Spia batteria - alternatore

Quando spengo il motore si accende la suddetta spia e non c' è verso di spegnerla (senza chiave ).
Ogni volta, temendo il peggio, sono costretto a staccare tutti i cavi dal positivo batteria motore 
Usando lo staccabatteria (connesso alla Massa telaio) non si spegne la spia.
Riepiloghiamo: motore spento - SPIE accese (normale) - Avvio motore - Spie si spengono -
Spegnimento motore - spia batteria accesa con disinserita chiave - 
Staccabatteria (negativo) - spia sempre accesa -
Stacco tutti i cavi dal positivo batteria motore - SPIA SI SPEGNE 
Se riattacco i positivi e lo staccabatteria la Spia si riaccende.  SENZA CHIAVI.
Qualcuno ha idea cosa succede e come rimediare ???   Grazie

Commenti

  • Verosimilmente hai qualche ritorno di massa da qualche parte.
    O qualche contatto ossidato.
    Se azioni frecce e freno cambia qualcosa  ?
    Non e' uno scherzo, certe meccaniche talvolta (es Renault) hanno comportamenti bizzarri).
    L'ha sempre fatto o solo da quando hai messo lo staccabatteria ?
    Poi perche' al telaio e non semplicemente ai morsetto ?


    Raffaele
  • Proverò ad azionare frecce e freno per vedere cosa succede (bizzarro ma ogni tentativo è da fare).
    Lo staccabatteria motore esiste da sempre e non mi ha mai dato problemi di sorta.
    Lo staccabatterie da una parte è collegato al morsetto, dall' altra va al telaio-massa. Come di norma.
    Altre idee ???
  • Ho sostituito l' Alternatoree completo e tutto 
  • Rileggendo questo post, mi sono accorto di non aver più postato la soluzione al problema: Grazie ad un meccanico italiano (in Spagna) che ha sostituito l' alternatore ed il problema è scomparso. Gli altri meccanici interpellati mi scaricavano perchè non capaci di risolvere.
     

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file