Quale camper devo prendere? Primo camper, totalmente inesperto

2»

Commenti

  • Goose80 ha detto:
    Cavallino74 ha detto:
    Brianza ha detto:
    Cavallino74 ha detto:
    Scorrendo i post sopra non mi pare sia stato già citato.
    Ho appena visto un video di un Eura Mobil che non avevo visto mai. Strano ma molto particolare, sicuramente fuori dagli schemi per alcuni versi: scusate se è una ovvietà ma se, come penso, è un modello 2021 non l'ho mai visto..
    Paolo

    Io tralascerei Eura Mobil è un prodotto tedesco che in Italia non ha mai avuto successo e ha veramente pochi concessionari che lo trattano.
    Questo non lo sapevo ( poca rete in Italia). Però il modello è interessante. Sarei curioso di provare la fruibilità della pianta per la mia famiglia..e vederlo dal vivo deve essere sensibilmente più alto del mio a parità di lunghezza.
    secondo me è un camper per la coppia che occasionalmente ospita un paio di amici, dal momento che non c'è un basculante matrimoniale che scende sulla dinette in coda come in altri modelli.

    a me piace parecchio, per quando le figlie non seguiranno più (ma passeranno un bel po' di anni e lo troverò usato  ;) ).
    si ma guardate il prezzo dell'EuraMobil....la qualità si paga ed anche tanto.
  • Misterpixel ha detto:
    Goose80 ha detto:
    Cavallino74 ha detto:
    Brianza ha detto:
    Cavallino74 ha detto:
    Scorrendo i post sopra non mi pare sia stato già citato.
    Ho appena visto un video di un Eura Mobil che non avevo visto mai. Strano ma molto particolare, sicuramente fuori dagli schemi per alcuni versi: scusate se è una ovvietà ma se, come penso, è un modello 2021 non l'ho mai visto..
    Paolo

    Io tralascerei Eura Mobil è un prodotto tedesco che in Italia non ha mai avuto successo e ha veramente pochi concessionari che lo trattano.
    Questo non lo sapevo ( poca rete in Italia). Però il modello è interessante. Sarei curioso di provare la fruibilità della pianta per la mia famiglia..e vederlo dal vivo deve essere sensibilmente più alto del mio a parità di lunghezza.
    secondo me è un camper per la coppia che occasionalmente ospita un paio di amici, dal momento che non c'è un basculante matrimoniale che scende sulla dinette in coda come in altri modelli.

    a me piace parecchio, per quando le figlie non seguiranno più (ma passeranno un bel po' di anni e lo troverò usato  ;) ).
    si ma guardate il prezzo dell'EuraMobil....la qualità si paga ed anche tanto.
    infatti: lo comprerò usato almeno tra 10 anni  =) =)
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • modificato agosto 2022
    Cavallino74 ha detto:
    Scorrendo i post sopra non mi pare sia stato già citato.
    Ho appena visto un video di un Eura Mobil che non avevo visto mai. Strano ma molto particolare, sicuramente fuori dagli schemi per alcuni versi: scusate se è una ovvietà ma se, come penso, è un modello 2021 non l'ho mai visto..
    Paolo

    Sto già lavorando sotto traccia con la mia ragazza, quando il nostro non ce la farà più (ha 16 anni adesso) cercheremo un mansardato con dinette a Ferro di cavallo. Il motorhome, per quanto bello (lo ricomprerei subito) razionalmente parlando ha più svantaggi che vantaggi... poi è chiaro che le decisioni non si prendono con la ragione ma con il cuore quindi sicuro avrà vinto lei e riprenderemo un motorhome...
  • Alla fine coincidiamo come pianta, tranne la doppia dinette.
  • un tre anni fa ci sono salito al salone di Parma.
    trovai scomoda e un po assemblata male la scala richiudibile che porta in mansarda.
    ecco secondo me li potevano lasciare la classica scaletta.
  • Forse volevano agevolare la salita con una scala più "tradizionale"ma evidentemente, da come dici, non sono riusciti nell'intento.
    Però hanno inserito i letti gemelli, che spesso vogliono dire mezzi più lunghi o comunque a discapito del living in 6,5 mt, lasciando un bella zona giorno, una discreta cucina ed un bagno con doccia separata che vorrei vedere dal vivo per dare un giudizio.
    Ovviamente essendo il Camper come una coperta, la "pecca" se vuoi è che non hai un altro letto pronto.
    Per questo concordo: buono per la coppia con occasionale 3 e/o 4 occupante: molto spazio anche nel doppio pavimento, anche se non ho ancora capito se metti un qualcosa in coda poi te lo ritrovi a ridosso della cabina...
  • Cavallino74 ha detto:
    Forse volevano agevolare la salita con una scala più "tradizionale"ma evidentemente, da come dici, non sono riusciti nell'intento.
    Però hanno inserito i letti gemelli, che spesso vogliono dire mezzi più lunghi o comunque a discapito del living in 6,5 mt, lasciando un bella zona giorno, una discreta cucina ed un bagno con doccia separata che vorrei vedere dal vivo per dare un giudizio.
    Ovviamente essendo il Camper come una coperta, la "pecca" se vuoi è che non hai un altro letto pronto.
    Per questo concordo: buono per la coppia con occasionale 3 e/o 4 occupante: molto spazio anche nel doppio pavimento, anche se non ho ancora capito se metti un qualcosa in coda poi te lo ritrovi a ridosso della cabina...
    rispondo per il doppio pavimento, essendone dotato.
    nel mio camper parte dal fondo e arriva fin sotto le dinette (in realtà sotto quella dietro al lato guida, nell'altra ci sono i serbatoi chiare e grigie). anche io prima di comprarlo mi ero posto il dubbio: ma se infilo qualcosa dietro alla prima frenata me lo ritrovo sotto la dinette? risposta: no. per due motivi:
    il primo è che il pavimento è ricoperto di gomma che fa piuttosto presa sulle cose, e a meno che non metti una palla che rotola il resto non si sposta.
    il secondo è che alla fine è lo spazio di stivaggio principale per l'attrezzatura voluminosa, quindi io ci infilo (si apre uno sportello nel paraurti posteriore) 4 sedie da regista sovrapposte a due a due, un tavolino, due spiaggine e l'ombrellone, mentre d'inverno ci infilo gli sci quando servono, e la copertura esterna della cabina. 
    inoltre il pavimento passante me lo ritrovo sia nel gavone sotto la dinette lato guida, sia nel gavone grosso dove c'è il letto a castello, sia nel secondo gradino di ingresso alla cellula, e in quel caso lo uso come portascarpe. ecco a dirla tutta l'unica cosa che in effetti si muoveva un po' erano proprio le scarpe da montagna che lasciamo li sotto, ma ho posto rimedio prendendo una di quei contenitori ikea da armadio e le metto tutte li dentro e non si sposta più niente.

    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Grazie. In effetti ce ne sta di roba...anche voluminosa..
  • Si, di contro, data la disposizione, non hai un garage per bici o scooter, ma al momento non è un'esigenza, e per le bici c'è il portabici.
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Esatto, e volendo anche per lo sooter volendo c'è il portamoto che puoi traslocare da Camper a Camper..
  • Già..... Se ne riparla tra almeno 8 anni
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Il Camper per noi è stato una scelta di vita, abbiamo investito tutti i nostri sacrifici, ce lo siamo pagato tutto e adesso voglio sfruttarlo anch'io in tutto e per tutto, non ho motivi di cambiarlo poichè è ritagliato giusto giusto per noi...ce lo siamo scelti in tutto e per tutto.
    Lo cambierò come detto sopra, quando mia figlia inizierà a morosare in giro..e non vorrà più venire con i vecchi genitori :o 
    Allora (forse/probabilmente) cambieranno le cose. Per adesso barra a dritta con il nostro MEK...dobbiamo farne ancora tante di cose insieme..non so quanti giga di progetti nell'Hard Disk
    Paolo
  • Idem. E in un anno di camperismo penso di aver già fatto un po' di cosine carine, ma soprattutto ogni volta ci chiediamo "perché non ci abbiamo pensato prima?"
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • E' il bello del Camper...
  • La cosa migliore del doppio pavimento è che, caricandoci le cose (oltre ai serbatoi che vi sono collocati) abbassa il baricentro e rende ancora più stabile il camper, cosa da non sottovalutare.
  • domanda: si sente più caldo nel camper con il doppio pavimento in inverno?
  • modificato agosto 2022
    Misterpixel ha detto:
    domanda: si sente più caldo nel camper con il doppio pavimento in inverno?
    io non ne ho provati altri, ma nel mio posso camminare a piedi nudi senza avere freddo perchè il pavimento soprattutto nella parte centrale del corridoio rimane caldo in quanto i tubi della truma passano di li, tenendo in caldo nel contempo anche i serbatoi di chiare e grigie, oltre che gavoni e doppio pavimento stesso.
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • So che è un'altra cosa..ma io ho notato un miglioramento ai piedi in inverno da quando ho rifatto il pavimento, o meglio ho sovrapposto listoni ad incastro su quello esistente
  • io in inverno stendo dei tappetini che ho comprato alla leroy merlin, alcune passatoie per il lungo e per il largo, poca spesa tanta resa, cambiano davvero la vita. 
  • Cavallino74 ha detto:
    So che è un'altra cosa..ma io ho notato un miglioramento ai piedi in inverno da quando ho rifatto il pavimento, o meglio ho sovrapposto listoni ad incastro su quello esistente
    ecco quella è una cosa che stavo valutando perchè ho alcuni punti del pavimento un po' rovinati (oltre a non piacermi granchè il colore)... però ho un paio di botole per accedere al doppio pavimento (vano della pompa acqua e ispezione serbatoi) e quindi dovrei optare per qualcosa di flessibile da applicare sopra piuttosto che i listoni.... 
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Puoi farlo comunque secondo me..ho visto che ci sono anche i bordi. Il lavoro non è difficilissimo.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file