assicurazione per camper nuovo

quanto verebbe a costare assicurare in linea di massima un mezzo nuovo arriverra' a breve del valore di centomila euro ? con casco, assistenza stradale, furto incendio, fenomeni naturali, cristalli , ecc. ringrazio anticipamente chi mi rispondera'

Commenti

  • modificato ottobre 2022
    boh.. secondo me fai prima a fare un preventivo on-line.... non dimenticare le garanzie specifiche per camper, che solo un'assicurazione per camper ti può dare.

    io sono assicurato con https://www.campersereno.it/

    con la tessera del Camper Club Italiano  (20€ anno) hai diritto a sconti e garanzie aggiuntive gratuite.



    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Prova anche sul sito Camperlife, è assicurazione Toninelli, mi trovo bene da 4 anni
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Goose80 ha detto:
    boh.. secondo me fai prima a fare un preventivo on-line.... non dimenticare le garanzie specifiche per camper, che solo un'assicurazione per camper ti può dare.

    io sono assicurato con https://www.campersereno.it/

    con la tessera del Camper Club Italiano  (20€ anno) hai diritto a sconti e garanzie aggiuntive gratuite.



    abbiamo l'assicurazione e sponsorizzi la concorrenza  :'(
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Brianza ha detto:
    Goose80 ha detto:
    boh.. secondo me fai prima a fare un preventivo on-line.... non dimenticare le garanzie specifiche per camper, che solo un'assicurazione per camper ti può dare.

    io sono assicurato con https://www.campersereno.it/

    con la tessera del Camper Club Italiano  (20€ anno) hai diritto a sconti e garanzie aggiuntive gratuite.



    abbiamo l'assicurazione e sponsorizzi la concorrenza  :'(
    Ehmm.... Sorry.... Fino al post di Federica qui sopra manco lo sapevo.....
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Brianza, qui c'è da bannare @Goose80 per un paio di settimane! =) =) =) :#
  • Non è che ha un Trottola o un VAS ???????
    la foto del profilo secondo me è un fake.. :open_mouth:
  • Brianza, io organizzerei un bel raduno Camperlife, sponsorizzato da Toninelli! 
    Burstner Premio Life 490 tk
  • e @Federica72 invita i suoi amici fornitori (di tutti i generi, disgregante in primis) che ci danno tanti omaggi =)

  • giuro che il prossimo anno farò il preventivo anche su camperlife  ;)
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Qualunque sia la compagnia, cristalli eccetera non costano molto.
    Per furto e incendio, una quotazione sensata è intorno al 9 o 10 per mille del valore assicurato.
    La copertura casco full è invece vicina alla parcella di un luminare di odontoiatria o di un avvocato di grido.

    Ricordati di coprire i danni ai vicini (rimessaggio ma non solo).

    Raffaele
  • Io con D'Orazio spendo:
    • RCA 200€
    • Assistenza stradale camper plus 32€
    • incendio (30.000€ assicurati) 18€
    • danni verso terzi da incendio (massimale 150.000€) 10€
    • Furto (30.000€ assicurati) 73€
    • cristalli (massimale 4000€) 150€

    Totale 570€
    Per la Kasko completa non so, mi ero informato per la macchina (visto che la macchina la guida anche la mia dolce metà, che ha una simpatia per i muretti/pali/cancelli vari e infatti ha rifatto la fiancata dell'auto nuova dopo 1 mese) e si andava sulle 800€ l'anno, non oso immaginare per un camper, si sfora abbondantemente i 1500€ forse. Rispetto al mio preventivo se non hai un motorhome puoi fare la cristalli base con copertura a 1000€ e costa circa la metà della mia, però devi compensare con il valore del furto / incendio molto più alto quindi alla fine mi sa che più o meno siamo lì.

  • Tomtom1990 ha detto:
    Io con D'Orazio spendo:
    • RCA 200€
    • Assistenza stradale camper plus 32€
    • incendio (30.000€ assicurati) 18€
    • danni verso terzi da incendio (massimale 150.000€) 10€
    • Furto (30.000€ assicurati) 73€
    • cristalli (massimale 4000€) 150€
    Mi sembrano ottimi prezzi, furto e incendio in modo particolare. Hai per caso qualche franchigia o massimale rimborsabile ?
    Rif. alla RCA, se non specifichi i massimali l'importo lascia il tempo che trova.


    Raffaele
  • mtravel ha detto:
    Tomtom1990 ha detto:
    Io con D'Orazio spendo:
    • RCA 200€
    • Assistenza stradale camper plus 32€
    • incendio (30.000€ assicurati) 18€
    • danni verso terzi da incendio (massimale 150.000€) 10€
    • Furto (30.000€ assicurati) 73€
    • cristalli (massimale 4000€) 150€
    Mi sembrano ottimi prezzi, furto e incendio in modo particolare. Hai per caso qualche franchigia o massimale rimborsabile ?
    Rif. alla RCA, se non specifichi i massimali l'importo lascia il tempo che trova.

    I massimali per la RCA sono a 12.000.000, inoltre credo di essere in decima classe perchè non ho mai usufruito del Decreto Bersani e fino allo scorso anno non avevo auto di proprietà, quindi potrei pagare pure meno...

    Per l'incendio non ho franchigia mentre per il furto ho uno scoperto del 5%.
  • Io sono a 25, 25, 25.
    Sul furto (40.000€) non ho scoperto e pago 183.

    Raffaele
  • ma se guardate i prezzi andate da vittoria li se avete sinistri risparmiate
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato gennaio 2023
    domandina: quest'anno il mio camper compie 20 anni, e la mia attuale assicurazione e vedo anche quella di camperlife, hanno una clausola per cui alcune garanzie sopra i 20 anni di età non possono essere selezionate (cristalli, tutela legale, incendio, furto e pacchetti aggiuntivi vari). 
    quest'anno, essendo il 20esimo, dovrei ancora essere a posto, ma poi dall'anno prossimo? chi ha mezzi più anziani di 20 anni che assicurazione e coperture ha? capisco che l'incendio o il furto di un camper di 20 anni valga quel che valga, ma i cristalli? se esiste il pezzo di ricambio e mi si rompe una finestra perchè mi centra un fagiano o un sasso, non sarà mica colpa dell'età del camper..... sono un po' perplesso... come avete assicurato i mezzi "anziani"?

    altra domanda: ho provato a fare un preventivo qui su camperlife, mettendo o non mettendo il flag su tessera l'importo non cambia... non ho quindi capito se la tessera clife da diritto a sconti o garanzie extra incluse o no come succede ora per la compagnia con cui ho la polizza.
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • il mio compie 23 anni e ho trovato una assicurazione (però non online) che mi assicura tutto, cristalli, furto, incendio, roditori (se si mangiano i cavi...), tutela legale, infortuni...
  • Casadipi ha detto:
    il mio compie 23 anni e ho trovato una assicurazione (però non online) che mi assicura tutto, cristalli, furto, incendio, roditori (se si mangiano i cavi...), tutela legale, infortuni...
    buono a sapersi, visto che più o meno siamo in zona potrebbe tornarmi utile l'anno prossimo.
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • a melegnano, ma ormai faccio tutto con la e-mail
  • di sicuro costa un pochino di più delle altre ma si ripaga alla grande con eventuali rotture delle finestre. Sai com'è, quando ti entra un fagiano in autostrada...
  • Casadipi ha detto:
    di sicuro costa un pochino di più delle altre ma si ripaga alla grande con eventuali rotture delle finestre. Sai com'è, quando ti entra un fagiano in autostrada...
    eh appunto....ricordavo... 

    melegnano non è proprio a due passi, ma ci può stare, d'altronde se l'alternativa è non avere quelle coperture che ho anche ora, farmi una vasca a sud di milano una volta l'anno ci può stare, se poi si può fare tutto via mail... tanto meglio.
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Goose80 ha detto:
    Casadipi ha detto:
    di sicuro costa un pochino di più delle altre ma si ripaga alla grande con eventuali rotture delle finestre. Sai com'è, quando ti entra un fagiano in autostrada...
    eh appunto....ricordavo... 

    melegnano non è proprio a due passi, ma ci può stare, d'altronde se l'alternativa è non avere quelle coperture che ho anche ora, farmi una vasca a sud di milano una volta l'anno ci può stare, se poi si può fare tutto via mail... tanto meglio.

    ma non ci devi andare fisicamente, io non sono mai stato li.
    faccio tutto per telefono o per posta elettronica. Se vuoi ti mando il contatto
  • Casadipi ha detto:
    Goose80 ha detto:
    Casadipi ha detto:
    di sicuro costa un pochino di più delle altre ma si ripaga alla grande con eventuali rotture delle finestre. Sai com'è, quando ti entra un fagiano in autostrada...
    eh appunto....ricordavo... 

    melegnano non è proprio a due passi, ma ci può stare, d'altronde se l'alternativa è non avere quelle coperture che ho anche ora, farmi una vasca a sud di milano una volta l'anno ci può stare, se poi si può fare tutto via mail... tanto meglio.

    ma non ci devi andare fisicamente, io non sono mai stato li.
    faccio tutto per telefono o per posta elettronica. Se vuoi ti mando il contatto
    ah ottimo, si grazie, mandamelo così faccio un preventivo anche per quest'anno, si sa mai che magari è meglio di quello che ho già... 
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file