Voi l'acquistereste: Dethleffs Globetrotter Advantage

Buonasera a tutti, vorrei chiedere alcune informazioni sull'acquisto di un camper e fare una specie di sondaggio.
In questo momento di mercato, dove i prezzi sono lievitati e vi sono camper a costi spropositati che sino a qualche anno fa non sarebbero mai stati presi in considerazione mi sono imbattuto in un Dethleffs Globetrotter Advantage del 2003 su meccanica Ducato, circa 85000 km. Un piccolo mansardato di cinque metri e 50 o 60.
I lati negativi che per me ha sono:
- L'età essendo un 2003.
- Le limitazioni antinquinamento essendo un euro 3 (se non erro)
- Aver avuto già tre proprietari.
- Forse il prezzo.
In giro vi sono mezzi anche in buone condizioni ma che il momento e la bolla speculativa fa si che siano venduti a prezzi più elevati rispetto a 5 o 10 anni fa.
Questo Dethleffs ha per me anche potenziali:
- Meccanica Ducato tagliandata e con la possibilità di essere controllata da un mio meccanico (camperista) di fiducia.
- Nessun segno estetico esterno e interno.
- Gommato nuovo da un anno.
- Retrocamera.
- Tendalino.
- Coperture esterne cabina.
- Soffioni ad aria ammortizzatori e piedini di stazionamento fissi.
- Portamoto.
- Zanzariere e oscurati su tutti i vetri. Zanzariera sulla porta.
- Antifurto perimetrale e volumetrico.
- Inverter, TV e impianto casse cellula.
- Aria condizionata in cabina e condizionatore portatile camper in cellula.
- Riscaldamento Trauma a gas e aggiuntivo a gasolio.
- Frigo trivalente, boiler, cucina e impianti funzionanti.
- Luci a led interne ed esterne.
- Due bombole gas.
- Materasso nuovo di un anno e cuscinature impeccabili.
- Molte altre cose che non elenco come per esempio il gradino d'entrata o la bagagliera sul tetto.

Voi a 23000€ lo acquisterete?

Grazie

Commenti

  • Da concessionario o da privato? Nel primo caso assolutamente sì, nel secondo tirando un po' il prezzo
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Vendono un 2006 a poco di più lo trovi qui però valuta molto bene il letto alla francese che in inverno è valido, ci si scalda tra partner, ma in estate è negativo 
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Brianza hai postato un semintegrale con letto alla francesce, lui ha visto un mansardato di 5 mt, dovrebbe essere questo:

    Burstner Premio Life 490 tk
  • Gli accessori contano il 10% di quanto costavano al tempo.
    Le zanzariere e gli oscuranti non sono accessori ma li hanno di serie anche camper degli anni '70.
    Inverter ci sono da 1000 euro e da 50.
    Con tutto quel ben di Dio okkio al peso anche se e' corto.

    Raffaele
  • Federica72 ha detto:
    Brianza hai postato un semintegrale con letto alla francesce, lui ha visto un mansardato di 5 mt, dovrebbe essere questo:


    Sì è questo ma invece del mobile accanto alla dinette ha una panca con possibilità di far scorrere un doppio letto.

    A venderlo è un privato che abita a un paio di paesi dal mio. 23000€ è il prezzo che ho raggiunto in trattativa. Il condizionatore portatile per camper è frutto di un ultimo tentativo di ribasso.

  • Brianza ha detto:
    Vendono un 2006 a poco di più lo trovi qui però valuta molto bene il letto alla francese che in inverno è valido, ci si scalda tra partner, ma in estate è negativo 

    Semintegrale molto lungo e da concessionaria.
    Quel rivenditore ho avuto modo di visitarlo tempo fa e non mi ha fatto nemmeno una buona impressione.
    Ottimo posto per accessori e attrezzature da campeggio.

  • mtravel ha detto:
    Gli accessori contano il 10% di quanto costavano al tempo.
    Le zanzariere e gli oscuranti non sono accessori ma li hanno di serie anche camper degli anni '70.
    Inverter ci sono da 1000 euro e da 50.
    Con tutto quel ben di Dio okkio al peso anche se e' corto.

    Sulla porta non tutti i camper sono provvisti di zanzariera, mentre in quelli datati non sempre sono in buone e funzionanti condizioni.
    L'inverter ammetto non aver approfondito di quale portata sia ma gli permette di fare funzionare il condizionatore portatile che dovrebbe assorbire 350 Watt.
    Ha una batteria e un pannello solare che non avevo riportato nella lista.

    Tu lo acquisteresti a quel costo?

  • Va bene che il mercato e' impazzito ma a quel prezzo ci penserei due volte.
    Ha sempre ventanni e ripeto, gli accessori contano fino s un certo punto.

    p.s. la zanzariera sulla porta l'avevo sul Laika. Volte usata ? Una. Giuro.
    Non farti ingolosire dagli accessori, llo vendesse a un concessionario glieli valuterebbe 1000 euro al massimo.
    Condizionatore e batteria vanno poco d'accordo.

    Raffaele
  • Non ti basare sui sondaggi di chi un camper lo ha già, fai quel che ti senti e se ti piace prendilo. I prezzi non scenderanno tanto presto e se rinunci tu sicuramente lo venderà al prossimo in coda! 
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Federica72 ha detto:
    Non ti basare sui sondaggi di chi un camper lo ha già, fai quel che ti senti e se ti piace prendilo. I prezzi non scenderanno tanto presto e se rinunci tu sicuramente lo venderà al prossimo in coda! 

    E' la stessa risposta che gli ho dato io "di là" (credo che sia la stessa persona).

    In questo momento se si pensa di poter comprare un camper al prezzo giusto è meglio comprare dei BOT e riparlarne tra 5 anni. Se invece la tipologia di vacanza è adatta allo spirito della famiglia, lo si compra e stop, sia che costi 5 sia che costi 50.
  • Salve.

    Per ovviare a problematiche di infiltrazioni dopo una brutta esperienza, con un precedente camper .....un caro amico mi consiglio' ,VAS la publicita' mi hanno detto dicesse (un Vas e per sempre), in parte aveva ragione.
    Di sicuro la cifra si aggirerebbe intorno alle 40000 in buone condizioni poi tutto e da vedere, perche cosi' funziona bisogna guardare ed indendersi, di quello che si vede, potrebbe essere che ci sia a prezzo inferiore perche' no?
    Conoscete la differenza tra un camper a prescindere dal prezzo, ed un qualsiasi camper Vas?
    (Pareti) la parte posteriore per installare i sensori parcheggio misuro' 0,9 di vetroresina all'interno.
    Interno pareti ad occhio saranno piu' o meno un 4 cm di poliuretano espanso, di colore giallo vivo, 6 mm di legno per rivestimento in ecopelle nautico, niente siliconi in giro.
    Personalmente preferisco aggiustare uno valido il tempo passa per tutti anche la Vas non e' indistruttibile, ho deciso di iniziare i lavori, e non di acquistare un nuovo mezzo oppure un seconda mano, che potrebbe dare problematiche di vario genere con infiltrazioni, questa so di per certo che le infiltrazioni non me li crea, la mia la acquistai 12 anni fa motore mai dal meccanico solo cambio olio ecc, pasticche freni raramente una lampadna, motore 3000 mercedes cambio automatico, ho fatto 130000 km piu' o meno, mai una crepa o infiltrazioni perche' e' a scocca corpo unico.
    2 giorni fa e'arrivata l'ecopelle da parete per uso pareti nautico, acquistato su un sito che fornisce ditte costruttrici navali e yhact, poi e arrivato anche olio per teak che non e' olio, non ho letto bene comunque e per teak che andra' sopra al parque dopo montato appena termino il bagno doccia mettero' una foto per farvi vedere come viene il teak a lavoro terminato.
    Successivamente passero' all'anti bagno, e poi cameretta matrimoniale, poi il resto.
    Il tempo corrode dicevo prima quindi si cominciano ad intravedere dei distacchi di ecopelle da pareti e la cosa migliore da farsi e la sostituzione, si formano come delle bolle distaccate all'interno della ecopelle.
    Personalmente faccio finta di aver speso 10000 o 12000 con un'altro camper usato, questo posso farlo perche' il lavoro lo faccio io, e ne ho capacita' di farlo, se fossi andato da qualcuno che lo fa di mestiere la cifra finale?
    I classici camper grosso modo sono tutti uguali, a mio parere sono fatti piu' o meno nello stesso modo, il mio precedente 45000 bidonata totale, pareti  multistrato a compensato e polistirolo, da paura!!! non parliamo di mansarda il compensato delle cassette della frutta di sicuro sarebbero state piu' spesse, non ci potevo credere, meglio non ricordare non sia mai un colpo di vento sarei volato via come una foglia, un po delicato il mio lo era, non so gli altri tipi come siano.

    Personalmente spenderei massimo 15000 e 2000 extra per lavori se necessitano comunque buona ricerca, i camper pare ci siano.



    Alla prossima.


  • basteo1 ha detto:
    Brianza ha detto:
    Vendono un 2006 a poco di più lo trovi qui però valuta molto bene il letto alla francese che in inverno è valido, ci si scalda tra partner, ma in estate è negativo 

    Semintegrale molto lungo e da concessionaria.
    Quel rivenditore ho avuto modo di visitarlo tempo fa e non mi ha fatto nemmeno una buona impressione.
    Ottimo posto per accessori e attrezzature da campeggio.

    in effetti non avevo letto che volevi il mansardato, non lo vuole più nessuno. Però mi va di spendere una parola per camping sport magenta, anche se a te non ha fatto una buona impressione è uno dei concessionari più professionali della lombardia.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Concordo con quanto detto ma 23.000 viole un mezzo di 20 anni..le bolle speculative a volte scoppiano rapidamente..Io lo prenderei tirando più possibile sul prezzo, e se hai intenzione di sfruttarlo e spremerlo finchè campa senza pensare ad una eventuale rivendita.
  • io sono appena tornato da una sei giorni in libera col mio mansardato, in coppia che ha resistito a due giornate di vento che spostava anche me che dopo la dieta peso 83 kg.
    le pareti di vetroresina polistirolo e compensato parzialmente infiltrato hanno fatto un'altra volta il loro dovere.
    e se dovessi cambiarlo oggi per un nuovo cercherei un mansardato per la coppia o anche per 4, cambiando l'uso del castello o matrimoniale posteriore, magari lungo 599.
    a me piace tanto dormire in mansarda, mi sembra proprio di cambiare camera.
    speriamo continuino a non piacere così magari si pagano meno.
  • ma sai che pure a me piace tanto dormire in mansarda? quando torno a casa la prima notte anche se il materasso di casa è più comodo mi manca l'atmosfera raccolta che c'è dormendo la sopra.
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • vedi che mi capisci?
  • modificato settembre 2022
    Vi capisco e un po' mi manca... vedremo in futuro anche se ho un problema enorme: il cane dorme nel letto con noi e ogni tanto durante la notte si alza, va a bere, va un po' sul divano, torna a letto, insomma ha una vita notturna molto più attiva della mia, quindi avere la mansarda è scomodo a meno di trovare un modo per agevolargli gli spostamenti (con il vecchio camper riusciva salendo sullo schienale della dinette, ma ogni volta che saltava pregavo per le sue minuscole caviglie, è un levriero)
  • che poi dove ci sono le sbarre a 190 o 220 non ci passa nemmeno un van su ducato, per non parlare di un semintegrale.
    in lunghezza invece dormendo spesso in città tra le auto, qualche sacrificio lo farei volentieri.
    poi in due è una favola, praticamente una villetta su ruote.

  • Tomtom, se vuoi ti vendo il mio mansanrdato !!  :# passerò, spero a breve, ad un semintegrale
  • Anche a me e mia moglie piace dormire in mansarda..e non solo perchè siamo a zonzo sul nostro Mek, ma proprio è una sensazione "strana" come direbbe Verdone.
    Se poi aggiungiamo che mia figlia adora il suo letto a castello, e addirittura si tira sempre la tenda per privacy, chi ce lo fa fare di tornare a casa?

  • i miei figli non mi seguono più, quindi, del castello trasversale in coda:

    il letto sotto alzato e dentro ci vanno bici, sdrai, varie ed eventuali e non uso più il porta bici.
    il letto sopra diventa il rifugio pecatorum del camper, vestiti sporchi, roba che non si vuole mettere via, varie ed eventuali.

    na pacchia.
  • Idem... Le ragazze adorano i loro lettini a castello che hanno personalizzato con disegni, pupazzi e quant'altro .... Peggio che le loro camerette 😂
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file