Prima volta in libera, primi inconvenienti

2»

Commenti

  • Misterpixel ha detto:
    Bravo!

    più tardi vado a ritirarlo e poi questo weekend subito alla prova, e oggi sono arrivati anche i nuovi coprisedili per la cabina  :)
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Goose80 ha detto:
    ... oggi sono arrivati anche i nuovi coprisedili per la cabina...
    Sono le.prime cedole a fronte del tuo "investimento".
    Pero' non ti hanno detto che il beneficiario sarebbe stato il "camperaio".
    Non preoccuparti, e' solo l'inizio.
    Sorridi

    Raffaele
  • mtravel ha detto:
    Goose80 ha detto:
    ... oggi sono arrivati anche i nuovi coprisedili per la cabina...
    Sono le.prime cedole a fronte del tuo "investimento".
    Pero' non ti hanno detto che il beneficiario sarebbe stato il "camperaio".
    Non preoccuparti, e' solo l'inizio.
    Sorridi
    Alla fine è come avere una seconda casa, c è sempre qualcosa da cambiare o aggiungere.... Tipo ieri sera si è piantata la caldaia, per fortuna intervento rapido e poco costoso, ma tant'è....
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Goose80 ha detto:
    niente.. alla fine dopo un consulto tecnico con il camperologo di fiducia...... monto un pannello da 120w e tanti saluti (chi ha detto che il camper è un investimento?!?!  =) )
    pensavo lo avessi un pannello, ma se hai un minimo di manualità te la cavi con poco devi solo aggiungere il sicaflex https://www.manomano.it/p/kit-pannello-solare-120w-mono-caricabatteria-12v-staffe-in-alluminio-per-camper-camper-16938191?model_id=14849892&referer_id=687361&gclid=Cj0KCQjw8eOLBhC1ARIsAOzx5cHJt0zbKXopXeRG-b9M4eLGHbdYwTI7FI1p7hMVZlGw7uMJ2bJsQwYaAiqMEALw_wcB
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Brianza ha detto:
    Goose80 ha detto:
    niente.. alla fine dopo un consulto tecnico con il camperologo di fiducia...... monto un pannello da 120w e tanti saluti (chi ha detto che il camper è un investimento?!?!  =) )
    pensavo lo avessi un pannello, ma se hai un minimo di manualità te la cavi con poco devi solo aggiungere il sicaflex https://www.manomano.it/p/kit-pannello-solare-120w-mono-caricabatteria-12v-staffe-in-alluminio-per-camper-camper-16938191?model_id=14849892&referer_id=687361&gclid=Cj0KCQjw8eOLBhC1ARIsAOzx5cHJt0zbKXopXeRG-b9M4eLGHbdYwTI7FI1p7hMVZlGw7uMJ2bJsQwYaAiqMEALw_wcB
    avevo altri lavori da fare (sostituzione di un oblò e batteria), e preferisco far fare ad un professionista, spenderò di più ma non perdo tempo a farlo io, ed inoltre non ho uno spazio per lavorare sul camper.


    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • bè, se qualcuno ti ha detto che il camper è un investimento mi sa che ha sbagliato di un bel pò, oppure è un esperto di economia come i nostri mirabolanti politici
  • camperlento_1 ha detto:
    bè, se qualcuno ti ha detto che il camper è un investimento mi sa che ha sbagliato di un bel pò, oppure è un esperto di economia come i nostri mirabolanti politici
    Nessuno me l'ha detto,a qualche giorno fa in un altro post sul forum qualcuno l'ha scritto (riportando la frase detta da altri)
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Si ma era una battuta di qualche buontempone
  • No no non erano battute, su altri forum ho letto seriamente di persone che pensano di vendere il camper per guadagnare qualche migliaio di euro rispetto a quando lo hanno comprato...
  • a me l'offerta è stata fatta più alta di quanto l'ho pagato da un rivenditore di como.
    poi visto che ha usato una frase che in quel momento non gradivo (magari in altri si) lho sfanculato.
  • Misterpixel ha detto:
    a me l'offerta è stata fatta più alta di quanto l'ho pagato da un rivenditore di como.
    poi visto che ha usato una frase che in quel momento non gradivo (magari in altri si) lho sfanculato.
    va beh ok.. ma immagino siano casi abbastanza "rari".

    che poi un conto se prendiamo il mero prezzo di acquisto e poi di rivendita, ma se sommi anche tutto quello che ci ha speso tra l'acquisto e la rivendita, tra manutenzioni, riparazioni, nuovi accessori e tempo (quest'ultimo sempre troppo poco preso in considerazione in termini monetari...), alla fine non so se vai o meno in pari o se comunque ci perdi (parlo in generale eh, non so il tuo caso specifico) 
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Goose80 ha detto:
    Misterpixel ha detto:
    a me l'offerta è stata fatta più alta di quanto l'ho pagato da un rivenditore di como.
    poi visto che ha usato una frase che in quel momento non gradivo (magari in altri si) lho sfanculato.
    va beh ok.. ma immagino siano casi abbastanza "rari".

    che poi un conto se prendiamo il mero prezzo di acquisto e poi di rivendita, ma se sommi anche tutto quello che ci ha speso tra l'acquisto e la rivendita, tra manutenzioni, riparazioni, nuovi accessori e tempo (quest'ultimo sempre troppo poco preso in considerazione in termini monetari...), alla fine non so se vai o meno in pari o se comunque ci perdi (parlo in generale eh, non so il tuo caso specifico) 
    Ti garantisco che chi come me, misterpixel e tanti altri ha comprato il camper prima del Covid riuscirebbe a guadagnare qualcosa pur tenendo conto di tutte le spese da te elencate. 

    Ma il punto é un altro, il camper serve per andare in ferie, e basta.

    Ad esempio, come chi ha comprato casa in quartieri che poi, grazie ad implementazione servizi o mezzi pubblici, ha visto crescere il valore della casa anche del 50%. Bene eh ci mancherebbe, ma la casa serve per viverci dentro, mica per altro! 😂
  • Diciamo che il camper è un buon modo per "immobilzzare" i propri risparmi. La svalutazione annua è pari al beneficio goduto per ferie e weekend. In caso di bisogno inaspettato di liquidità si vende e torna sempre in mano qualxosa
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Federica72 ha detto:
    Diciamo che il camper è un buon modo per "immobilzzare" i propri risparmi. La svalutazione annua è pari al beneficio goduto per ferie e weekend. In caso di bisogno inaspettato di liquidità si vende e torna sempre in mano qualxosa
    Ecco questa è una cosa più sensata. Al momento, soprattutto in questo momento, non è certo un'investimento. Come dice Tom, lo si compra per altri motivi 
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Federica72 ha detto:
    Diciamo che il camper è un buon modo per "immobilzzare" i propri risparmi. La svalutazione annua è pari al beneficio goduto per ferie e weekend. In caso di bisogno inaspettato di liquidità si vende e torna sempre in mano qualxosa
    Concordo pienamente! 
  • Tomtom1990 ha detto:
    Goose80 ha detto:
    Misterpixel ha detto:
    a me l'offerta è stata fatta più alta di quanto l'ho pagato da un rivenditore di como.
    poi visto che ha usato una frase che in quel momento non gradivo (magari in altri si) lho sfanculato.
    va beh ok.. ma immagino siano casi abbastanza "rari".

    che poi un conto se prendiamo il mero prezzo di acquisto e poi di rivendita, ma se sommi anche tutto quello che ci ha speso tra l'acquisto e la rivendita, tra manutenzioni, riparazioni, nuovi accessori e tempo (quest'ultimo sempre troppo poco preso in considerazione in termini monetari...), alla fine non so se vai o meno in pari o se comunque ci perdi (parlo in generale eh, non so il tuo caso specifico) 
    Ti garantisco che chi come me, misterpixel e tanti altri ha comprato il camper prima del Covid riuscirebbe a guadagnare qualcosa pur tenendo conto di tutte le spese da te elencate. 

    Ma il punto é un altro, il camper serve per andare in ferie, e basta.

    Ad esempio, come chi ha comprato casa in quartieri che poi, grazie ad implementazione servizi o mezzi pubblici, ha visto crescere il valore della casa anche del 50%. Bene eh ci mancherebbe, ma la casa serve per viverci dentro, mica per altro! 😂
    concordo sull'ultimo paragrafo.
    la mia capa abita da sempre a City Life, che prima si chiamava Zona Fiera.
    fino a rima della costruzione di City Life ed annessa metropolitana il suo appartamento valeva circa un quarto della valutazione che gli hanno fatto settimana scorsa.
    lo ha messo in vendita a 2,5 milioni e sta valutando alcune offerte.
    Dubito di guadagnarci sulla vendita del camper, ma non avendo alcuna premura non ho nemmeno motivo di svenderlo.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file