Nel mio Vas ho appena istallato 2 pompa acqua in parallelo + filtro acqua + regolatore di pressione.

modificato settembre 2022 in Fai da Te
Credo sia indispensabile avere una pompa acqua in parallelo il costo di sole curve valvole tubo in rame ecc ntorno ai 120€ escluso 1 nuova pompa, + vaso per la pressione dell' acqua perché la camera d'aria era ammucchiata all'interno, quindi impossibile da ripristinare, ed un filtro top di gamma nautico anticalcare ecc.
Stanco di una pompa che a volte non andava, poi tornava a funzionare ho deciso di installare la 2 pompa che già avevo da 10.6 L. e sostituito la 1 con 10.6 L a minuto di pari portata.
Personalmente credo sia indispensabile avere una pompa in piu'.
Quanti di voi ha installato la 2 in parallelo?





Commenti

  • Finché funziona me ne faccio bastare una, sono dell’idea che “quello che non c’è, non si rompe”. Eventualmente quando partirò per il giro del mondo potrei portarmene dietro un’altra da sostituire in 5 minuti in caso di rottura. Ma se ne parla tra 40 anni almeno 🤣
  • sul mio arca ne avevo 2 ma in realtà serve a poco se non carichi acqua con sabbia
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Sempre avuta una sola con 2 serbatoi. Credo che abbia più di 20 anni. Se si rompe e sono in giro, la compro su Amazon e il giorno dopo la monto 
  • ne ho una con due serbatoi.
    è l'originale montata da CI nel 2009.
    il camper ha avuto 3 proprietari.
    finchè funziona questa me la tengo e poi la rimetterò uguale sempre Fiamma, visto che squadra che vince non si cambia.

  • io ne ho una, credo sia ancora l'originale Shurflo montata nel 2003. funziona senza problemi. averne due è inutilmente ridondante. si rompe? come dice @Casadipi in un giorno ce l'ho a casa od ovunque io sia con amazon.... 
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file