ADATTARE CRUSCOTTO RENAULT MASTER 2 PER AUTORADIO 2DIN

Buongiorno,
sono un felice possessore di un Knaus Sport Traveller 600 del 2007 motorizzato Renault.

Purtroppo il cruscotto ha solo la predisposizione 1din per l'autoradio (rettagolo di sinistra), mi piacerebbe mettere una autoradio 2din, mi piacerebbe sapere se qualcuno ci ha provato o se avete qualche idea in merito

Grazie mille

Alessandro

Commenti

  • stasera vado al rimessaggio, abbiamo due camper su renault, un knaus e un aiesystem.
    se riesco li fotografo e ti mando la loro soluzione.
  • Grazie mille,
    allora attendo tue nuove...


  • Quello con il cruscotto della foto credo sia la serie prodotta fino al 2009 o giù di lì. L'avevo anch'io e in effetti col 2DIN ha poco a che fare.
    Ai tempi ci avevo pensato ma non trovai niente.
    Su internet avevo trovato soluzioni ma solo per la serie post 2010.

    Comunque, detto fra noi, rimpiango quel comodissimo ripostiglio largo sopra la radio.

    Raffaele
  • Si in effetti è molto comodo, però mi piacerebbe poter installare un 2din per poter utilizzare il monitor per la retrocamera. Avevo pensato anche all 'autoradio 1din con lo schermo estraibile ma mi sembra molto delicato e con due bimbi che saltellano a destra e sinistra la vedo una soluzione poco duratura....
  • Per la retrocamera esistono monitor da montare al posto dello specchietto centrale.
    Oltre che pratici evitano i riflessi che con l'oblò che quasi tutti abbiamo sul tetto, in certe condizioni rendono il display praricamente illeggiibile.

    Raffaele
  • eccomi.
    entrambi i camper hanno la retrocamera fuori dal vano radio ed un vano o a fianco o sopra più grande vuoto.
    ho fatto le foto, ma a causa dei riflessi vetro si vede poco e niente.


  • Allebucci ha detto:
    Si in effetti è molto comodo, però mi piacerebbe poter installare un 2din per poter utilizzare il monitor per la retrocamera. Avevo pensato anche all 'autoradio 1din con lo schermo estraibile ma mi sembra molto delicato e con due bimbi che saltellano a destra e sinistra la vedo una soluzione poco duratura....
    io adotterei la soluzione 1 din estraibile.. la estrai solo quando guidi (e quindi i bimbi non saltellano perchè legati al seggiolino) e appena ti fermi rimetti lo schermo all'interno così non rischi niente.

    io sto pensando di montare il monitor per la retrocamera sullo specchietto centrale, ho una radio 1 din ma funge appunto solo da autoradio, per la navigazione e tutto il resto utilizzo un tablet 10" collegato via BT alla radio.
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Questo e' la modifica che feci nel 2017 purtroppo non ho piu' le foto della lavoro svolto, ma e' fattibile. ho tagliato il piano di mezzo della parte sinistra, con dremell.se mettete un autoradio due din, dovete tagliare anche il fondo, poi fate una dima con del cartone copiando il sopra della mezzeria(parete centrale) che poi lo farete di compensato di 3 mm.io l'ho rivestito con carta adesiva simil pelle, poi vi serve la cornicina del doppio din fiat ducato, che e' perfetta,E' sottointeso che la mezzeria del piano di destra va lasciato intero.
  • basta avere coraggio e pazienza che tutto si può fare!
  • Misterpixel ha detto:
    basta avere coraggio e pazienza che tutto si può fare!
    e tempo.. tanto tanto tanto tempo.
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file