Chioggia e Delta del Po

avete conoscenza di aree in cui parcheggiare in libera?
se si mi raccontate la vs. esperienza? In libera intendo.


«13

Commenti

  • io sono stato più volte Chioggia ma non in libera. Abbiamo parcheggiato al parcheggio di fronte alla Coop, proprio in centro. Ora ho visto che le cose sono un po cambiate.

  • ok, grazie. cercherò di arrangiarmi come al solito. attendiamo eventuali altri interlocutori utili alla discussione.
  • modificato ottobre 2022
    A Chioggia siamo stati un paio di volte ma le nostre visite risalgono ormai a qualche anno fa.
    Purtroppo chissà dove ho messo le info per la sosta, se le ritrovo le posto.
    Comunque non ricordo di aver avuto problemi particolari.
    Ricordo invece che durante la visita abbiamo parcheggiato a un tiro di schioppo dal centro storico.

    Raffaele
  • Grazie MTravel per l'utile contributo.
  • modificato ottobre 2022
    Io vado sempre nella AA 2 palme o padoan. È possibile però la sosta libera subito dopo il ponte che collega sottomarina a Chioggia, sulla sx.
     Vi è possibilità anche dopo le AA proseguendo per il lungomare. Io nel delta sono stato solo a bosco Mesola in AA.
    Cmq dove da me segnalato in libera assolutamente tranquilla...
  • Misterpixel ha detto:
    Grazie MTravel per l'utile contributo.
    Ho trovato un .gpx. Lo devo spacchettare. Pazienta.

    Raffaele
  • Io ne ho due:
    Park Arena in Viale Tirreno a GPS 45.20688, 12.29515 (a 2.5 chilometri dal centro storico raggiungibile con i bus)
    Area camper Lusenzo in Via Granatieri di Sardegna a GPS 45.20812, 12.27693 (a un chilometro dal centro storico).
    Ho riverificato quest'ultima, la trovi googlando "campercontact 23195". Non è proprio "libera" visto che sembra costare 6€, vedi tu.

    Spero che questo ti sia "utile".




    Raffaele
  • Grazie cavallino.
    Si Mtravel lo sarà.
    Mi interessa solo questo, diversamente avrei chiesto altro.
    Grazie
  • modificato ottobre 2022
    Casadipi ha detto:
    io sono stato più volte Chioggia ma non in libera. Abbiamo parcheggiato al parcheggio di fronte alla Coop, proprio in centro. Ora ho visto che le cose sono un po cambiate.


    Urca, chiedo scusa! mi sono confuso con Comachio!!!
    A chioggia sono stato soloo una volta in agosto in campeggio, non avevo ancora il camper. Che mangiata di cozze e fasolari!! sono stato fortunato ed ho incrociato la sagra del pesce in centro.
    Per tornare al discorso "libera", se si rispettano le regole, se non sbaglio, si può anche sostare ovunque sia permesso alle auto. L'importante è che non si intralci la viabilità, non si apra tendalino e finestre e non si scarichi. Giusto?
  • Casadipi ha detto:

    Per tornare al discorso "libera", se si rispettano le regole, se non sbaglio, si può anche sostare ovunque sia permesso alle auto. L'importante è che non si intralci la viabilità, non si apra tendalino e finestre e non si scarichi. Giusto?
    Non sono un guru ma di primo acchito la mia risposta sarebbe NI.
    Alla voce J1 della carta di circolazione della mia auto è scritto AUTOVETTURA TRASPORTO PERSONE.
    Su quella del camper AUTOCARAVAN.

    Pur essendo entrambi M1 non sono la stessa cosa.

    Probabilmente basta che nel segnale di parcheggio sia indicato il simbolo di auto per vietarlo a ciò che non lo è.
    Poi c'è il discorso dimensioni dello stallo però non mi ostino perché so già come va a finire.


    Raffaele
  • Esatto e poi se non ci sono cartelli del tipo "divieto di sosta ai camper" o le classiche sbarre.
    Sinceramente comprare un camper per rinchiudermi in un recinto denominato area attrezzata, area camper, campeggio, anche no, a sto punto mi sposto in auto o moto e ci vado comunque in campeggio visto che molti hanno bungalow o similari. Poi ognuno spenda il suo denaro come meglio crede, la cosa mi riguarda poco se non nulla. 
    Ove non espressamente vietato ho parcheggiato e dormito sul camper un po ovunque lo sapete anche voi, sia in Italia che all'estero.
    Ci fosse stata una volta che è venuta la polizia a mandarmi via, sia  in italia che all'estero.
    Parcheggio, apro il gas, accendo il frigor, vivo, mangio dormo mi lavo, ogni due tre giorni cerco area per scaricare e bon.
    Questa estate sono stato in Sardegna per lavoro da Nord a Sud.
    Tra i nostri clienti ci sono tante pubbliche amministrazione comprese polizie locali con con cui non ho potuto fare a meno di non affrontare l'argomento sosta libera per camper.
    E mi disse: in luglio e agosto arrivate voi milanesi con auto e camper e vi credete i padroni del mondo e noi vi bastoniamo senza pietà.
    Negli altri mesi, Giugno e Settembre compreso state sereni che non vi multiamo perchè ci servite, molto di più che in Luglio e Agosto.
    Son scelte individuali del singolo come usare il proprio mezzo ed ogni scelta è giusta e sbagliata a seconda di come e chi la vede.
    Te pensa che uno che sta al rimessaggio non ha mai usato la doccia del camper e nemmeno il water perchè va sempre e solo in campeggio.
    E poi gira la zona con lo scooter.
    Mica lo critico, lui si trova bene così.

    Mi piacerebbe andare anche a Pellestrina. ma non è che abbia tutto sto gran tempo andando via sabato e tornando martedì.
    Amen.
  • modificato ottobre 2022
    Confermo, due volte consecutive ad ottobre in Sardegna, parcheggiato una volta in centro a Villasimius dove in teoria ai camper sparano a vista...
  • Pellestrina merita...se hai occasione e se è aperto vai al mercato del pesce. A momenti mi spuntavano le pinne  :)
  • Misterpixel ha detto:
    Esatto e poi se non ci sono cartelli del tipo "divieto di sosta ai camper" o le classiche sbarre.
    Sinceramente comprare un camper per rinchiudermi in un recinto denominato area attrezzata, area camper, campeggio, anche no, a sto punto mi sposto in auto o moto e ci vado comunque in campeggio visto che molti hanno bungalow o similari. Poi ognuno spenda il suo denaro come meglio crede, la cosa mi riguarda poco se non nulla. 
    Ove non espressamente vietato ho parcheggiato e dormito sul camper un po ovunque lo sapete anche voi, sia in Italia che all'estero.
    Ci fosse stata una volta che è venuta la polizia a mandarmi via, sia  in italia che all'estero.
    Parcheggio, apro il gas, accendo il frigor, vivo, mangio dormo mi lavo, ogni due tre giorni cerco area per scaricare e bon.
    Questa estate sono stato in Sardegna per lavoro da Nord a Sud.
    Tra i nostri clienti ci sono tante pubbliche amministrazione comprese polizie locali con con cui non ho potuto fare a meno di non affrontare l'argomento sosta libera per camper.
    E mi disse: in luglio e agosto arrivate voi milanesi con auto e camper e vi credete i padroni del mondo e noi vi bastoniamo senza pietà.
    Negli altri mesi, Giugno e Settembre compreso state sereni che non vi multiamo perchè ci servite, molto di più che in Luglio e Agosto.
    Son scelte individuali del singolo come usare il proprio mezzo ed ogni scelta è giusta e sbagliata a seconda di come e chi la vede.
    Te pensa che uno che sta al rimessaggio non ha mai usato la doccia del camper e nemmeno il water perchè va sempre e solo in campeggio.
    E poi gira la zona con lo scooter.
    Mica lo critico, lui si trova bene così.

    Mi piacerebbe andare anche a Pellestrina. ma non è che abbia tutto sto gran tempo andando via sabato e tornando martedì.
    Amen.
    Diciamo subito che la problematica della sosta camper il più delle volte è dovuto alla concentrazione e in particolari periodi ma sta il fatto che i divieti se ci sono ci sono per tutto l'anno per cui la multa ci può sempre scappare, poi il contestarla il fare e disfare è tutta un altra faccenda ma qui siamo nel volere del singolo a cui è capitata, io personalmente non sono fermo come te nel dire se ho il camper perchè mi devo rinchiudere in strutture no io mi adatto secondo la situazione, e ho frequentato e frequento sia l'estero che, poco poco, l'italia, e nessuno sinceramente è mai venuto a dirmi di sloggiare o multarmi ma và bè io viaggio quasi sempre al di fuori dei canonici periodi o festività per cui una certa dose di facilità esiste, anzi mi è pure capitato che sono stati i vigili a dirmi di accomodarmi come meglio credevo perchè sarebbe stato un peccato rinchiudermi nel camper con quel magnifico tempo e quella vista davvero spettacolare, per cui siamo sempre li se eravamo una fila di camper probabilmente non sarebbe stata la stessa cosa, il non usare il water e la doccia del camper secondo mè è una limitazione d'uso per non dire di forma mentale del plen air, ma qui sono gusti
    Io dico che se ci si comporta civilmente e non ci si ammassa da formare quel magnifico muro alla fine si può stare un pò in ogni luogo poi certo il rispetto e il buon vivere comune è sempre indispensabile e qui si può dire casca l'asino perchè tanti e troppi questo modo di vivere non lo conoscono, bisogna sempre tenere a mente che siamo ospiti e anche ingombranti ma qui hai voglia di Amen
  • condivido CamperLento.
    ove mi si descrive tutta sta durezza o severità della polizia di altri stati, mi ritengo uno sfigato a non averne mai avuto riscontro.
    ho ricevuto invece più volte utili suggerimenti su dove mettermi anche al di fuori delle aree predisposte.

  • allora per essere sfigati siamo in due
  • Beh, pur non avendomi ticcato di persona, io un paio di esempi li ho.
    E garantisco che 100£ fanno male al portafogli.
    Non confidate troppo sui flic francesi, aumentano le Mairies che un po' qui e un po' là mettono divieti invitandoci ad andare nelle aree a pagamento.
    Basta frequentare qualche loro forum per leggerne di ogni. A memoria, uno degli ultimi letti riguarda la gettonata Riquewihr.
    Oppure provate ad andare a Kayserberg, ci sono più cartelli di divieto che abitanti.

    Quella santa donna di mia mamma diceva sempre: Il troppo stroppia.

    Raffaele
  • modificato ottobre 2022
    mtravel ha detto:
    Beh, pur non avendomi ticcato di persona, io un paio di esempi li ho.
    E garantisco che 100£ fanno male al portafogli.
    Non confidate troppo sui flic francesi, aumentano le Mairies che un po' qui e un po' là mettono divieti invitandoci ad andare nelle aree a pagamento.
    Basta frequentare qualche loro forum per leggerne di ogni. A memoria, uno degli ultimi letti riguarda la gettonata Riquewihr.
    Oppure provate ad andare a Kayserberg, ci sono più cartelli di divieto che abitanti.

    Quella santa donna di mia mamma diceva sempre: Il troppo stroppia.
    in parte puoi avere anche ragione, ma sui forum alle volte ci sono pure sparate pur di attizzare la polemica e questo ho avuto conferma di persona in quanto eravamo a saint aygulf tutti e due fuori stagione a fine settembre in libera uno dietro all'altro, sbarre sbloccate c'erano diversi camper e l'unica multa è stata fatta ad un francese che aveva lo scarico quel filino aperto, il solito furbone che alla fine scredita tutti, e qui la police è passata una prima volta e ha solo guardato poi ripassata dopo forse un ora e ha multato il tipo si è infervorito ma se taceva faceva meglio perchè poi gli han chiesto i documenti del mezzo e non aveva la revisione, ma qui è altra storia, comunque non hanno detto niente a nessuno ma quello che conosco che era li con me ha commentato su facebok dicendo che la police è intransigente che aveva fatto strage di multe che qui che là ma erano solo balle pur di polemizzare
    molte volte il comportamento fà tanto e anche come ti poni ma qui entriamo in un campo minato che oggi giorno per molti và parecchio di moda
  • condivido CL su quanto si scrive sui forum, io ne frequento diversi anche per lavoro ed anche stranieri e più volte ho avuto l'impressione si scrivessero solo delle gran cazzate volte a fare allarmismo.
    riguardo alla polizia, mi viene da ridere quando si osanna quella straniera, come fossero i paladini della giustizia tanto superiori a quelli locali.
    alla fine sono ovunque dipendenti pubblici con il gramo compito di far rispettare leggi non scritte da loro.
    io ho trovato sempre sia in italia che all'estero cortesia e disponibilità nell'aiutare.
    forse è il modo di porsi verso di loro che fa la differenza.
    magari chi li vede violenti si pone anche lui in modo differente.


  • La violenza non c'entra, il rispetto delle leggi invece si e un tutore dell'ordine che non le fa rispettare non presta un buon servizio al suo paese.
    E non è un gramo compito ma solo un dovere. Le leggi sono scritte da chi il popolo ha delegato a farlo, in democrazia quantomeno.

    Io sono convinto che per giudicare gli altri, da loro ci si debba aver passato qualche tempo e non solo una scampagnata in camper.
    Allora si avrebbe un metro di giudizio sul comportamento dei loro tutori dell'ordine.
    Esempi ne ho parecchi, dalla violenza della polizia belga alle perquisizioni di quella americana, sapete, quelle con le mani sul tetto dell'auto, le gambe divaricate e il cop con la mano sulla pistola.

    Però all'estero sono più organizzati che da noi.
    A me è già capitato di prendere un paio di flashate in Francia per velocità superata.
    Ma in tratti in cui il limite era per mezzi sopra i 35 quintali.
    Non mi è mai arrivato niente, evidentemente hanno verificato nel database europeo e visto che il mio veicolo è sotto.
    Invece mi è arrivata una multa italiana con numero di targa del camper e come auto un'Audi A4 grigia, anche il colore hanno messo.
    Geez, ma controllare prima a cosa corrisponde la targa ?

    In compenso un amico è stato fermato all'uscita del tunnel del Frejus e multato inesorabilmente.
    Infrazione: all'interno del tunnel era stato troppo vicino al veicolo che lo precedeva, diciamo 100 metri invece di 150.
    Avete mai visto un controllo da parte dei nostri ?
    Sulla salita che da Nizza porta all'autostrada c'è il limite, a memoria 80kim/h.
    Mai visto al casello in cima la polizia che dice: tu vai, tu invece fermo, tu vai e tu invece fermo ?
    Capitato a mio consuocero su un'autostrada dalle parti di Tolosa.
    Arrivato a un casello, la polizia lo stava aspettando con tanto di foto, 160km/h, sigh e re-sigh.

    Ne racconto una mia. In Inghilterra ci sono i parcheggi "no return".
    Che significa disco orario, diciamo un'ora, passata quella, non potete ritornare per l'ora successiva.
    Arrivo un paio di minuti oltre la scadenza e trovo il bobby che mi sta facendo la multa, possono stamparla al volo e me la consegna.
    Riporta l'ora del primo controllo e del secondo, tranquilli che ripassano.
    Dico: Dai, per un paio di minuti.
    Dice: Hai ragione ma ormai l'ho inserita a terminale e la può annullare solo il boss.
    Lo chiamo e gli chiedo di farlo. Se quando hai la possibilità di verificare in internet la trovi ancora significa che è stato inflessibile e devi pagare.
    Ovviamente non l'ha annullata ma quello che mi ha sorpreso è che nella pratica c'erano anche le foto degli pneumatici, evidentemente verificano anche quelli e se sono lisci altro che solo multa per divieto di sosta.
    Da loro evidentemente è una prassi.

    Sono d'accordo che importante sia il modo di porsi ma non escludo che un poliziotto possa darti l'ok alla sosta e un collega due ore dopo multarti.
    Inviandoti la multa a casa tanto ormai siamo tutti schedati.
    E non confidate troppo sul fatto non pagarla, da tempo ormai tutti i paesi si rivolgono a società di recupero crediti.
    Anche l'Italia, un amico olandese è stato tempestato di minacce di causa per una multa per divieto di sosta presa a Ragusa e non pagata.
    Poi vedete voi.



    Raffaele
  • Stai mettendo tra le dita parole mai scritte da nessuno.
    Nessuno ha mai scritto che non paga multe. Se si mi fai vedere dove? Mi sfugge.
    Poi un giorno ti parlo del discorso recupero crediti e minacce.
    Lavorandoci da 32 anni. 
    Ti dico solo una frase: se vuoi fare una azione esecutiva (anche per 32 euro di capitale) la fai.
    Non hai bisogno di minacciare nessuno.

  • Ma leggi tutto o solo quello che meglio ti aggrada ?

    Hai parlato di lavoro gramo e io ho risposto che se fanno rispettare le leggi fanno solo il loro lavoro.
    E all'estero lo fanno probabilmente più e meglio che da noi.
    Punto.
    Quello di pagare le multe era solo un consiglio a chi legge, mica a te.

    Visto che sei del mestiere, parlaci del recupero crediti e delle minacce.

    Io so solo che queste società (guarda caso spesso di diritto inglese, ci sarà un motivo o no ?) non fanno altro che "comprare a prezzo congruo" le multe dagli enti che le hanno emesse.
    Per poi rivalersi sul debitore, non mollano l'osso tanto facilmente perché è quello il loro guadagno e guadagnano di più con more e connessi.
    Se le avessi, l'amico olandese me le ha solo fatte vedere, ti farei vedere cosa gli è stato scritto.
    Una stupida multa da una cinquantina di euro, tra ritardi e more era già arrivata a 400. Ora non ho idea.
    Della serie: se non paghi entro il dd/mm/yyyy, ti facciamo causa...
    Non è detto che la facciano presso una corte italiana ma ovunque sia intanto bisogna iniziare a pagare un avvocato e magari predisporre una trasferta se convocato in tribunale.

    Comunque, ripeto, qui siamo tutti maggiorenni e ognuno fa quel che ritiene più giusto.





    Raffaele
  • Mi chiedevo solo cosa centrasse il non pagare una multa con tutto quello di cui si era parlato prima che per lo più trattava di sosta libera.
    Poi tutto sto pippone sulle disgrazie altrui totalmente fuori tema, probabilmente per rimarcare un'altra volta come più volte fai che sei stato in tutto il mondo, quando magari pure altri ci sono stati ma sboronano meno in giro di te.

    Veniamo al recupero del credito.
    Settimanalmente dal mio ufficio ed a mia firma (elettronica) partono mediamente tra le 140 e le 160.000 lettere monitorie cartacee (discorso a parte per sms, mail e pec ove invece spediamo tutti i giorni ed anche più volte al giorno 9-19) dove con diversi gradi di minacciosità si paventano le azioni più disparate, ci manca poco che arriviamo a scrivere che gli violentiamo la cugina. Ciò che legge lui sulle lettere che riceve sono frasi standard che utilizziamo tutti, Società italiane ed estere. 
    Di fatto, i clienti contro i quali vogliamo davvero agire civilmente sono un ventesimo.
    Sono lettere massive tutte uguali che un tempo spaventavano, ora l'efficacia sta venendo meno e quindi stiamo studiando sistemi alternativi, più efficaci e meno costosi.
    Se non è stata in grado la RAI a farsi pagare il canone se non mettendolo in fattura figurati cosa possono fare queste lettera.
    Pensa che io ho pagato il canone per la prima volta in fattura energetica, prima pur avendo ricevuto 24 raccomandate in 24 anni, mai pagato nulla.

    Certo è che anche se lo si scrive non si fanno azioni legali contro tutti indistintamente non certo per il valore da recuperare, nel senso che anche se mi devi 38 euro e la mia indagine preventiva mi da un riscontro allettante io procedo. Diversamente anche se me ne devi 4999, posso spesare il credito girandolo a perdita. >=5000€ è la cifra che rende obbligatoria l'azione legale per il recupero del credito. Sotto questa soglia è facoltativa. Io procedo legalmente da 21 euro in su ad esempio.

    Indagine preventiva fatta prima:
    sussistenza di reddito da lavoro dipendente con quinto non già pignorato
    sussitenza di pensione (non di invalidità) non inferiore a 1373€
    esistenza di beni patrimoniali ipotecabili quindi liberi da gravami quali pignoramenti da parte agenzia entrate ex equitalia, mutuo fondiario, ipoteche precedenti.
    ipotecabili perchè io non pignoro, preferisco ipotecare, mi costa meno (300€ ogni 30 anni + il costo di una raccomandata AR o PEC se azienda)

    l'amico olandese dovrà cominciare a preoccuparsi quando riceverà la prima ingiunzione emessa dal tribunale unico ente abilitato ad emettere ingiunzioni, sempre che abbia redditi o beni aggredibili diversamente se ne può fregare altamente, immagina il nulla tenente in affitto.
    le lettere sono carta straccia, digli pure di buttarle nella carta o di bruciarle nel camino visto il costo dell'energia.

    All'ingiunzione, potrà provare a pagare solo il valore della multa, che sarà comunque almeno 10 volte superiore al valore che la ADR (azienda di recupero) ha acquistato le multe, poichè i crediti NPL (non performing loans)  a cui sono parificabili le sanzioni, vengono comprati mediamente al 10% del loro valore. Dubito vivamente che poi facciano emettere una seconda ingiunzione per il valore residuo perchè li diventa più costosa per il creditore.
    Il mio alterego Lussemburghese ove non sono proprio degli sprovveduti vende crediti NPL al 15% del loro valore.
    A Milano me li valutano il 2.
    Target clienti identico.




       

  • Sboronare ?
    Bel termine da giornalista quale, tra le tante tue attività, dichiari di essere.

    Forse chi sborona non sono io ma chi in questo sito ha dichiarato di:
    - essere andato in 16 minuti da Colico a Lecco. A 312/315 km/h.
    - essere andato in giro in tempi di lockdown, tanto chi mi ferma ?
    - aver scaricato nei tombini, ah già un'ordinanza del sindaco lo permetteva.
    - di non aver pagato il canone TV per decine di anni.

    Tanto chi deve far rispettare le regole non lo fa e i furbi ci campano.

    Io non sono stato in tutto il mondo ma ho vissuto un bel po' di tempo in diversi paesi.
    E ne ho sempre rispettato leggi e regole.
    Mi rincresce leggere certe cose ma tant'è, non posso pretendere che tutti la pensino come me.

    Sulla sosta libera io ho le mie idee ma le tengo per me. Non vale la pena parlare con chi sborona sul serio.




    Raffaele
  • Punto sul vivo vedo.
    Le cose mie che hai citato, a differenza tua, non le ribadisco ad ogni intervento, dette allora tanto bastava e basta. Tu invece sempre qui a ribadire che sei stato di qui, sei stato di la, che sui forum inglesi leggi questo, che quando stavi la facevi questo e quest’altro, che i tuoi album hanno avuto 186725 download, guarda che si è compreso bene che tutto quello che hai e fai tu è er meio, questo ti viene universalmente ed oggettivamente riconosciuto. Tu hai il miglior mezzo del mondo partendo dal Nardi al Malibu odierno, hai fatto i viaggi migliori del globo, renault è sempre migliore di fiat (a sensazione dici), visitato posti inventati dai governi dopo che li hai visitati, pensa te prima nemmeno esistevano. Già in passato altro utente di suggeri’ visto che ti trovavi tanto bene all’estero di tornarci, ma tu rispondesti “che pena” palesando la tua insofferenza alla contraddizione. Quando vieni punto sul vivo, diventi verbalmente aggressivo, non oso pensare cosa accade se lo fai anche in famiglia o lo facevi al lavoro, alla tua uscita dal quale, devono aver stappato una bottiglia del miglior vino vista la pesantezza.

    Mi hai chiesto di parlarti dell’attività di recupero crediti e l’ho fatto utilizzando termini abbastanza puerili, per non apparire saccente come tu stesso appari nei tuoi postulati, ma avrei potuto farlo serenamente in altre due lingue, ma non ho bisogno di vantarmi raccontando che leggo forum stranieri per manifestare la mia superiorità linguistica o la mia cultura. 

    Sia io che CamperLento, col quale ultimante vado abbastanza daccordo senza parlare di amici olandesi, parenti, cugini, forum extra galattici ma semplicemente riportando la nostra personale esperienza, ti abbiamo spiegato che la polizia degli altri paesi nel nostro caso non si è rivelata dura come tu stesso dici sia. 

    la nostra esperienza è stata positiva.
    se la tua anzi no, quella dei tuoi conoscenti perché tu sei ligio alle regole non lo è stata, beh spiace per loro, serva da lezione. 

    Quello che pensi della sosta libera a me personalmente sta del tutto indifferente. C’è chi ama i recinti e c’è chi li usa solo se servono, son scelte. Te pensa che io sono di quelli che non scarica diari di bordo altrui, ma programma la vacanza giorno per giorno e già in viaggio. Internet almeno in Europa l’ho ovunque senza limiti di giga. 
    E quello che non trovo li, lo chiedo parlando con le persone. 
    Anche queste son scelte, c’è chi passa più tempo a guidare e chi a conoscere il posto, ma soprattutto le persone. 



  • Punto sul vivo vedo.

    Raffaele
  • Ero seduto sul water. Ed a valle della mia risposta ho scommesso 10 centesimi con altro forumistache avresti risposto così, essendo oramai a corto di argomenti. Ho vinto! 
  • Devo dire che a leggere le vostre discussioni si imparano un sacco di cose interessanti...
  • Tomtom1990 ha detto:
    Devo dire che a leggere le vostre discussioni si imparano un sacco di cose interessanti...
    Soprattutto su arroganza e ineducazione.


    Raffaele
  • mtravel ha detto:
    Tomtom1990 ha detto:
    Devo dire che a leggere le vostre discussioni si imparano un sacco di cose interessanti...
    Soprattutto su arroganza e ineducazione.


    Cerco di guardare sempre il lato positivo ;)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file