Potrebbe essere...

...una strada della Cornovaglia ?

Tranquilli, non sono tutte così.
Ce ne sono molte in cui un furgone e un'Ape ci passerebbero.

p.s. Per chi pensa di andare in Gran Bretagna.
Dopo che in occasione di uno sciopero la compagnia P&O ha mandato a bordo delle navi una polizia privata che ha letteralmente ammanettato il personale, gli inglesi la stanno boicottando e chiedono di usare il tunnel o i traghetti DFDS.



Raffaele

Commenti

  • guarda... perchè non avevo modo e tempo di farla, ma venerdi mi sono quasi incastrato in una stradina in puglia, con la differenza che ai lati non aveva soffice erba ma muretti a secco.... ballavano pochi cm per parte, e in una curva a gomito ho toccato con il tubo di scappamento una sporgenza del muretto e me l'ha piegato...... 
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Se eri nella zona di Gallipoli/Dannicola/Alezio li cinosco anch'io.
    Prima lezione al camperista: fidarsi del satnav ma soprattutto del buon senso.
    In Cornovaglia pero' spesso non hai alternative.
    E al contrario della Scozia non ci sono passing zone.
    L'unica e' confidare nel pressoche' inesistente traffico.

    Raffaele
  • mtravel ha detto:
    Se eri nella zona di Gallipoli/Dannicola/Alezio li cinosco anch'io.
    Prima lezione al camperista: fidarsi del satnav ma soprattutto del buon senso.
    In Cornovaglia pero' spesso non hai alternative.
    E al contrario della Scozia non ci sono passing zone.
    L'unica e' confidare nel pressoche' inesistente traffico.
    no ero a Molfetta... non mi son fidato di google, ho chiesto ad un tizio che mi ha detto "si vai tranquillo, è un po' stretta solo all'inizio ma poi si allarga, è tutta dritta".... si vede che la chicane con curve a 90° l'hanno aggiunta mentre stavo sopraggiungendo  :/

    l'alternativa era farsi un km di retromarcia.... va beh... mai ascoltare le mogli quando dicono "va che bella spiaggetta, fermiamoci li sotto per pranzo"  =)
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • modificato luglio 2022
    Il tizio (+ tutta Molfetta) sta ancora ridendo.
    Seconda lezione del camperista: mai fidarsi dei locali.
    Poi, la cassetta dei ferri l'hai nel gavone e potevi smontare il tubo che tanto piu' fumo delle Ferrari non avrebbe.fatto.
    Oops, dovesse leggermi Cavallino...

    Raffaele
  • Curosità sui segnali inglesi.
    Quello a forma di N come si trovano anche da noi significa curve consecutive. Ma in piano.
    Ormai in disuso in Inghilterra e Galles ma ancora molto utilizzato in Scozia, specialmente sulle isole, quello come da immagine a forma di Z.
    Significa la stessa cosa ma in salita e include anche possibili tornanti (hairpin).
    Se ne trovate uno e siete su una single track in salita, pregate di non incontrare nessuno. Le passing zone ci sono ma povera frizione.



    Raffaele
  • mtravel ha detto:
    Il tizio (+ tutta Molfetta) sta ancora ridendo.
    Seconda lezione del camperista: mai fidarsi dei locali.
    Poi, la cassetta dei ferri l'hai nel gavone e potevi smontare il tubo che tanto piu' fumo delle Ferrari non avrebbe.fatto.
    Oops, dovesse leggermi Cavallino...
    si in effetti quel pezzo di tubo non ha alcuna utilità.... adesso vedrò di farlo sistemare.


    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • modificato luglio 2022
    Ho guardato adesso che camper hai.
    Eh, si, direi proprio di si, Cornovaglia e Irlanda ti stanno aspettando.
    Comunque non preoccuparti, tre anni fa ho incrociato un gruppo di italiani che ci stavano andando con ioviaggioincamper o qualcosa del genere.
    Il boss aveva un Carthago da 50 quintali e se ci passa lui ci passano anche i dieci camper che ha dietro.

    A parte gli scherzi, se qualcuno volesse andare da quelle parti posso aiutare.
    Il nostro di boss invece ha nel cassetto un mio diario del 2019 ma non si decide a pubblicarlo.
    Però io posso inviarlo a chi eventualmente fosse interessato a un viaggio nelle lande della queen.

    Raffaele
  • modificato luglio 2022
    Stasera prima convocazione dell'assemblea di condominio.
    Ordine del giorno le vacanze ormai prossime.
    Yin versus Yang.
    Epica tenzone.
    Primo round finito con Yang in vantaggio di una incollatura.

    Dove ?
    Dopo.
    Che figura ci farei se alla fine la spuntasse Yin ?



    Raffaele
  • modificato luglio 2022
    Dopo ore di consiglio la giuria ha assegnato la vittoria a yang.
    I passaporti sono pronti.

    Anche se noi si partira' solo il primo giorno.di Agosto, buone ferie a tutti.
    Non stancatevi troppo che prima o poi dovrete tornare a lavorare.

    Raffaele
  • Quindi dove vai di bello? Io dopo due settimana ne ho già piene le balle di lavorare, venerdì vado a cercare un po' di fresco tra i monti.
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Goose80 ha detto:
    Quindi dove vai di bello? Io dopo due settimana ne ho già piene le balle di lavorare, venerdì vado a cercare un po' di fresco tra i monti.

    Io da domani - 7 all'alba.
    Le mie pelotas sono sono un ricordo, nel senso che mi sono scoppiate già da un pezzo...e come tutti gli anni ho la classica bombetta di c...a a pochi giorni dalle ferie...ricorso tributario, e nonostante la sospensione dei termini di Agosto un simpatico Giudice ha fissato l'udienza per la sospensiva il 26 di Agosto. :o
    Indi devo preparare la comparsa in giudizio per l'Ente prima di avviare il MEKKamper..

  • Goose80 ha detto:
    Quindi dove vai di bello?
    Sembra che il mio cognome sia una italianizzazione di uno diffuso nelle terre in cui si parla una delle varianti di gaelico (Galles, Cornovaglia e Irlanda).
    Per me sono solo frottole buone per gli allocchi ma vero o falso che sia, c'è chi sostiene che la famiglia provenga dall'ultima delle tre.
    Non dirlo a nessuno ma torno nella terra dei miei supposti avi.

    p.s. Il cognome originale, così si chiamava il plenipotenziario inglese ai tempi della famosa carestia, è piuttosto odiato lassù.




    Raffaele
  • mtravel ha detto:
    Goose80 ha detto:
    Quindi dove vai di bello?
    Sembra che il mio cognome sia una italianizzazione di uno diffuso nelle terre in cui si parla una delle varianti di gaelico (Galles, Cornovaglia e Irlanda).
    Per me sono solo frottole buone per gli allocchi ma vero o falso che sia, c'è chi sostiene che la famiglia provenga dall'ultima delle tre.
    Non dirlo a nessuno ma torno nella terra dei miei supposti avi.

    p.s. Il cognome originale, così si chiamava il plenipotenziario inglese ai tempi della famosa carestia, è piuttosto odiato lassù.



    Ma li non ci sono i salmoni che vai a fare

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato luglio 2022
    Ci sono, ci sono, non preoccuparti, non serve andare in Norvegia per tentare di pescarne.

    Tentare, perché io leggo di gente che pesca merluzzetti e sgombri ma molto raramente salmoni.
    Forse perché quelli sono pesci di mare e a differenza delle acque dolci, pescare lì non costa niente, si sa quanto i camperisti siano sparagnini.
    O forse perché il salmone non è un pesce boccalone e non è facile prenderlo.

    Comunque detto fra noi, a me il pesce fa schifo, il solo suo odore mi manda in subbuglio lo stomaco.

    p.s. L'Irlanda a me è piaciuta tantissimo, continuo a considerarla il nostro più bel viaggio in camper.
    E si che in Norvegia ci siamo stati tre volte e tre pure in Scozia.
    Rimandato negli ultimi due anni a causa del covid, finalmente ci torniamo.
    Questa volta ci spingeremo anche all'interno con un percorso abbastanza a zig-zag.



    Raffaele

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file