Autosostenibilità in camper

2»

Commenti

  • Non voglio litigare, lungi da me, ma il fatto di non farsi inoculare è una scelta che comporta (e si sa già da tempo) un esborso di denari per i tamponi. Se una persona sceglie di non farsi vaccinare gratuitamente, si fa i tamponi a pagento. Fine. È una scelta. 
    Concordo sul fatto che se veramente lo stato è convinto che sia efficace e sia l'unica via d'uscita, avrebbe dovuto renderlo obbligatorio.
  • Casadipi ha detto:

    Concordo sul fatto che se veramente lo stato è convinto che sia efficace e sia l'unica via d'uscita, avrebbe dovuto renderlo obbligatorio.

    Avrebbe dovuto farlo, credo non abbiano preso questa direzione per paura di eventuali cause risarcimento danni in caso di effetti collaterali dei vaccini. Qualcuno c'è stato, è innegabile, ma nulla al confronto ai benefici che sono sotto gli occhi di tutti. Almeno questo è il mio punto di vista. Poi ognuno è libero di pensare e comportarsi come meglio crede, secondo le sue convinzioni, ed i miei auguri a Pestegio li ho già fatti, perlomeno dimostra coerenza con le sue idee. Però vorrei darle un ultimo consiglio, da padre, ho due figlie che vivono in un Paese del Nord Europa per scelta da anni, un paese civilissimo, additato come esempio di integrazione già da quando da noi i fenomeni migratori erano sconosciuti, hanno lavori qualificati e molto ben retribuiti, stabili relazioni sentimentali con persone del posto, qualità della vita superiore, eppure lamentano una difficoltà a volte nel sentirsi accettate e integrate, soprattutto nella quotidianità. Sono expat per il Paese dove vivono, e da expat si sentono trattate a volte pur essendo cittadine dell'Europa Unita tanto decantata. Piccole cose, piccoli atteggiamenti fastidiosi nella vita di tutti i giorni che non si aspettavano di trovare. Sono straniere insomma, e ogni tanto sta cosa pesa moltissimo. Questo volevo dire a Pestegio, di tenere conto anche di questo nei suoi progetti di vita all'estero, per lei e soprattutto per suo figlio, perché anche nel 2021 può succedere di sentirsi maltollerati perché stranieri in un paese notoriamente tollerante, perno dell'Europa unita.
    Valutasse ogni cosa bene, prima di mollare tutto per otto tamponi e 120 euro al mese.
    Detto questo, di nuovo buona fortuna a lei.
  • Belle riflessioni Groningen! 
    Vorrei aggiungere per Pestegio che andare all'estero non è l'unica strada. Vi è anche la possibilità di diventare lavoratore autonomo. Mi pare che il GP sia richiesto solo ai dipendenti. Comunque condivido che questo ricatto sia una schifezza, anche per chi non è contrario al vaccino
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Pestegio ha detto:
    Ho letto tutti i commenti ora. A prescindere da come ognuno la pensi in merito al vaccino (rispetto qualsiasi scelta ci mancherebbe assolutamente) io non trovo sia giusto che una persona che decide di non fare il vaccino per un qualunque motivo, per non perdere lo stipendio e rischiare il posto di lavoro debba esser costretta a sottoporsi a tamponi ogni 48 ore a 15 euro. Questo in risposta a chi dice che qui il lavoro c'è e che è assurdo pensare di andar via. Sono 120 euro o più al mese tolti a una famiglia. Qua non si parla più di ristorante pizzeria cinema ecc ma del diritto al lavoro. Probabilmente anzi sicuramente il certificato verde verrà esteso in altri paesi ma al momento un uso così opprimente io lo vedo solo qua. (Ho amici che vivono in altri paesi europei). Riguardo al vivere in camper non sarebbe una scelta di vita definitiva. È ovvio che non è il massimo vivere in poco spazio ma sarebbe una cosa provvisoria prima di potersi sistemare meglio.
    Ad ogni modo grazie ancora a tutti per i consigli:-) 
    Ciao mio figlio studia ad Amsterdam e li era tutto aperto, però a fine agosto andando a Dusseldorf  in fiera ho parlato con un giornalista tedesco che abitava vicino al confine con l'Olanda. Alla mia affermazione sulla rigidità nei controlli tedeschi, al pari di quelli italiani, mi disse: e.. gli Olandesi fanno gli splendidi, ma hanno gli ospedali pieni.
    A fine settembre in Olanda è entrato l'obbligo di greenpass che li chiamano qrcode esattamente come noi.
    Quindi non lamentiamoci, una volta tanto che il ns. sistema funziona.

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Brianza ha detto:

    ...  Alla mia affermazione sulla rigidità nei controlli tedeschi, al pari di quelli italiani, mi disse: e.. gli Olandesi fanno gli splendidi, ma hanno gli ospedali pieni.


    I contagi in Olanda sono in crescita e dal 6 novembre torna l'obbligo della mascherina nei supermercati e in luoghi chiusi affollati, adesso è prevista solo sui mezzi pubblici. Gli olandesi sono stati sempre molto recalcitranti sulle limitazioni alle loro libertà personali e i ricorsi si sono sprecati, da quelli sulle mascherine a quelli sul numero ristretto di persone non conviventi in auto. Anno scorso a Rotterdam il sindaco provó a mettere un divieto di circolazione nel centro senza  mascherine, e nelle vie di ingresso le distribuivano gratuitamente, mi sa che gli unici che le hanno prese fummo io e mia moglie, che poi già avevamo le nostre ffp2 =) Hanno fatto lockdown molto più annacquati dei nostri, hanno chiuso i locali ma mai la gente in casa. Alla fine non è che abbiano avuto numeri così terrificanti, 18k morti su una popolazione di 17,5 milioni e una densità per km quadrato tra le piu alte in Europa contro i nostri 132k su 59 milioni e rotti, i numeri sono a loro favore. E gli ospedali non sono mai andati in apnea. Con le vaccinazioni sono messi mediamente meglio della Germania, che ha ben poco da pavoneggiarsi, visto che attualmente ha una esplosione di contagi, loro dicono tra i non vaccinati, ma se non li hanno fatti i vaccini mi pare debbano farsi una riflessione, o no?
    Sti tedeschi, sempre a fare i maestrini in casa degli altri. 
  • Se lo stato avesse potuto rendere obbligatoria la vaccinazione lo avrebbe fatto senza problemi. Guardate quante storie per il green pass, se fosse stato introdotto l'obbligo vaccinale ci sarebbe stata una guerra civile (mossa da persone che al posto del cervello hanno un buco nero), e in questo caos si sarebbero introdotti i soliti politici da 2 soldi (forse anche troppi) che avrebbero cavalcato la cresta dell'onda per continuare a svolgere lo sport preferito, l'incitamento all'odio e al disordine.

    L'Italia sotto questo aspetto è stata lungimirante e se possiamo ancora andarcene in giro belli tranquilli, riempire stadi e teatri con le terapie intensive semi vuote è tutto merito dei vaccini, e il green pass è servito per accellerare e raggiungere questo bellissimo risultato dell'80%, che garantisce l'immunità di gregge e senza il quale si inizierebbe già a parlare di lock-down mirati e parziali chiusure.
    C'è chi lo vede come un ricatto o come strumento di oppressione, io lo vedo come strumento di libertà perchè senza green pass probabilmente la settimana scorsa invece di andare in Sardegna me ne sarei stato chiuso in ospedale h24 a lavorare per evitare la diffusione del mio amico SARS-CoV-2.
  • Tomtom1990 ha detto:
    Se lo stato avesse potuto rendere obbligatoria la vaccinazione lo avrebbe fatto senza problemi. Guardate quante storie per il green pass, se fosse stato introdotto l'obbligo vaccinale ci sarebbe stata una guerra civile (mossa da persone che al posto del cervello hanno un buco nero), e in questo caos si sarebbero introdotti i soliti politici da 2 soldi (forse anche troppi) che avrebbero cavalcato la cresta dell'onda per continuare a svolgere lo sport preferito, l'incitamento all'odio e al disordine.

    L'Italia sotto questo aspetto è stata lungimirante e se possiamo ancora andarcene in giro belli tranquilli, riempire stadi e teatri con le terapie intensive semi vuote è tutto merito dei vaccini, e il green pass è servito per accellerare e raggiungere questo bellissimo risultato dell'80%, che garantisce l'immunità di gregge e senza il quale si inizierebbe già a parlare di lock-down mirati e parziali chiusure.
    C'è chi lo vede come un ricatto o come strumento di oppressione, io lo vedo come strumento di libertà perchè senza green pass probabilmente la settimana scorsa invece di andare in Sardegna me ne sarei stato chiuso in ospedale h24 a lavorare per evitare la diffusione del mio amico SARS-CoV-2.
    Hai centrato il punto.

    ma se lo spieghi ad un No-Vax No-Green Pass non lo capisce lo stesso, per il semplice motivo che non lo vuol capire (o non ne ha le capacità....)
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Tomtom1990 ha detto:
    Se lo stato avesse potuto rendere obbligatoria la vaccinazione lo avrebbe fatto senza problemi. Guardate quante storie per il green pass, se fosse stato introdotto l'obbligo vaccinale ci sarebbe stata una guerra civile (mossa da persone che al posto del cervello hanno un buco nero), e in questo caos si sarebbero introdotti i soliti politici da 2 soldi (forse anche troppi) che avrebbero cavalcato la cresta dell'onda per continuare a svolgere lo sport preferito, l'incitamento all'odio e al disordine.

    L'Italia sotto questo aspetto è stata lungimirante e se possiamo ancora andarcene in giro belli tranquilli, riempire stadi e teatri con le terapie intensive semi vuote è tutto merito dei vaccini, e il green pass è servito per accellerare e raggiungere questo bellissimo risultato dell'80%, che garantisce l'immunità di gregge e senza il quale si inizierebbe già a parlare di lock-down mirati e parziali chiusure.
    C'è chi lo vede come un ricatto o come strumento di oppressione, io lo vedo come strumento di libertà perchè senza green pass probabilmente la settimana scorsa invece di andare in Sardegna me ne sarei stato chiuso in ospedale h24 a lavorare per evitare la diffusione del mio amico SARS-CoV-2.
    sei semplicemente vergognoso
  • groningen ha detto:
    Casadipi ha detto:

    Concordo sul fatto che se veramente lo stato è convinto che sia efficace e sia l'unica via d'uscita, avrebbe dovuto renderlo obbligatorio.

    Avrebbe dovuto farlo, credo non abbiano preso questa direzione per paura di eventuali cause risarcimento danni in caso di effetti collaterali dei vaccini. Qualcuno c'è stato, è innegabile, ma nulla al confronto ai benefici che sono sotto gli occhi di tutti. Almeno questo è il mio punto di vista. Poi ognuno è libero di pensare e comportarsi come meglio crede, secondo le sue convinzioni, ed i miei auguri a Pestegio li ho già fatti, perlomeno dimostra coerenza con le sue idee. Però vorrei darle un ultimo consiglio, da padre, ho due figlie che vivono in un Paese del Nord Europa per scelta da anni, un paese civilissimo, additato come esempio di integrazione già da quando da noi i fenomeni migratori erano sconosciuti, hanno lavori qualificati e molto ben retribuiti, stabili relazioni sentimentali con persone del posto, qualità della vita superiore, eppure lamentano una difficoltà a volte nel sentirsi accettate e integrate, soprattutto nella quotidianità. Sono expat per il Paese dove vivono, e da expat si sentono trattate a volte pur essendo cittadine dell'Europa Unita tanto decantata. Piccole cose, piccoli atteggiamenti fastidiosi nella vita di tutti i giorni che non si aspettavano di trovare. Sono straniere insomma, e ogni tanto sta cosa pesa moltissimo. Questo volevo dire a Pestegio, di tenere conto anche di questo nei suoi progetti di vita all'estero, per lei e soprattutto per suo figlio, perché anche nel 2021 può succedere di sentirsi maltollerati perché stranieri in un paese notoriamente tollerante, perno dell'Europa unita.
    Valutasse ogni cosa bene, prima di mollare tutto per otto tamponi e 120 euro al mese.
    Detto questo, di nuovo buona fortuna a lei.
    Grazie ❤
  • camperlento_1 ha detto:
    Tomtom1990 ha detto:
    Se lo stato avesse potuto rendere obbligatoria la vaccinazione lo avrebbe fatto senza problemi. Guardate quante storie per il green pass, se fosse stato introdotto l'obbligo vaccinale ci sarebbe stata una guerra civile (mossa da persone che al posto del cervello hanno un buco nero), e in questo caos si sarebbero introdotti i soliti politici da 2 soldi (forse anche troppi) che avrebbero cavalcato la cresta dell'onda per continuare a svolgere lo sport preferito, l'incitamento all'odio e al disordine.

    L'Italia sotto questo aspetto è stata lungimirante e se possiamo ancora andarcene in giro belli tranquilli, riempire stadi e teatri con le terapie intensive semi vuote è tutto merito dei vaccini, e il green pass è servito per accellerare e raggiungere questo bellissimo risultato dell'80%, che garantisce l'immunità di gregge e senza il quale si inizierebbe già a parlare di lock-down mirati e parziali chiusure.
    C'è chi lo vede come un ricatto o come strumento di oppressione, io lo vedo come strumento di libertà perchè senza green pass probabilmente la settimana scorsa invece di andare in Sardegna me ne sarei stato chiuso in ospedale h24 a lavorare per evitare la diffusione del mio amico SARS-CoV-2.
    sei semplicemente vergognoso

    Ti ringrazio per questo commento tecnico, oggettivo e soprattutto ben argomentato!
  • Tomtom1990 ha detto:
    camperlento_1 ha detto:
    Tomtom1990 ha detto:
    Se lo stato avesse potuto rendere obbligatoria la vaccinazione lo avrebbe fatto senza problemi. Guardate quante storie per il green pass, se fosse stato introdotto l'obbligo vaccinale ci sarebbe stata una guerra civile (mossa da persone che al posto del cervello hanno un buco nero), e in questo caos si sarebbero introdotti i soliti politici da 2 soldi (forse anche troppi) che avrebbero cavalcato la cresta dell'onda per continuare a svolgere lo sport preferito, l'incitamento all'odio e al disordine.

    L'Italia sotto questo aspetto è stata lungimirante e se possiamo ancora andarcene in giro belli tranquilli, riempire stadi e teatri con le terapie intensive semi vuote è tutto merito dei vaccini, e il green pass è servito per accellerare e raggiungere questo bellissimo risultato dell'80%, che garantisce l'immunità di gregge e senza il quale si inizierebbe già a parlare di lock-down mirati e parziali chiusure.
    C'è chi lo vede come un ricatto o come strumento di oppressione, io lo vedo come strumento di libertà perchè senza green pass probabilmente la settimana scorsa invece di andare in Sardegna me ne sarei stato chiuso in ospedale h24 a lavorare per evitare la diffusione del mio amico SARS-CoV-2.
    sei semplicemente vergognoso

    Ti ringrazio per questo commento tecnico, oggettivo e soprattutto ben argomentato!
    poteva andarti peggio.... poteva spararti una delle sue supercazzole....   =)
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • poteva andarti peggio.... poteva spararti una delle sue supercazzole....   =)
    Guarda io Michele (Camperlento) l'ho conosciuto durante un mini-raduno, eravamo pure seduti vicini a tavola e ho conosciuto una persona intelligente, sapiente, capace a parlare e a farsi capire. Fu una piacevole serata.
    Le espressioni che invece usa sui forum ormai sono famose tanto che credo voglia battere il "guinnes dei bannati", e di fronte a certi commenti privi di fondatezza e argomentazioni io rispondo come risponderebbe un mio concittadino, che qualche centinaio di anni fa ha scritto "non ragioniam di lor, ma guarda e passa".
  • su questo non saremo mai tutti daccordo, lo si vede in Italia come nel mondo.
    la situazione ha colto il mondo impreparato ed ognuno ha reagito a modo suo con le risorse, anche umane, di cui disponeva.
    va detto che noi eravamo già in crisi economica, quindi si è ulteriormente aggravata.
    il cittadino quindi vede solo come stava prima e come sta ora, discutere dei macro temi economici e sanitari per lui è irrilevante.
    ognuno si improvvisa tuttologo portando soluzioni che per lui possono sembrare giuste facendo stupidi raffronti con altri stati che sembrano sempre meglio in tutto.
    stati che oggi annegano nei contagi e nell'occupazione di ospedali e terapie intensive, si veda la Germania, quella che fa un Caravan Saloon da urlo, dice qualcuno.
    non si può imporre il vaccino perchè noi primi vaccinati siamo le cavie ed in caso di trombosi polmonare avremmo denunciato lo stato chiedendo rimborsi danni milionari.
    lo stato per contro si trova a dover gestire una situazione economica e sanitaria senza precedenti ed ha adottato i mezzi che ha potuto, ipotecando co il Recovery Found il ns futuro per i prossimi 200 anni, tale è la stima in anni in cui potremmo estinguere il debito, visto che è un prestito e non un regalo.
    non fossimo stati nell'unione europea, avremmo già fatto la fine che fece l'argentina anni fa.
    del resto quando le bare uscivano sui camion militari dall'ospedale di Bergamo, e mio fratello era li a caricare i morti sui mezzi, eravamo tutti inorriditi.
    delle due l'una, o si agisce o non si agisce.
    ma se non si agisce non si deve nemmeno frignare se dopo per entrare al PS si rimane chiusi in ambulanza per 11 ore consecutive, questo era il temo medio di attesa di un grande ospedale della Brianza ad Aprile 20, per i malati di Covid.
    Avevamo pazienti che morivano di crisi respiratoria in ambulanza.
    Il tutto con gente che farneticava che il covid non esiste, che è una semplice influenza e bla bla bla.
    Oggi numeri alla mano, in Italia si muore meno, ci si cura meno con farmaci pesanti, si soffre meno, si ospedalizza meno, quindi obiettivo raggiunto.
    Parlano i numeri, non le manifestazioni di strada o frignamenti vari.


     

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file