Il Miglior Camper Van 4x4 secondo voi?

2»

Commenti

  • M48M48
    modificato aprile 2022
    Certo, i rischi di impantanarsi, a parte il caso, derivano dai percorsi che si decidono di fare.
    Questi percorsi, a loro volta, tengono conto del mezzo che si possiede.

    Un 4x4 semplicemente amplia le possibili mete oppure evita  patemi sulle mete tradizionali.

    Forse è ecccessivo dire che con un 4x4 o con trazione anteriore non cambia nulla.

    Marco.
  • M48 ha detto:
    Certo, i rischi di impantanarsi, a parte il caso, derivano dai percorsi che si decidono di fare.
    Questi percorsi, a loro volta, tengono conto del mezzo che si possiede.

    Un 4x4 semplicemente amplia le possibili mete oppure evita  patemi sulle mete tradizionali.

    Forse è ecccessivo dire che con un 4x4 o con trazione anteriore non cambia nulla.

    Marco.
    diciamo che se cambiasse nulla, non verrebbero prodotti entrambi.
  • M48 ha detto:
    Certo, i rischi di impantanarsi, a parte il caso, derivano dai percorsi che si decidono di fare.
    Questi percorsi, a loro volta, tengono conto del mezzo che si possiede.

    Un 4x4 semplicemente amplia le possibili mete oppure evita  patemi sulle mete tradizionali.

    Forse è ecccessivo dire che con un 4x4 o con trazione anteriore non cambia nulla.

    Marco.
    Mai detto che non cambia nulla.
    Solo che nella stragrande maggioranza dei casi e degli itinerari quello che fai con un camper come il tuo lo fai con uno normale.
    A meno di andare nell'erg sahariano o nelle torbiere del nord Europa.

    Quanto alla tua realizzazione, complimenti sinceri ma vanno anche considerati tutti gli aspetti:
    - Possiedi una manualità e competenze non alla portata della stragrande maggioranza dei camperisti.
    - Non tieni conto della tua manodopera (di nuovo competenze ma anche tempo impiegato). Diciamo 40€/h. O forse meglio 50 o 60 ?
    - Confronti il prezzo di un Canyon S su base Mercedes nuovo col tuo ma non consideri di essere partito da un usato.
    Quanto costa un Iveco come il tuo nuovo ?
    Carabinieri. Sono stato testimone di un caso che non mi fa pensare bene. E tu qualche problema l'hai già avuto.



    Raffaele
  • mtravel ha detto:
    - Confronti il prezzo di un Canyon S su base Mercedes nuovo col tuo ma non consideri di essere partito da un usato.
    Quanto costa un Iveco come il tuo nuovo ?

    C'è la meccanica usata al posto di quella nuova, è vero.

    Però c'è anche una monoscocca in vetroresina al posto di uno scatolone non coibentato di lamiera, compreso un bubbone da un solo lato per farci stare i piedi del letto.
    In fuoristrada il 4x4 Iveco supera di gran lunga il 4x4 Mercedes furgonato.

    Sono tanti i modelli di camper in commercio perchè sono tanti i modi di fare vacanza, e le possibilità economiche sono ancora di più...

    Io so come voglio fare vacanza oggi, ma non so minimamente cosa mi piacerà im futuro...
    Ho progettato un camper che va su strada oppure in fuoristrada, funziona in campeggio ma anche im libera, cellula e accessori lo rendono adatto al gelo di -30 gradi o al caldo di +45 gradi, va col gasolio DOC ma anche con carburante fasullo... spero che questo mezzo mi vada bene per sempre, a 61 anni non ho voglia di cambiarlo ancora in futuro per soddisfare nuovi sogni.

    Marco.
  • Sbrigati ad andare su al Grande Nord perché più prima che poi e prima che sbarchino butteranno giù dal traghetto gli Euro-x senza AD Blue.





    Raffaele

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file