Gavoni pieni

Ieri in campeggio, come sono solito fare passeggiavo curiosando i mezzi altrui.
Pensando al mio gavone, ove ho una scopa, il manico dello swiffer, una cassetta porta attrezzi, il cavo della corrente, il manico del tendalino e l'asta che lo tende, mi stupisco ogni volta vedendo quanta roba si portano appresso altri, costruendoci addirittura dentro delle scaffalature metalliche.
Uno aveva dentro addirittura un piccolo frigor.
Come sono i vostri gavoni? Vi portate di ogni utilizzando la solita frase "non si sa mai"?
 

Commenti

  • Bella domanda... premesso che non ho il garage, cerco di stipare le cose nel doppio pavimento, e ci metto:
    1. Tavolo, quello classico "a soffietto";
    2. Sedie (2) ad ombrello (scomodissime, prima o poi mi ricordo di comprarle nuove);
    3. Asta tendalino;
    4. Oscurante termico esterno (mai usato, 150€ spesi peggio della mia vita, ed occupa una marea di spazio);
    5. Kayak gonfiabile Decathlon;
    6. Cassetta attrezzi abbastanza completa;
    7. Cassetta "dei giochi" (maschera e pinne, racchettoni, scarpette per gli scogli, poltrona gonfiabile da mare, bocce, Amaca)
    8. Cassa d'acqua di scorta.
    Tutto ciò che è inerente all'estate viene sostituito a metà dicembre da Sci, snowboard, scarponi, scatola con tute e giacche sci e abbigliamento invernale. Più o meno il gavone è sempre pieno ma non essendo un garage non è enorme, diciamo che ciò che mi serve ci sta, e ciò che non ci sta non mi serve ;)
  • Be, io ci metto, secondo me, l'indispensabile ed è starpieno:
    una cassa acqua frizzante
    una cassa acua naturale
    cassetta attrezzi
    **tavolo pieghevole da esterno
    **sedie pieghevoli (siamo in 5)
    **fornello a gas esterno pieghevole
    cunei
    aquilone acrobatico
    cavo corrente con accessori
    **sdraio
    crick
    asta tendalino
    tubo carico acqua con accessori
    cerata
    telo verde

    quelli con ** li tolgo in inverno o quando non servono


  • modificato luglio 2022
    Io ho sempre 
    barbecue (indispensabile 4 stagioni)
    cassetta attrezzi e liquidi (olio motore, radiatore, ecc)
    telo
    sedie 
    stendino
    cavo 220
    scomparto porta bottiglie vino  :)
    Scatola con dentro zainetti, portabiancheria sporca, pastiglie per lavatrice e detersivo bucato a mano.
    A seconda della stagione quechua 2 seconds, la tenda da spiaggia che si chiude/apre in 2 secondi tranne la prima volta che impiega 2 giorni.
    Paolo

  • scusate ma la ruota di scorta non c'è là nessuno io si anche se ci sono pareri discordanti
  • Sempre avuta appesa sotto.
    Anzi no.
    Nel Ducato 2.5D era nel vano motore.

    Raffaele
  • sotto la cellula
  • plane369 ha detto:
    scusate ma la ruota di scorta non c'è là nessuno io si anche se ci sono pareri discordanti
    io lho sotto al mezzo.
    ma quando forerò chiamerò europ assistance.
    la prima volta che lho chiamata mi ha fatto un danno che gli feci pagare anche a livello mediatico.
    spero vada meglio nella seconda.
  • Mi spiace per l'accaduto.
    comunque, nella malaugurata ipotesi che accada, non mi sogno nemmeno io di cambiare la ruota da solo..io chiamerò l'ACI visto che sono socio..e spero niente danno.
    L'unica volta che ho avuto bisogno sono stati impeccabili.
  • io come scritto l'ho messa nel gavone sacrificando un pò di spazio però è a portata di mano
  • Sì ma io non avrei difficoltà a prenderla, anche strisciando sotto il mezzo e zozzandomi tutto, avrei moolta difficoltà a cambiarla..
  • Chiama Maranello (0536 949111) e chiedi di Rueda o Binotto che se ne intendono.
    Se non te li passano escala (che brutto.termine) su Lapo Elkann.

    Raffaele
  • Lo conosco un addetto al cambio gomme. Mi ha regalato molti ricordi. 
  • Pensa che ieri è venuta una tromba d'aria nel mio paese facendo purtroppo non pochi danni. Io avevo la bandiera in terrazza attaccata con delle mollette. Non si è staccata. Molto grip proprio come la Rossa.
  • Avrai avuto le mollette soft di Carlos e non le hard di Charles.
    Intanto Perez si allontana da Carletto e si avvicina al compagno.
    Okkio a Marko che il mercato centroamericano e' piu' ricco di quello olandese...

    Raffaele
  • Cavallino74 ha detto:
    Mi spiace per l'accaduto.
    comunque, nella malaugurata ipotesi che accada, non mi sogno nemmeno io di cambiare la ruota da solo..io chiamerò l'ACI visto che sono socio..e spero niente danno.
    L'unica volta che ho avuto bisogno sono stati impeccabili.
    questo il fattaccio.

    https://forum.camperlife.it/index.php?p=/discussion/comment/428579#Comment_428579


  • Misterpixel ha detto:
    Cavallino74 ha detto:
    Mi spiace per l'accaduto.
    comunque, nella malaugurata ipotesi che accada, non mi sogno nemmeno io di cambiare la ruota da solo..io chiamerò l'ACI visto che sono socio..e spero niente danno.
    L'unica volta che ho avuto bisogno sono stati impeccabili.
    questo il fattaccio.

    https://forum.camperlife.it/index.php?p=/discussion/comment/428579#Comment_428579


    Incredibile..
    Io ho avuto una vicenda diciamo simile con una nota compagnia telefonica, risolta quando ho fatto intervenire il corecom Lombardia (solo per cc in mail...)
    Devi dimostrare di fare sul serio...

  • Il miscredito sociale, alias lo sputtanamento, fa molta più paura che una causa.
  • ho due gavoni, quello anteriore sotto la dinette più piccola dove tengo le cose "tecniche", quindi cavo 220v, cunei, bidone acqua e carrellino per trasportarlo, casse di acqua e riserva vino/birre, liquidi vari (olio motore, disgregante), seconda cassetta per il bagno e durante le vacanze lunghe cassetta degli attrezzi completa (altrimenti ho un piccolo kit più ridotto per quando faccio i weekend), bbq a gas, tubo dell'acqua, mini aspirapolvere 12v.
    nel gavone più grande che sta sotto il letto a castello, scopa, un paio di scatole con dentro vestiario di scorta e materiale che può essere o per mare (teli, giochi, maschere, pinne) o per la montagna (scarponcini, pile, zaini ecc ecc), caschi per le bici, passeggino piccolo.
    nel doppio pavimento, da cui si accede anche dagli altri gavoni, ma che ha il suo portello principale nel paraurti in coda ho infilato: 4 sedie da regista, tavolino, ombrellone (se devo andare al mare), due spiaggine piccole, d'inverno invece trova posta (e lo occupa quasi tutto lui) il copri cabina termico... ma tanto d'inverno sedie, tavolo, ombrellone e spiaggine restano nel box, c'è spazio per infilare gli sci e scarponi.
    accedendo invece al doppio pavimento dallo sportello posto sugli scalini di ingresso cellula, c'è il deposito scarpe.
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Cavo della corrente, tubo dell'acqua, catene e due bombole sono sempre stati nella dotazione standard.
    Un litro d'olio anche ma mai usato, comunque lo vendono ovunque.
    Per cui non ne parlo nemmeno.

    Quando avevo il Freccia nel gavone posteriore a tutta larghezza ci stavano tre paia di sci da fondo tra cui i miei da 2.10.
    D'estate i "liquidi commestibili" ma a quei tempi andavo poco all'estero (vedi sotto).
    Ah, già, dimenticavo, sul tetto avevo un cassone della Fiamma tanto di moda a quei tempi nel quale stivavo tavolo, sedie, eccetera.

    Nel Laika, sotto il letto alla francese, i beveraggi (un po' di più perché ho iniziato ad andare molto oltreconfine), tavolo da sei, quattro sedie, ombrellone, amaca.
    Le taniche (Fiamma e acque chiare) in un gavoncino laterale alto e stretto.
    Che d'inverno (viaggi più corti = meno bevande = più spazio nel gavone) diventava perfetto per la terza bombola del gas.
    Scaletta e portapacchi erano di serie ma sono salito solo per lavare il tetto.

    Sia in un caso che nell'altro biciclette appese fuori, la cassettina attrezzi è sempre stata di fianco al sedile guida.

    Poi ho avuto il garage (e un mezzo che pesato a pienissimo carico con veranda e condizionatore pesava solo 3.147 chili).
    E allora biciclette dentro col comodissimo Carry Bike estraibile della Fiamma. Costa un botto ma chi non ce l'ha non sa come è comodo.
    Aumentano le bevande, 48 litri d'acqua, vino e birra a sufficienza per la durata della vacanza (quanto è un segreto altrimenti mi rincorrono i doganieri di tutto il nord europa).
    Del resto l'acqua minerale lassù costa più del petrolio e tre bricchetti di Tavernello da 25cc (così come una birra) 10 euro.
    Ovviamente due cassette attrezzi e tre scatole impilabili piene di tutte le cose inutili che uno si porta dietro (avevo perfino il saldatore Weller a gas perché non si sa mai).
    Per il resto vedi sopra, d'inverno toglievo solo tavolo, sedie e ammennicoli vari da spiaggia, sdraina con le ruote inclusa.

    Passato al furgone, tranne i beveraggi ho ridotto tutto.
    Solo un tavolino piccino picciò e due sedie ma non sempre.
    Non per problemi di spazio che c'è ma solo perché dopo trentacinque anni in giro mi sono accorto che il 90% delle cianfrusagle non serve.
    Nemmeno le biciclette, pensate che anche a Copenhagen abbiamo girato coi mezzi, solo a fine viaggio mi sono ricordato di averle in garage.
    Sigh & Sob...


    Raffaele
  • Ecco il gavone appena allestito, in versione vacanza mamma con 4 bambini, destinazione mare (stanziale). Qual che c'è si vede e si capisce:





    Visione da dentro il camper:



    Quel che non si vede: due canne dell'acqua, con rispettivo Biochlor, una tanichetta 10 lt acqua, estintore, vari prodotti pulizia e additivi.
    Ho caricato cercando di mettere le cose più pesanti a destra in quanto bombole, stufa Truma e serbatoio acqua sono a sinistra.
    Le bottiglie d'acqua le terrò dentro al camper per lo stesso motivo (posso caricare del peso sotto il divanetto di destra).
    Cosa ho dimenticato?
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Il marito
  • Federica72 ha detto:

    Cosa ho dimenticato?
    Cinque sdraio da spiaggia con ruote e parasole.
    Set di secchielli e palette, quattro perché non se li litighino.
    E un carrellone pieghevole per trascinare tutto in spiaggia che non è proprio vicina.
    Perché su quello che chiamano navetta, di fatto un trenino ciuf ciuf, dubito che ti facciano salire con tutto quel ben di dio.

    E almeno una biciclettina per andare a prendere il giornale o fare la spesa.

    Io mi fermai tre o quattro giorni perché c'erano degli amici, era metà Luglio (come ora), stavamo rientrando dal sud.
    Se non è cambiato qualcosa, all'ingresso fermati esattamente al semaforo, nè dieci centimetri prima nè 10 dopo altrimenti l'Obergruppensturmfurher di turno si arrabbia di brutto.
    Irregimentati che nemmeno ad Auschwitz. Mai più in vita mia.

    p.s. Noi eravamo al sole, altro che piazzuole ombreggiate. Ma forse perché siamo arrivati in modo asincrono e senza prenotazione.




    Raffaele
  • Fede l’estintore tienilo a portata di mano, o in cabina o in cellula, nel garage difficilmente riuscirai ad utilizzarlo in caso di pericolo.

    Buone ferie!
  • Tomtom1990 ha detto:
    Fede l’estintore tienilo a portata di mano, o in cabina o in cellula, nel garage difficilmente riuscirai ad utilizzarlo in caso di pericolo.

    Buone ferie!
    Grazie Tom, ma ne ho tre: quelli a polvere uno in cabina e uno in garage, in cellula ho acquistato un estintore al potassio (Maus) che non dovrebbe lasciare residui. Con lunedì che faccio montare il Mecklock direi che per furto e incendio sono a posto!
    Burstner Premio Life 490 tk
  • mtravel ha detto:
    Federica72 ha detto:

    Cosa ho dimenticato?
    Cinque sdraio da spiaggia con ruote e parasole.
    Set di secchielli e palette, quattro perché non se li litighino.
    E un carrellone pieghevole per trascinare tutto in spiaggia che non è proprio vicina.
    Perché su quello che chiamano navetta, di fatto un trenino ciuf ciuf, dubito che ti facciano salire con tutto quel ben di dio.

    E almeno una biciclettina per andare a prendere il giornale o fare la spesa.

    Io mi fermai tre o quattro giorni perché c'erano degli amici, era metà Luglio (come ora), stavamo rientrando dal sud.
    Se non è cambiato qualcosa, all'ingresso fermati esattamente al semaforo, nè dieci centimetri prima nè 10 dopo altrimenti l'Obergruppensturmfurher di turno si arrabbia di brutto.
    Irregimentati che nemmeno ad Auschwitz. Mai più in vita mia.

    p.s. Noi eravamo al sole, altro che piazzuole ombreggiate. Ma forse perché siamo arrivati in modo asincrono e senza prenotazione.



    Grazie per i suggerimenti. Quelli che chiamo "bambini" hanno 14 e 13 anni le ragazze (si perderanno in chiacchiere, cellulari e bagni di sole) e 10 anni entrambi i maschietti. L'epoca di secchielli e palette è passata purtroppo. Per i ragazzini pallone da calcio, bocce, racchettoni e tavoletta per i bagni in mare. 
    Aggiungerò due sedie ad ombrello da portare in spiaggia ma niente carrelli, per carità, prenderemo il trenino e viaggeremo leggeri.
    Ho anche una doccia solare che appenderò da qualche parte per il lavaggio dei piedi di ritorno dalla spiaggia.

    Bici per ora no, dovrei mettere il portabici ma costa e mi si allunga il camper. So che le distanze sono importanti in quel camping, porterò scarpe buone e mi preparerò a lunghe camminate. Sull'intruppamento spero proprio di evitare, che le piazzole non siano appiccicate una all'altra e almeno un po' ombreggiate, ti saprò dire. L'animazione invece potrebbe essere una manna per avere qualche attimo di riposo. Vedremo, grazie, non vedo l'ora!
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Casadipi ha detto:
    Il marito
    Gli ho chiesto almeno di accompagnarci, ma è inutile che faccia 800 km tra andata e ritorno per nulla. Spero che vada tutto bene, altrimenti chiederò qui!
    Burstner Premio Life 490 tk
  • L'animazione...
    ...e la discoteca.
    Però il bagnino è già prenotato, in anticipo e per tutta la stagione, da tedesche più o meno in carne e diafane inglesotte .

    A parte gli scherzi, anche se un tantino teutonico (la parola vietato ricorre più spesso che nei nostri codici ma questo può essere un bene), si tratta di un bellissimo campeggio.
    Ma non per il mio stile di vacanza.

    p.s.1: Certo che quello sparagnino di concessionario invece della bottiglia di vino poteva farti trovare un portabici montato...
    p.s.2: Se chiederai ti risponderemo: hai letto il manuale ? Sorridi.


    Raffaele
  • modificato luglio 2022
    Ah ah! Il manuale Sun Living è molto utile, ho smesso si leggerlo all'istruzione sulla serratura: "infila la chiave, gira la chiave e si apre la serratura". Comunque li ho tutti dietro in caso di bisogno
    Burstner Premio Life 490 tk
  • La frase continuava dicendo: se non si apre ti hanno dato la chiave sbagliata.
    Se chiedessi, Brianza ti risponderebbe di andare da Cusmai anche se l'hai comprato altrove. 

    Raffaele
  • Se chiedessi, Brianza ti risponderebbe di andare da Cusmai anche se l'hai comprato altrove. 
    🤣🤣🤣 Bella questa,

    @Brianza si fa per scherzare 😉

    @Federica72 ah beh direi che sei apposto anche se non so cosa sia il mecklock...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file