Riparare finestra spaccata

Qualche giorno fa, facendo manovra, ho spaccato il vetro della finestra dell'angolo cottura. In questo periodo, sia economico che di possibilità di usare il camper più spesso, non è il massimo. Già mi ero messo alla ricerca di un vetro di ricambio, ma la tempistica e i prezzi mi hanno fatto aguzzare l'ingegno per trovare una soluzione quasi immediata, anche solo temporanea. Così ho risolto il mio problema in questo modo: https://youtu.be/34PfO3VFy6k
La soluzione potrebbe interessare a qualcuno di voi (spero, naturalmente, di no) ma conoscere qualcosa che ci può tornare utile non fa mai male, quindi ho deciso di condividerla nel forum.
Buona vita a tutti.

Commenti

  • Bravo, ma sarà sicura una tale riparazione? Facci sapere quanto resiste alle vibrazioni in marcia e alla trazione dei braccetti
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Certamente farò delle verifiche e vi farò partecipi... Alla trazione dei braccetti mi sembra resista bene sia in apertura che in chiusura.
  • Bravo.
    Ottima soluzione.
    Se capiterà anche a me ti copierò.

  • Misterpixel ha detto:
    Bravo.
    Ottima soluzione.
    Se capiterà anche a me ti copierò.

     :3 
  • modificato agosto 2022
    si l'acetone fà sciogliere questi tipi di plastiche, non tutte, e così si incollano, ma attenzione perchè dopo la plastica perde la protezione UV e diventa fragile, dopo un pò si scolla o si cricca tutto attorno, per cui bisogna proteggere con una vernice trasparente anti UV, vanno bene anche quegli spray che si usano per impermeabillizare le tende, negli articoli da campeggio si trovano, fare sempre una prova su un angolino o da qualche parte dove non dia problemi e non si facciano danni, occhio queste cose non vanno fatte al sole sempre in ombra
    comunque ci sono colle specifiche per questi materiali che dopo l'incollaggio puoi lucidare e diventa quasi invisibile, certo và fatto alla perfezione, chi lavora queste plastiche sa farlo alla perfezione, non sempre il fai da te è la soluzione ottimale, poi da yuotube tra il dire e il fare, alle volte illudere, c'è ne passa
  • camperlento_1 ha detto:
    si l'acetone fà sciogliere questi tipi di plastiche, non tutte, e così si incollano, ma attenzione perchè dopo la plastica perde la protezione UV e diventa fragile, dopo un pò si scolla o si cricca tutto attorno, per cui bisogna proteggere con una vernice trasparente anti UV, vanno bene anche quegli spray che si usano per impermeabillizare le tende, negli articoli da campeggio si trovano, fare sempre una prova su un angolino o da qualche parte dove non dia problemi e non si facciano danni, occhio queste cose non vanno fatte al sole sempre in ombra
    comunque ci sono colle specifiche per questi materiali che dopo l'incollaggio puoi lucidare e diventa quasi invisibile, certo và fatto alla perfezione, chi lavora queste plastiche sa farlo alla perfezione, non sempre il fai da te è la soluzione ottimale, poi da yuotube tra il dire e il fare, alle volte illudere, c'è ne passa
    Caro caperlento rispetto la tua opinione e le tue esperte conoscenze, ma il mio video è stato fatto esclusivamente per mostrare la mia esperienza, senza nessuna pretesa di mostrare il metodo risolutivo al problema che ho avuto, nè di illudere qualcuno che lo sia, Certamente, non è una soluzione definitiva, specialmente per via dell'estetica, ma per risolvere momentaneamente. Poi se vogliamo parlare di professionisti o di materiali professionali, allora, alzo le mani, sono ignorante in materia e, quindi, non me lo posso permettere... Buona vita...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file