Antenna satellitare SEA VISION SV50T

Ho questa antenna, Sea Vision SV50T, con scheda TiVuSat.
Fino a poco fa si vedeva tutto, ora solo Rai 1, 2, 3.

Dietro ha un connettore Loop Out dove dalla estruzioni si vede che c'è collegato (collegabile) un ricevitore satrellitare aggiuntivo.

https://www.antennecamper.it/antenna-seavision-installazione/

Io ne ho uno Telesystem TSUP4K con ingresso sia terrestre che satellitare, entrambi HD, infatti lo uso tutt'ora in casa per il digitale terrestre.

Qualcuno ha provato a collegare il secondo ricevitore satellitare?

Commenti

  • ciao, bentornato sul gruppo.
    mi spiace ma non uso la televisione (solo chiavette usb con film da usare in viaggio....).
    Qualche esperto ti risponderà, abbi fede
  • Grazie per il benvenuto e per la risposta, in realtà sono diversi anni che vi frequento, direi dal 2012, anche se pratico poco il campeggio per motivi di tempo.
  • dal 6 luglio le schede azzurre di tivusat sono disattivate adesso occorre la scheda gold HD
  • plane369 ha detto:
    dal 6 luglio le schede azzurre di tivusat sono disattivate adesso occorre la scheda gold HD

    E come si fa per averla? Ammesso che funzioni il decoder collegato come ho chiesto.
  • plane369 ha detto:
    dal 6 luglio le schede azzurre di tivusat sono disattivate adesso occorre la scheda gold HD
    Io ho preso l'antenna nel 2012, non c'era ancora in giro il nuovo sistema di comunicazione della tv satellitare, quindi la scheda e la smart card che ho nn hanno specificato niente relativamente al fatto di essere o meno HD o HD Ready.
    Nel frattemo ho portato il camper a fare la revisione, l'ho lasciato là e quando sono tornato a casa, ieri pomeriggio non ho più trovato il telecomando del decoder. AZIDENT!!!
    Domani devo chiamare il meccanico, magari gli è caduto da qualche parte. Spero.
    Detto questo non ho potuto fare nessuna prova. Prima di collegare due decoder devo sentire chi ne sa più di me. Non vorrei vedere del fumo.

    Ho provato però a mettere il mio decoder Telesystem con uscita HDMI collegato alla TV in dinette, con il wifi l'ho collegato al mio smartphone che fa da router e riesco a vedere tutto, con Rai Play. Non ho provato Mediaset.
    Esistono altri modi di poter vedere la tv in streaming senza Rai play o altro?
    Altra cosa.
    Attualmente sul cruscotto ho una piccola TV per mia moglie, che a volte si guarda qualcosa? E' collegata, come anche l'altra che ho in dinette, con un cavo AV al decoder satellitare. Ovviamente quando guardo una non guardo l'altra. 
    Dato che con il decoder sono uscito in HDMI in dinette, come faccio a farle vedere la TV in cabina?
  • modificato luglio 2022
    non conosco il tuo sistema ma ad occhio proverei a fare una sintonizzazzione con reset fabbrica ( sono cambiati i vari parametri dei canali frequenza transponder e symbol rate ) poi sei hai decoder satellitare con scheda tivu sat guarda se è hd e anche li fai risintonizzazzione e se vuoi vedere un tv o l'altro devi per forza prendere un splitter che commuti tu manualmente TV1 o TV2
    purtroppo questi venditori nè approffittano da 45 euro che costava tessera tivusat gold hd su ebay ora è livitata a 69 euro è non c'è altra soluzione
    ultima cosa o utilizzi cavo hdmi per i due tv o cavo av per tutti e due non puoi fare uno e uno
  • modificato luglio 2022
    Ad ogni modo ora il problema principale resta il telecomando scomparso.
    Senza non si può fare niente.

    Il venditore non ha il ricambio (?) e per poterlo avere dalla Turchia serve un ordine minimo. Quindi l'assistenza promessa va a farsi benedire, dico io, se non sei pronto a queste possibilità!!!

    Qualcuno ha avuto questo problema? Telecomando universale? 

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file