Ducato Panorama, balestre con ruggine

Ciao a tutti camperisti :-)
Sto per acquistare il mio secondo Ducato Panorama 2.8  con l'intenzione ovviamente di camperizzarlo.
Effettuo una camperizzazione come già fatto in precedenza costruendo pavimento, letti e cucinino in legno compensato
ed installando una batteria di servizi collegata ad un caricatore dc dc (uso il Viktron ) per avere frigo e altre robe.
Questa volta voglio anche mettere il Polar ( simil webasto ) !

Il mezzo usato che ho trovato sembra ottimo motoristicamente ma è stato usato in Trentino... tanta neve e sale sulle strade!
e quindi ruggine. Mi chiedevo cosa ne pensate ... ecco due foto delle balestre posteriori ( a sinistra ) e due della ruggine sulle
"balestre dello sterzo". Che ne pensate ? crolla tutto ? =)

Commenti

• Un meccanico amico che lo possa vedere dal vivo ?

Raffaele
  • qui solo camper lento può dare il giudizio finale cambia il titolo metti Help Camperlento
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
  • Brianza ha detto:
    qui solo camper lento può dare il giudizio finale cambia il titolo metti Help Camperlento
    ti ringrazio per la stima
    c'è poco da guardare le balestre sono l'ultimo problema di quel mezzo, il vero guaio è che gli scatolati sono ben ben arrugginiti e mi sa che all'interno sono anche peggio, sono arrugginiti anzi marci gli attacchi supporto balestra e gli attacchi dei puntoni di reazione dell'assale anteriore, e qui ne và della sicurezza poi ancora motorizzato 2,8, io non voglio essere catastrofico ma un mezzo simile non è da prendere unica sua destinazione lo sfasciacarrozze, poi certo tutto si fà a tutto si può porre rimedio ma qui hai voglia.
    Poco conta usato in Trentino qui non è il sale la neve in se stessa ma il mezzo non ha avuto la benchè minima manutenzione.

mtravel ha detto:
    Un meccanico amico che lo possa vedere dal vivo ?
    qui non ci vuole un meccanico ma un esorcista della ruggine, mezzo da lasciare dov'è, questo solo regalato e voltura pagata da chi lo regala ma esclusivamente per recuperare qualche pezzo come ricambio per un altro mezzo

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file