Mare e montagna

Volendo fare una settimana a fine agosto, partendo da Milano e facendo non troppisssima strada, magari andando in aree sosta o campeggi alla buona (per intenderci, senza troppi fronzoli e senza animazione), dove consigliate di andare per passeggiare un paio di giorni sui monti al fresco e il resto dei giorni al mare? 

Commenti

  • Da Milano montagna e mare mal si conciliano.
    Soluzioni non ne vedo molte ma tutto dipende da cosa intendi per troppissima strada.
    Suĺle Apuane mi sembra che tu ci sia gia' stato di recente.
    Liguria lasciamo perdere.
    Friuli verso la Slovenia ?
    Toscana tipo Vaĺle del diavolo ?

    Raffaele
  • Si, avevo preso in considerazione la Toscana e il FVG. Magari va bene anche un posto di mare con piste ciclabili; invece di camminare, pedalò!
  • Puoi sempre andate ai lidi ferraresi.
    Pedali sia sul delta che in mare.
    Se hai il barbeque ci sono zanzare grandi come gamberi.

    Raffaele
  • Casadipi ha detto:
    Volendo fare una settimana a fine agosto, partendo da Milano e facendo non troppisssima strada, magari andando in aree sosta o campeggi alla buona (per intenderci, senza troppi fronzoli e senza animazione), dove consigliate di andare per passeggiare un paio di giorni sui monti al fresco e il resto dei giorni al mare? 
    In quale formazione sareste? 2+3 o 2+1?
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Federica72 ha detto:
    Casadipi ha detto:
    Volendo fare una settimana a fine agosto, partendo da Milano e facendo non troppisssima strada, magari andando in aree sosta o campeggi alla buona (per intenderci, senza troppi fronzoli e senza animazione), dove consigliate di andare per passeggiare un paio di giorni sui monti al fresco e il resto dei giorni al mare? 
    In quale formazione sareste? 2+3 o 2+1?





    🤭 Solo 1+1, io e il medio 
  • La valle del diavolo mi intriga....
  • Non c'è il mare (ma l'acqua di questo lago, balneabile e con possibilità di fare Sup, Canoa e molto altro, è mooolto più limpida di moltissime rinomate località marittime) però ci sono tante passeggiate, si può andare in quota e c'è tanto tanto per le bici, sia in piano che in downhill: https://seecamping-weissensee.at/

  • Bello Tom! Ma alla fine ho ceduto ai desideri di mio figlio e siamo arrivati ad un giusto compromesso (a suo parere...). 2 giorni di bici nel delta del po e poi 4 giorni in campeggio con animazione e junior club. Quindi lo vedo a colazione, pranzo e cena. Il resto del tempo scompare. 
    E io solo soletto con il mio camper.
    Vabbè, e via con le riparazioni e quando sono stanco vado a fare un tuffo al mare.
  • cioè hai 4 giorni di assoluta pace e ti lamenti  pure?  =)

    dimmi dov'è il campeggio che vengo anche io, piazzo le due bambine a junior club e almeno le riparazioni le facciamo in compagnia di qualche litro di buona birra  B) B) B)
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Altipiano di Asiago e cammini.
    Poi ti sposti di 133km e trovi Jesolo e la laguna veneta.
    Io tra pochi giorni sarò in libera a punta sabbioni, quella striscia di terra che chiude la laguna, la quale però ha anche numerosi campeggi e aree sosta.
    Ci sono stato in Luglio per lavoro una settimana e me la sono girata tutta in bici la sera e non ho potuto fare a meno di notare l'enorme quantità di camper a targa nord europea.

  • Goose80 ha detto:
    cioè hai 4 giorni di assoluta pace e ti lamenti  pure?  =)

    dimmi dov'è il campeggio che vengo anche io, piazzo le due bambine a junior club e almeno le riparazioni le facciamo in compagnia di qualche litro di buona birra  B) B) B)
    🤣
  • Misterpixel ha detto:
    Altipiano di Asiago e cammini.
    Poi ti sposti di 133km e trovi Jesolo e la laguna veneta.
    Io tra pochi giorni sarò in libera a punta sabbioni, quella striscia di terra che chiude la laguna, la quale però ha anche numerosi campeggi e aree sosta.
    Ci sono stato in Luglio per lavoro una settimana e me la sono girata tutta in bici la sera e non ho potuto fare a meno di notare l'enorme quantità di camper a targa nord europea.


    Veramente bella punta sabbioni, ci siamo stati appena hanno riaperto post covid. E con il traghetto abbiamo fatto le isole.
  • per questo glielo consigliavo.
    io al delta del po non ci sono mai stato, ma su altra piattaforma mi è stato suggerito sia meglio in autunno e in primavera.
    per giunta è pure in secca ora.

  • Sì anch'io direi così: sono stato a Bosco Mesola e a Porto Gorino, ideale nelle stagioni da te citate con delle belle biciclettate.
    Diciamo che fino a pochi giorni fa c'era da sciogliersi...direi anch'io che l'estate non è la sua, e d'inverno assomiglia un pò alla transilvania del conte Dracula.
  • Cavallino74 ha detto:
    Sì anch'io direi così: sono stato a Bosco Mesola e a Porto Gorino, ideale nelle stagioni da te citate con delle belle biciclettate.
    Diciamo che fino a pochi giorni fa c'era da sciogliersi...direi anch'io che l'estate non è la sua, e d'inverno assomiglia un pò alla transilvania del conte Dracula.
    volevo andarci anche io in primavera poi per vari motivi non siamo riusciti, vedremo se ce la facciamo verso fine settembre inizio ottobre.
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • io invece a breve vado un paio di giorni a Trieste che non l'ho mai vista, oi volevamo andare alle grotte di postumia e poi scendere 2/3 giorni a punta sabbioni.
    poi ho una gara di mio figlio a Rovigo e poi lo porto a fare un po' di manutenzione straordinaria.
  • Misterpixel ha detto:
    io invece a breve vado un paio di giorni a Trieste che non l'ho mai vista, oi volevamo andare alle grotte di postumia e poi scendere 2/3 giorni a punta sabbioni.
    poi ho una gara di mio figlio a Rovigo e poi lo porto a fare un po' di manutenzione straordinaria.
    chi il figlio o il camper?  =)
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • entrambi mi sa di sto passo...fa uno sport in cui quando si cade, si lasciano lembi di pelle, carne, ossa sulla pista.
    E lui cade spesso.
  • Goose80 ha detto:
    Cavallino74 ha detto:
    Sì anch'io direi così: sono stato a Bosco Mesola e a Porto Gorino, ideale nelle stagioni da te citate con delle belle biciclettate.
    Diciamo che fino a pochi giorni fa c'era da sciogliersi...direi anch'io che l'estate non è la sua, e d'inverno assomiglia un pò alla transilvania del conte Dracula.
    volevo andarci anche io in primavera poi per vari motivi non siamo riusciti, vedremo se ce la facciamo verso fine settembre inizio ottobre.
    Penso che in autunno farai foto con colori della natura meravigliosi.
    Ricordo che praticamente attaccata all'AA di Bosco Mesola Oasi Park c'è anche la possibilità di un percorso dove si possono vedere animali in libertà.
    Nell'AA invece gli unici animali in libertà sono le zanzare, ma tante: magari portati una piscina da neonati gonfiabile e riempila di Autan... :open_mouth: e poi ti ci immergi.... :)

  • Misterpixel ha detto:
    entrambi mi sa di sto passo...fa uno sport in cui quando si cade, si lasciano lembi di pelle, carne, ossa sulla pista.
    E lui cade spesso.
    eh.. mi pareva di ricordare.... 
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Cavallino74 ha detto:
    Goose80 ha detto:
    Cavallino74 ha detto:
    Sì anch'io direi così: sono stato a Bosco Mesola e a Porto Gorino, ideale nelle stagioni da te citate con delle belle biciclettate.
    Diciamo che fino a pochi giorni fa c'era da sciogliersi...direi anch'io che l'estate non è la sua, e d'inverno assomiglia un pò alla transilvania del conte Dracula.
    volevo andarci anche io in primavera poi per vari motivi non siamo riusciti, vedremo se ce la facciamo verso fine settembre inizio ottobre.
    Penso che in autunno farai foto con colori della natura meravigliosi.
    Ricordo che praticamente attaccata all'AA di Bosco Mesola Oasi Park c'è anche la possibilità di un percorso dove si possono vedere animali in libertà.
    Nell'AA invece gli unici animali in libertà sono le zanzare, ma tante: magari portati una piscina da neonati gonfiabile e riempila di Autan... :open_mouth: e poi ti ci immergi.... :)

    dici che fine settembre inizio ottobre ce ne saranno ancora molte?.... 
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • non c'è anche una qualche festa o manifestazione  che riguarda le anguille? 
  • Forse inizio Ottobre te la cavi in ogni caso. Fine Settembre dipende dal meteo: se fa ancora relativamente caldo....direi che ti terranno ancora compagnia, non come i mesi più gettonati ma ci saranno. Tieni conto che sei accerchiato praticamente da palude..
    Però vedrai che ti piacerà, almeno a me è piaciuto, c'è una pace ed un silenzio rilassantissimi..si sente solo il rumore della natura.
  • Misterpixel ha detto:
    io invece a breve vado un paio di giorni a Trieste che non l'ho mai vista, oi volevamo andare alle grotte di postumia e poi scendere 2/3 giorni a punta sabbioni.
    poi ho una gara di mio figlio a Rovigo e poi lo porto a fare un po' di manutenzione straordinaria.
    Siamo stati a Postumia due giorni fa, ci ha un po' deluso (a confronto con le grotte di Frasassi o Castellana). Invece bellissimo il castello di Predjama (puoi fare il biglietto cumulativo e andarci con la navetta lasciando il camper a a Postumia). Ciao
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Federica72 ha detto:
    Misterpixel ha detto:
    io invece a breve vado un paio di giorni a Trieste che non l'ho mai vista, oi volevamo andare alle grotte di postumia e poi scendere 2/3 giorni a punta sabbioni.
    poi ho una gara di mio figlio a Rovigo e poi lo porto a fare un po' di manutenzione straordinaria.
    Siamo stati a Postumia due giorni fa, ci ha un po' deluso (a confronto con le grotte di Frasassi o Castellana). Invece bellissimo il castello di Predjama (puoi fare il biglietto cumulativo e andarci con la navetta lasciando il camper a a Postumia). Ciao
    Se lo avessi saputo anni fa non ci avrei lasciato lo specchietto 😁
    Forse non c'era questa possibiltà all'epoca....
  • Federica72 ha detto:
    Misterpixel ha detto:
    io invece a breve vado un paio di giorni a Trieste che non l'ho mai vista, oi volevamo andare alle grotte di postumia e poi scendere 2/3 giorni a punta sabbioni.
    poi ho una gara di mio figlio a Rovigo e poi lo porto a fare un po' di manutenzione straordinaria.
    Siamo stati a Postumia due giorni fa, ci ha un po' deluso (a confronto con le grotte di Frasassi o Castellana). Invece bellissimo il castello di Predjama (puoi fare il biglietto cumulativo e andarci con la navetta lasciando il camper a a Postumia). Ciao
    prendo nota per la mia Signora che organizza il tutto.
    io mi limito a guidare, possibilmente tacendo.
    meno male che ho il gatto con me.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file