sosta romantica - nuova esperienza per anninversario

Ciao a tutti, 
si avvicinano i miei dieci anni di matrimonio e stufo di cercare alberghi noiosi ho deciso di noleggiare un van california e di farle vivere un'esperienza diversa.
Il van ce l'ho, ora mi manca la sosta. La mia idea era trovare uno spot lungo acqua (mare sarebbe fantastico, ma se troppo complicato anche lago) per una cenetta romantica con una coperta a riva.
Essendo una sera sola ed una sera speciale, ovviamente sto cercando un posto speciale e per questo chiedo aiuto a voi esperti.
Io vivo in Val d'Aosta, ovviamente non posso spostarmi troppo lontano, ma fino a 4 ore di viaggio o poco più posso farlo.
La Liguria sarebbe perfetta ma non so se esiste lì quello che sto cercando.
Qualche idea?
Nella mia mente immaginavo sosta libera...

Grazie a tutti!

Commenti

  • In questo periodo lascia perdere la Liguria.
    Potresti andare sul Lago d'Orta, carino. Comoda area sosta a cinquecento metri dal paese. Se trovi posto.
    O su quello Maggiore.

    Raffaele
  • scordati la Liguria. Non troveresti neanche un posto per parcheggiare la bici...
    potresti andare al lago di Mergozzo: area sota camper semplice, vicino al lago. C'è una bella spiaggia erbosa sotto i salici, con cigni che pascolano liberamente.
    il lago è balneabile ed è vietato usare mezzi a motore in acqua.
    dista 2 ore da Aosta
  • Grazie. Gentilissimi! A me avevano consigliato di oltrepassare le Cinque Terre, verso la Toscana. Oppure Finale Ligure oppure il lago di Monteynard, vicino a Grenoble, in Francia. Qualcuno ha esperienza in merito?
    Nel frattempo mi segno i vostri consigli!
  • ma in che periodo vuoi farlo?
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Brianza ha detto:
    ma in che periodo vuoi farlo?
    Primi di agosto purtroppo
  • fossi in te punterei alla montagna/lago... ad agosto in liguria/toscana non trovi posto nemmeno per parcheggiare la bicicletta.
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • modificato luglio 2022
    Concordo.
    e al posto di una cenetta romantica con sfondo incantevole potresti trovarti a festeggiare con una cenetta a fianco (ma proprio vicini vicini) di un equipaggio che ti mette in bella mostra il deretano. O magari un incastro tra questo ed un cs :o
    Molto meglio montagna/lago: anch'io ti suggerivo (come già fatto) il Lago Maggiore ( dalla parte Piemontese Stresa/Baveno/Verbania, ecc)
    Se non sbaglio a Fondotoce c'è un camping (Isolino?) che è direttamente sul Lago.
  • Forse da Aosta è un po' lunga, ma lo scorso weekend sono stato sopra Chiesa Valmalenco, nel posto dove solitamente d'inverno c'è la pista da fondo. D'estate si può parcheggiare liberamente e campeggiare liberamente (c'erano Camper, tende, auto con la tenda sul tetto ecc ecc), è vicino al fiume, in una pace e silenzio bellissimi, tanti alberi e anche i bracieri per fare le grigliate. E' anche possibile fare una passeggiata a Cavallo lungo il percorso della pista di fondo, e c'è un bar che fa uno Spritz piuttosto buono  ;) 

    qui la posizione su Maps: https://goo.gl/maps/xHvbcmwkZumKaJMh9

    Lascio un paio di foto fatte sabato (prima che la reflex finisse a mollo nel torrente :'( :'(  .............)




    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • stupendo..me lo appunto.
  • Goose80 ha detto:
    Forse da Aosta è un po' lunga, ma lo scorso weekend sono stato sopra Chiesa Valmalenco, nel posto dove solitamente d'inverno c'è la pista da fondo. D'estate si può parcheggiare liberamente e campeggiare liberamente (c'erano Camper, tende, auto con la tenda sul tetto ecc ecc), è vicino al fiume, in una pace e silenzio bellissimi, tanti alberi e anche i bracieri per fare le grigliate. E' anche possibile fare una passeggiata a Cavallo lungo il percorso della pista di fondo, e c'è un bar che fa uno Spritz piuttosto buono  ;) 

    qui la posizione su Maps: https://goo.gl/maps/xHvbcmwkZumKaJMh9

    Lascio un paio di foto fatte sabato (prima che la reflex finisse a mollo nel torrente :'( :'(  .............)




    la prima foto molto bella bravo!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Brianza ha detto:


    la prima foto molto bella bravo!
    Grazie, peccato che qui ha perso molto come qualità del file, le vedrai meglio sul mio sito quando le carico  ;)
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file