Info Costa Azzurra

Di ritorno da 5 giorni in Costa Azzurra qui di seguito alcune utili info:

Villeneuve Loubet pernottamento in parcheggio del parco acquatico MarineLand, costo 25 euro al giorno a cui aggiungere 3 euro ogni 4 ore per corrente ed altri euro non quantificati per carico acqua.
Trattasi di parcheggio asfaltato al sole, chiuso con sbarra, videosorvegliato e con guardiania h24, a 300mt dal mare.
Spiagge libere con docce accessibili a tutti.
Utilizzato solo parcheggio e scarico, niente corrente e niente carico perchè superfluo.

Antibes sosta libera di fianco allo stadio, zona tranquilla e residenziale consigliata da polizia.
Presenza di altri due mansardati, uno sloveno ed uno danese.

Saint Maxime pernottamento al campeggio Les Gigalons fronte mare, costo 32 euro + 6 di corrente ogni 24 ore.
Usufruito solo di sosta, scarico acque scure e lavaggio cassetta.
Niente corrente e niente carico perchè superflui.
Campeggio con zone d'ombra in terra battuta.
Docce e bagni puliti.

Le Lavandue pernottamento alla baia del cavaliere, parcheggio in parte per auto in parte per camper, 25 euro a notte compresa corrente carico e scarico, frontemare, spiagge libere senza docce.
Usufruito di corrente, scarico e lavaggio cassetta.
Carico superfluo.

A Villeneuve ed Antibes ampia possibilità di sosta libera.
Da Saint Maxime vietata con cartelli pressochè ovunque, quantomeno sul mare.
Un indigeno mi diceva che i furgoni sono tollerati anche dalla polizia, ma di scritto vi è nulla.

Penso di tornarci in Agosto per fare altre zone.


Commenti

  • fammi capire... scrivi sempre "carico superfluo"... però scarichi...hai un generatore d'acqua a bordo?  =)

    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Per capire Il livello delle spiagge e dell'acqua, a quale località italiana le paragoneresti?
  • Goose80 ha detto:
    fammi capire... scrivi sempre "carico superfluo"... però scarichi...hai un generatore d'acqua a bordo?  =)

    sono partito come mio solito con 210 litri d'acqua in previsione di fare solo sosta libera.
    sono tornato che ne avevo ancora.
    senza figli si riesce anche a stare attenti facendo 2 docce al giorno per uno.

  • Tomtom1990 ha detto:
    Per capire Il livello delle spiagge e dell'acqua, a quale località italiana le paragoneresti?
    a Villeneuve Loubet ci sono ciotoli arrotondati, acqua limpida e tendenzialmente sempre trasparente, dal telefono su cui ho fatto le foto non posso accedere a CL quindi non le posso caricare.
    alcuni tratti come colori mi hanno ricordato i colori della spiaggia di Monte Cogoni di fianco a Chia nel Sud della Sardegna.
    Anche a Le Lavandue stessi colori, ma per via delle correnti, ho trovato in alcuni tratti molte alghe, sempre segnalate con appositi cartelli.
  • Misterpixel ha detto:
    Goose80 ha detto:
    fammi capire... scrivi sempre "carico superfluo"... però scarichi...hai un generatore d'acqua a bordo?  =)

    sono partito come mio solito con 210 litri d'acqua in previsione di fare solo sosta libera.
    sono tornato che ne avevo ancora.
    senza figli si riesce anche a stare attenti facendo 2 docce al giorno per uno.

    ah ok.. 210 litri ci sta.... io di solito riesco a fare 3 giorni in 4 (con 2 bambine....) con 140 litri e docce varie.


    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file