa cosa degli spessori anticondensa? Grazie!

    io avevo questo problema nel mio mansardato. In inverno ogni mattina mi svbegliavo con il materasso bagnato lato esterno. Non c'era nulla da fare; la condensa notturna piano poiano scendeva e bagnava il letto.
    Ho risolto facendo una piccola doppia parete di fianco al materasso e ci ho fatto passare un tubo per l'aria collegato al riscaldamento. Il tubo è microforato ogni 5 centimetri e la poca aria che pasa riesce a eliminare la condensa.
  • Bravo, quasi tutto in un camper si può sistemare, tranne la meccanica, la coibentazione e la pianta generale. 

    Sulla mansarda spiovente vi siete scatenati tutti ma del basculante da 125 cm non dite nulla? 

    Leggendo i dati tecnici si scoprono cose interessanti, ad esempio che il profilato ha un'autonomia idrica di 30 litri superiore al mansardato... 
    Burstner Premio Life 490 tk
  • La meccanica la sistema il costruttore. Almeno finché è in garanzia.
    La coibentazione dipende dal portafogli di chi compra. Ma anche dall'uso che ne farà. Visto che il 90% dei camperisti lo usa quasi solo d'estate, al trigano di turno chi fa fare di mettere coibentanti seri e costosi invece che (viste) lastre di polistirolo del brico ?
    Anche la pianta si può sistemare. Nell'edizione 2023 del camper 2022 che hai deciso di comprare. Non tu, sempre il 90% degli acquirenti.

    Sulla mansarda solo uno si è scatenato. Sul letto nessuno perché già 140 sono pochi e tanto ci devi dormire tu.

    Trenta litri sono due docce e trenta chili.
    Che uniti ai 15 del motore 160CV fanno 45.
    Poi, se per meccanica maggiorata intendi il Ducato Maxi, devi tener conto di altri 40.
    Se invece è Light, su un mezzo da sette metri ci vorranno le sospensioni ad aria e i 40 del Maxi sono compensati dai 40+ di queste.
    Poi gli accessori, tra veranda e portabici, pannello, annessi e connessi aggiungine 50.
    In pratica due posti omologati in meno, quelli che ti permettono di lasciare i figli ai nonni.

    Dai, scherzo ma mica tanto.





    Raffaele
  • Federica72 ha detto:
    Bravo, quasi tutto in un camper si può sistemare, tranne la meccanica, la coibentazione e la pianta generale. 

    Sulla mansarda spiovente vi siete scatenati tutti ma del basculante da 125 cm non dite nulla? 

    Leggendo i dati tecnici si scoprono cose interessanti, ad esempio che il profilato ha un'autonomia idrica di 30 litri superiore al mansardato... 
    il basculante del profilato me l'ero perso.... 125cm non è nemmeno una piazza e mezza..... anche no (almeno di non dormire in letti separati).
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Camper prenotato, ufficialmente acquistato! In arrivo in primavera.. .. 
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Diciamo Maggio ?
    Otto mesi per ripensarci e ci saranno gia' le anticipazioni 2023.
    Dai sorridi che e' solo sabato.

    Domani andro' ad auto classica.
    Altro che camper e Parma...


    Raffaele
  • Per ora sono felicissima, spero di rimanere tale almeno fino alla consegna, sul dopo non garantisco!!!!!!!
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Mo' arriva il Boss cui hai chiesto consigli e ti dice che l'Itineo e' meglio assai.
    Tanto a non dormir la notte sei tu, mica lui in tutt'altre faccende affacendato.
    Le motorette mica hanno l'AdBlue che in Lombardia di pompe ce ne sono solo quattro e quella sulla tangenziale e' solo per i TIR.

    p.s. l'anno venturo gli atticati sostituiranno i mansardati.
    Al secondo piano home theater con abbonamento 8k alla nazionale di calcio incluso.

    Raffaele
  • modificato ottobre 2021
    Vi segnalo questo video, forse girato con la Insta360, per poterlo esplorare muovendo il cellulare o usando le frecce da pc:



    Il nostro non avrà questi colori di stoffa e ante ma la pianta è quella, non sono più riuscita a considerare altro dopo aver visto questo...
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Rispetto a quello raffigurato, quello acquistato ha cerchi in lega da 16 e porta con finestra. Itineo purtroppo dopo 4 giorni di fiera era già scassato, la qualità qui mi è sembrata superiore, vedremo
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Ciao Federica, finalmente mi sento in compagnia😀 l’ho preso anche io come primo camper ad occhi chiusi. Arriva a maggio come te e sono sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta.
    Forse questo video è ancora più bello del tuo, se vuoi puoi scrivermi  
    Stefano






  • Ciao Stefano, ti ho scritto in privato
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Federica72 ha detto:
    Meglio un camper di maggiore qualità, stessa pianta, trovando un usato recente? Tipo questo:

    https://www.arcacamper.it/IT-it/Articolo/Index/3516/Arca-Europa-M-725-Glt
    Fede sun living è l'entry level di Adria, parola inglese per dire economico o basico. A mio parere tieniti il tuo.
    Arca altro livello, ma compralo solo se è antecente al 2007 poi hanno cambiato tutto e solo nel 2022 torneranno i veri ARCA.

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Brianza ha detto:
    Federica72 ha detto:
    Meglio un camper di maggiore qualità, stessa pianta, trovando un usato recente? Tipo questo:

    https://www.arcacamper.it/IT-it/Articolo/Index/3516/Arca-Europa-M-725-Glt
    Fede sun living è l'entry level di Adria, parola inglese per dire economico o basico. A mio parere tieniti il tuo.
    Arca altro livello, ma compralo solo se è antecente al 2007 poi hanno cambiato tutto e solo nel 2022 torneranno i veri ARCA.

    Consiglio arrivato tardivamente e che comunque non avrei ascoltato! 
    L'acquisto è stato fatto alla presenza di Stefano di Adria Italia. Luca Stella, presente anch'esso all'Adria open day, sostiene che le differenze tra Adria e Sun Living siano solo di finiture. Vedremo! 
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Federica72 ha detto:
    Brianza ha detto:
    Federica72 ha detto:
    Meglio un camper di maggiore qualità, stessa pianta, trovando un usato recente? Tipo questo:

    https://www.arcacamper.it/IT-it/Articolo/Index/3516/Arca-Europa-M-725-Glt
    Fede sun living è l'entry level di Adria, parola inglese per dire economico o basico. A mio parere tieniti il tuo.
    Arca altro livello, ma compralo solo se è antecente al 2007 poi hanno cambiato tutto e solo nel 2022 torneranno i veri ARCA.

    Consiglio arrivato tardivamente e che comunque non avrei ascoltato! 
    L'acquisto è stato fatto alla presenza di Stefano di Adria Italia. Luca Stella, presente anch'esso all'Adria open day, sostiene che le differenze tra Adria e Sun Living siano solo di finiture. Vedremo! 
    Cavolo se ti hanno consigliato Stefan Eckl e Luca Stella, non posso competere, sono sicuramente più competenti e disinteressati.
    Ma i soldi sono tuoi....
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Sapevo che ti saresti incazzato!  =)
    I soldi sono quelli di chi comprerà il mio camper attuale, che sono quelli di chi mi ha strapagato il precedente... 
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Federica72 ha detto:
    Sapevo che ti saresti incazzato!  =)
    I soldi sono quelli di chi comprerà il mio camper attuale, che sono quelli di chi mi ha strapagato il precedente... 
    Ma ti sei tenuta il camper attuale senza darlo in permuta ?
    O la valutazione che ti hanno fatto ti è sembrata poco equa ?
    Comunque auguri per la vendita, ti invidio per la capacità di trovare gallinacei, intesi come polli.
    Perché solo il nome monoscocca attira e al limite posso capirli, quello attuale un tantino meno.

    Raffaele
  • Federica72 ha detto:
    Sapevo che ti saresti incazzato!  =)
    I soldi sono quelli di chi comprerà il mio camper attuale, che sono quelli di chi mi ha strapagato il precedente... 
    Speriamo in bene.....questo deve durare 10 anni....
  • se...il ricordo forse durera 10 anni.

  • modificato ottobre 2021
    mtravel ha detto:
    Federica72 ha detto:
    Sapevo che ti saresti incazzato!  =)
    I soldi sono quelli di chi comprerà il mio camper attuale, che sono quelli di chi mi ha strapagato il precedente... 
    Ma ti sei tenuta il camper attuale senza darlo in permuta ?
    O la valutazione che ti hanno fatto ti è sembrata poco equa ?
    Comunque auguri per la vendita, ti invidio per la capacità di trovare gallinacei, intesi come polli.
    Perché solo il nome monoscocca attira e al limite posso capirli, quello attuale un tantino meno.
    Non ho chiesto di ritirare il mio in permuta perché necessariamente la loro valutazione è più bassa. Ho un canale YouTube solo coi video dei camper che vendo, così mi resta il ricordo!
    Quello attuale non è monoscocca ma ha altra parola magica: face to face  =)
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Federica72 ha detto:
    ma ha altra parola magica: face to face  =)
    Come prossimo camper te ne consiglio uno con il living a U e tre finestre stile "bay window" come le caravan inglesi.


    Raffaele
  • mtravel ha detto:
    Federica72 ha detto:
    ma ha altra parola magica: face to face  =)
    Come prossimo camper te ne consiglio uno con il living a U e tre finestre stile "bay window" come le caravan inglesi.

    tanto fra pochi mesi siamo qui a discuterne....
  • modificato ottobre 2021
    Federica72 ha detto:
    Sapevo che ti saresti incazzato!  =)
    I soldi sono quelli di chi comprerà il mio camper attuale, che sono quelli di chi mi ha strapagato il precedente... 
    Sbagli non mi sono " incazzato" come dici tu , ci mancherebbe, ti ho solo dato dei consigli disinteressati. Se poi hai scelto altro, magari mi sbaglio, o forse no. Lo vedremo nei prossimi anni, ma in fondo i soldi sono i tuoi ....
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Prossimi anni? Prossimo anno!
  • A me in fiera, qualitativamente parlando, i Sun Living hanno fatto una buona impressione.

    Parliamo poi di Adria, che piano piano sta salendo di livello e che nel 2022 si andrà ad attestare su una fascia di mercato medio-alta (ora hanno pure il doppio pavimento); è sicuramente il marchio che negli anni ha avuto uno sviluppo maggiore, mentre mi sembra che tanti marchi italiani piuttosto blasonati stiano facendo il percorso inverso...

    Chiaramente @Federica72 non ti puoi aspettare lo stesso livello che avevi sul Wingamm, che, seppur più vecchio di 10 anni, appartiene ad un altro mondo; però, rispetto all'attuale secondo me fai un leggero passo in avanti...
  • Adria è Trigano e ne seguirà le politiche del gruppo. Da anni fa ottimi mezzi, forse qualche anno fa mal posizionati come prezzi, sul mercato italiano quantomeno.
    Non potevano pretendere di far pagare un loro mezzo come un Ecovip di quelli di quei tempi. Ora forse si.
    Il sito del gruppo ( https://www.trigano.fr/com/motorhomes ) da info markettare con un minimo di dettaglio su quelli che evidentemente ritiene i suoi marchi trainanti tra cui Adria.
    Non cita ad esempio Arca, relegata nella lista di chi vuole approfondire. Strano però che con Forster sia indicata con lettere maiuscole e i webmasters non fanno mai le cose a caso.

    Verrò ovviamente contraddetto ma nella miriade di marchi presenti, pochi sono quelli universalmente riconosciuti come di qualità alta.
    Ci si può trovare Notin ma andate a chiedere ai francesi cosa ne pensano.

    Poi ci sono marchi come Autotrail, Auto Sleepers o la stessa Forster che probabilmente verranno spinti solo nei mercati di riferimento, UK o paesi nordici che siano.
    E poi la nostra Sun Living. Abbastanza diffusa a nord, ne ho visti abbastanza questa estate. Però ho visto anche Mc Louis e soprattutto Roller Team che la fa da padrone.
    Stranamente non i CI che sono identici.
    Tutta questione di marketing e di concessionarie più o meno radicate. Che, se grandi e ne esistono di enormi, a loro volta avranno le proprie politiche commerciali.

    Raffaele
  • mtravel ha detto:
    Federica72 ha detto:
    ma ha altra parola magica: face to face  =)
    Come prossimo camper te ne consiglio uno con il living a U e tre finestre stile "bay window" come le caravan inglesi.

    Sulle dinette a U e altre piante insolite alle nostre latitudini ho aperto un Topic apposito, grande fascino ma impraticabilità in 4.
    In piccolo anche con la doppia dinette si può raggiungere un risultato simile, trasformando la singola in divanetto e aggiungendo una seduta di collegamento (anche senza schienale) tra la dinette grande e quella piccola, come in questa foto:


    Burstner Premio Life 490 tk
  • La dinette a U e le finestre a bovindo erano una battuta.
    Ma ormai sei talmente lanciata nell'idea di "designare" da non accorgerti che scherzavo.

    Personalmente penso che idee valide ce ne possano essere.
    Realizzarle passa per marketing, industrializzazione fattibile, invogliante, economica e infine consigli di amministrazione.

    Raffaele

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file