Tragico..

2»

Commenti

  • modificato giugno 2022
    camperlento_1 ha detto:
    Casadipi ha detto:
    nel mio (22 anni) sono tutti di metallo ma non di rame
    anche perchè che senso ha il rame?
    quelli in ferro, che poi non sono in ferro ma in un acciaio particolare normalmente vengono usati per oleodinamica per cui hai voglia la pressione per di più sono normalmente zincati, poi si montano con assoluta facilità un innumerevole quantità di raccorderia e anche qui con tenute assolutamente di alto livello, il rame queste cose se le sogna per di più il rame si schiaccia con molta facilità e i raccordi non sono con tenute così performanti specie quelli ad intaglio, poi credetela come volete
    non si sta credendo, si sta raccontando ciò che ognuno ha sul suo camper.
    cambia il segnificato, per chi lo capisce.

  • Io saro' fissato con le norme ma qui mi sembra di leggere solo dei gran bla, bla, bla e di cugini di cognati che sanno tutto e fanno di tutto.
    Concretezza meno di zero.


    Raffaele
  • modificato giugno 2022
    mtravel ha detto:
    Io saro' fissato con le norme ma qui mi sembra di leggere solo dei gran bla, bla, bla e di cugini di cognati che sanno tutto e fanno di tutto.
    Concretezza meno di zero.

    sarai anche fissato con le norme di sicurezza e sta pure bene ma tu non ne citi mai una che è sempre la più importante e quasi mai quelli che scrivono le dettano le norme hanno, il buonsenso, purtroppo puoi scrivere le norme che vuoi ma rimangono sempre e solo carta e anche quella igienica è carta e le norme esigono controlli per cui si finirà con controllare il colore il diametro e la consistenza e poi i centimetri che ne usi e poi si userà una cartina tornasole per determinare il grado di pulizia e l'igenizzazione, il guaio è che si è perso il senso della misura e allora norma su norma e altra norma che regola la norma per poi avere la norma che dice come deve essere applicata la norma e altra norma per dire a cosa si riferisce la norma e poi la norma per dire chi deve applicare la norma e poi la norma per fare in modo che la norma si applicata e altra norma per dire chi deve essere il controllore della norma e infine la norma che dice quale sia la sanzione in caso la norma non sia applicata in conformità alla norma e poi la norma che dice che eventualmente ci sia un altra norma in contrasto con la norma e la norma per dire quale si ala norma che dice come deve essere la norma alla fine essendo tutto talmente normato la gente si arrangia e si finisce nell'anarchia, per cui poche pochissime norme chiare e senza interpretazioni varie, ma la norma in assoluto migliore rimane il buonsenso cosa assai sconosciuta in tutti i campi
    comunque meno male che tu sei concreto

    alla fine rimane una sola unica conclusione in quel camper e attorno a qual camper qualche stronzata è stata fatta, le cose non avvengono da solo c'è sempre una qualche causa e sempre fatta dall'uomo
  • modificato giugno 2022
    Tranquillo che, quasi certamente se ci sono feriti o peggio morti, prima di risarcire le assicurazioni verificano se tutto fosse a norma.
    Il resto è il solito interminabile e inconcludente bla, bla, bla.

    Dimenticavo, io le norme, quelle vere, le ho già citate tempo fa. Per chi se le fosse dimenticate, le ricordo:
    EN 1646-1 Salute e sicurezza
    EN 1648-2 Installazioni elettriche a bassa tensione
    EN 1949 Installazioni di apparecchiature a gas per le utenze domestiche
    EN 1949lAl Specifiche ulteriori sull'installazione apparecchiature a gas per le utenze domestiche (annesso Al)
    Va bene così ?


    Raffaele
  • modificato giugno 2022
    hai perfettamente ragione, tutte le norme che ahi citato sono un concentrato di stupidaggini in cui mai viene contemplato il buonsenso che in sostanza è quello che manca totalmente a chi redige le norme, però sono norme per cui il bla bla bla totale
    poi qui cosa dovrebbe risarcire l'assicurazione? mi sa un bel nulla
  • Tutti stupidi. Tutti senza buon senso. Tutte norme inutili. Tutti bla, bla, bla.
    Non è forse vero il detto che del senno di poi son piene le fosse ?
    Coi camper non c'entra ma non a caso tutti i giorni assistiamo a un mezzo genocidio sul lavoro.
    Spesso semplici maestranze, qualche volta anche il padroncino.
    Ah già, invece di seguire le norme lui usava il buon senso.

    Quanto all'assicurazione nel caso specifico, vorrei vedere cosa ne pensa il proprietario del camper vicino andato anch'esso completamente distrutto.
    Dici che non abbia chiesto un risarcimento ?

    Raffaele
  • modificato giugno 2022
    camperlento_1 ha detto:
    hai perfettamente ragione, tutte le norme che ahi citato sono un concentrato di stupidaggini in cui mai viene contemplato il buonsenso che in sostanza è quello che manca totalmente a chi redige le norme, però sono norme per cui il bla bla bla totale
    poi qui cosa dovrebbe risarcire l'assicurazione? mi sa un bel nulla
    il buon senso è soggettivo.
    quello che vale per te potrebbe non valere per un altro.
    e magari siete entrambi convinti di stare dalla parte della ragione.
    anche il mio spazzacamino, quando veniva a pulirmi la canna fumaria saliva sul tetto senza alcuna imbragatura appoggiando la scala alla grondaia.
    14 metri di scala per salire su un tetto senza linea vita.
    preferiva non passare dai lucernari per buon senso.
    quando glielho detto mi ha risposto che basta usare il buon senso, facendomi passare per stolto, faccio questo lavoro da 30 anni, quando te andavi all'asilo io pulivo le ciminiere degli altiforni e bla bla bla.
    ora è diventato il mio ex spazzacamino.
    un paio di mesi fa è caduto da un tetto, perchè il buon senso quel giorno li non è bastato.
    è vivo e vegeto. nel senso che vegeta, avendo spezzato il midollo all'altezza dell'atlante, prima vertebra della colonna vertebrale.
    grazie al buon senso.
    quello che mi ruga è che di spazzacamini ce ne sono sempre meno ed ora farò fatica a trovarne un altro.
    umanamente mi interessa meno di zero, fosse accaduto sul mio tetto avrebbe creato problemi legali anche a me in quanto corresponsabile del suo "buon senso" che ha prevalso sulla norma redatta da gente senza buon senso.


  • Misterpixel ha detto:
    camperlento_1 ha detto:
    hai perfettamente ragione, tutte le norme che ahi citato sono un concentrato di stupidaggini in cui mai viene contemplato il buonsenso che in sostanza è quello che manca totalmente a chi redige le norme, però sono norme per cui il bla bla bla totale
    poi qui cosa dovrebbe risarcire l'assicurazione? mi sa un bel nulla
    il buon senso è soggettivo.
    quello che vale per te potrebbe non valere per un altro.
    e magari siete entrambi convinti di stare dalla parte della ragione.
    anche il mio spazzacamino, quando veniva a pulirmi la canna fumaria saliva sul tetto senza alcuna imbragatura appoggiando la scala alla grondaia.
    14 metri di scala per salire su un tetto senza linea vita.
    preferiva non passare dai lucernari per buon senso.
    quando glielho detto mi ha risposto che basta usare il buon senso, facendomi passare per stolto, faccio questo lavoro da 30 anni, quando te andavi all'asilo io pulivo le ciminiere degli altiforni e bla bla bla.
    ora è diventato il mio ex spazzacamino.
    un paio di mesi fa è caduto da un tetto, perchè il buon senso quel giorno li non è bastato.
    è vivo e vegeto. nel senso che vegeta, avendo spezzato il midollo all'altezza dell'atlante, prima vertebra della colonna vertebrale.
    grazie al buon senso.
    quello che mi ruga è che di spazzacamini ce ne sono sempre meno ed ora farò fatica a trovarne un altro.
    umanamente mi interessa meno di zero, fosse accaduto sul mio tetto avrebbe creato problemi legali anche a me in quanto corresponsabile del suo "buon senso" che ha prevalso sulla norma redatta da gente senza buon senso.


    il buonsenso non vuole dire fare come cavolo si vuole ma appunto usare il buonsenso, poi ci sono quelli come te che con le norme fanno tutto e quelli che fanno le norme che normalmente non fanno proprio niente, comunque la spavalderia è una cosa ben diversa dal buonsenso
  • conosci spaccamini in brianza per caso? devono accettare pagamenti in nero e fare in modo di non farsi male nella mia proprietà. lo farei io ma non voglio comprarmi la scala, gli scovoli e l'imbragatura.

  • modificato giugno 2022
    il problema non sono le norme iniziali che i costruttori seguono alla lettera, bensì i controlli volontari che nessuno fa, e poi ci sono i disastri....
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Brianza ha detto:
    il problema non sono le norme iniziali che i costruttori seguono alla lettera, bensì i controlli volontari che nessuno fa, e poi ci sono i disastri....
    tu riduci il problema ad un semplice controllo volontario o non, no serve a poco o nulla perchè pur di passare il controllo periodico ed avere il pezzo di carta un sacco di gente mette tutto a posto poi si ritorna pari a prima, la questione non sono i controlli ma sono le scemenze anzi stronzate che un bel pò di gente si applica parecchio per fare, vedi ad esempio le prese esterne del gas per il barbecue o il fornelletto, hai voglia di innesti rapidi e menate varie, per me il gas deve esser un impianto sigillato senza prese e cose varie, perchè sarà anche vero che gli innesti rapidi si usano per una marea di utilizzi ma se perdi aria non succede nulla ma se perdi gas anche un infinitamente piccola perdita sai il guaio che inneschi la volta che và male, per cui niente da fare con il gas non si gioca
  • Il problema e" che sopportiamo revisioni fasulle.
    Per la furbizia di cento siamo a rischio in centomila.
    A un nordirlandese (UK) hanno bocciato il motorhome perche' i vetri laterali in cabina non facevano passare la quantita' prevista di luce.
    La mancata revisione e' stata segnalata in tutto il regno.
    O li cambia (non ci sono piu') o lo rottama.
    Noi invece abbiamo in giro rottami (anche auto) che da decenni dovrebbero essere sotto la pressa.
    Le norme esistono, ci fa comodo non applicarle.
    Se poi siamo del mestiere...

    Contenti noi...

    Raffaele
  • sempre con sta storia dell'estero, no posso assicurarvi che non è così, anzi sono anche peggio di noi poi magari si incaponiscono con la staffa della batteria ma poi lasciamo da parte la ruggine, è inutile che la meniate con sta storia delle revisioni perchè certe cose sono prerogativa di certe parti d'italia ma li hai voglia mettere regole, se le fanno rispettare non fanno più la revisione e chiusa li tanto uno è amico dell'altro, mi spiace scrivere ste cose ma purtroppo le cose stanno così, da me dalle mie parti stai pur certo che la revisione non è all'acqua di rose sono severi e fanno controlli ben accurati, e non vi dico con i mezzi superiori ai 35q provate e poi dite non il sentito dire e le leggende metropolitane specie estere
  • Il Piemonte sara' diverso. Ti assicuro che il mio primo camper, revisionato in "fontaniade" gira da anni con fanali ingialliti.
    Estero: in Inghilterra se la fanno sotto una volta all'anno. Non ogni due. La chiamano MOT.
    Nessuno comprerebbe un veicolo non MOTtizzato di recente.
    E se vuoi ho anche esempi belgi, etc.
    Perche' io all'estero ci ho vissuto davvero a lungo.

    In posti dove le cose funzionano.
    Non come da noi dove ci fa comodo che non sia cosi'.

    Comunque, se vuoi posto la foto di un camper (di una mia amica anglo-tedesca) bruciacchato un mese fa durante un rifornimemto gas alla pompa.
    Lei se l'e' cavata come Muzio Scevola e per fortuna e' viva.
    Meglio che le nostre norme vietino accrocchi che all'estero sono accettati.
    Oh, cacchio, ancora norme...

    Raffaele
  • tu sei veramente troppo ma troppo di tutto, hai vissuto all'estero? e visto che all'estero è tutto meglio perchè sei tornato? non è che con il tuo ritorno la nostra italia troglodita sia migliorata anzi forse negli ultimi tempi visto che sono rientrati in tanti è pure peggiorata, fattene una ragione all'estero sono pari e quali a noi e anche da noi qui se hai i fanalini ingialliti nisba niente negativo ripetere, poi come sai l'italia è divisa in regioni e non tutte sono uguali
  • Che pena.


    Raffaele
  • A parte che non parlavo delle revisioni automobilistiche, bensì di quelle degli impianti che non sono da fare per legge.
    Comunque Camperlento, io ho fatto personalmente una revisione per telefono, nel senso che ho chiamato il concessionario dicendo sto mezzo, appena ritirato, ha la revisione scaduta e al ritorno dal week end avevo il tagliando pronto, di che parliamo.... siamo in Italia nel bene e nel male.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • tu
    e non è questione del bene o del male e che magari dalle tue parti si usa anche così
  • camperlento_1 ha detto:
    tu
    e non è questione del bene o del male e che magari dalle tue parti si usa anche così
    le mie parti sono uguali alle tue e lo sai benissimo l'Italia ha tante leggi e pochi che controllano...
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato luglio 2022
    come ti ho detto forse dalle tue parti e forse tu hai particolare conoscenze, sai quanti centri collaudo hanno fermato e sanzionato perchè facevano le cose ad umma umma, i controlli ci sono eccome poi se ti temono è altra cosa
    poi smettetela che all'estero sono migliori qui migliori la sono perfettini in tutto, no non è così sono tali e quali a noi e i crucchi alla fine sono anche peggio solo che si eleggono sempre a primi della classe ma non lo sono anzi sono dei bei bidonari ma se tutti continuano con la vostra linea di pensiero hanno gioco facile a dire che sono sempre i più bravi e nascondere le loro magagne e non tutti ad applaudirli per la loro abilità a a farci credere che sono sempre loro i più bravi e corretti

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file