Barcellona - Camping El Masnou

Se ne era già parlato da qualche parte.
In preparazione di qualche viaggio mi è capitato di verificare il loro sito internet che lo dichiarava chiuso.
Anche se qualche recensione anche recente, ad esempio su campercontact, lo dava per aperto.
Stamane ho visto è sparito pure il sito. MI sa cha a questo punto...
Peccato perché era comodissimo per andare in città con la metrolitana.
Tenetene conto se pensate di visitare la città e comunque ricordatevi delle regole per entrarci.




Raffaele

Commenti

  • in agosto io sono stato in un campeggio fuori dal centro (naturalmente...).
    Premetto che se in agosto non si prenota è praticamente impossibile sostare a Barcellona e lasciando stare il "furto" (vedi prezzo/offerta) ogni volta che dovevamo andare in centro e tornare ci facevamo 45 minuti o 1h e 15' di bus
  • Il El Masnou aveva il vantaggio di avere la metropolitana a 500 metri che in mezzora ti lasciava in Placa de Catalunia, proprio all'inizio delle Ramblas.
    Quanto ai prezzi, era già caro nel 2017 (31€ senza elettricità) ma fa parte del gioco. Mica per niente Barcellona è una delle chicche di tutta Europa.
    A Capodanno 2005 era pieno, a parte qualche sporadico tedesco tutti italiani. Da non credere, gli avevano lasciato usare i locali per il cenone di gruppo.
    La zona era già cara nell'ormai lontanissimo 1989 quando ci fermammo in uno dei campeggi a ovest, a memoria il Balena Blanca ma potrei sbagliarmi.

    Raffaele
  • Meno di un mese fa ho sostato in una area con servizi a Pineda del Mar, una cinquantina di km da Barcellona, e parlando con un francese nella piazzola a fianco (tornavamo entrambi dalla motogp di Valencia e di argomenti in comune ne avevamo =)) mi diceva che si era fermato prima di venire lí al Masnou, il camping non è chiuso ma è come lo fosse, totalmente in disarmo, la reception era chiusa, poi mentre se ne stava andando era arrivato il proprietario che ha aperto, ma lui aveva rinunciato dopo aver visto le condizioni dentro e tra l'altro gli avevano chiesto più di 40 euro al giorno camper e 2 persone.
    Peccato perché per visitare Barcellona era comodissimo, ci ero stato un paio di volte primi anni 2000, ed era anche molto frequentato, probabilmente il periodo del lockdown europeo gli ha dato una mazzata da cui non si è ripreso.
  • buonasera , il 12 luglio sono  a Barcellona viaggiando con la nave grimaldi da civitavecchia ,arrivando la sera per visitare Barcellona dove e possibile ferarsi per la notte. grazie
  • per esperienza, non parcheggiare in giro ma vai in qualche campeggio. Purtroppo, comunque, i campeggi non sono in centro e devi prendere il bus.
    Prenota il campeggio anche solo per una notte perchè non è per nulla facile trovare posto. Ho visto un sacco di camper arrivare ed andare via per la mancanza di prenotazione.
    c'è anche una area sosta ma non prendono prenotazioni
  • fangio ha detto:
    buonasera , il 12 luglio sono  a Barcellona viaggiando con la nave grimaldi da civitavecchia ,arrivando la sera per visitare Barcellona dove e possibile ferarsi per la notte. grazie
    Manco da Barcellona da qualche anno per cui non ho grandissime informazioni.
    Campingcar-infos ne dà una ma vista su google earth mi sembra piuttosto improbabile.
    In città nemmeno lo spagnolo areasac ne dà qualcuna.

    Campercontact dà due possibilità:
    il Masnou, quello del mio messaggio iniziale che sembra aperto anche se le recenti recensioni non sono il massimo:
    https://www.campercontact.com/it/spagna/catalogna/barcellona/73350/camping-masnou

    e l'area Paulo Sant Jordi a quanto pare da evitare (EFFRAZIONI):
    https://www.campercontact.com/it/spagna/catalogna/barcellona/103357/aparcament-paulo-sant-jordi .

    Nonostante tutto, prezzo, eccetera, il Masnou a mio avviso è la scelta migliore.
    Visto che arriverai di sera ti consiglio di contattarli in anticipo anche perché potrebbe essere un periodo di punta.
    Anche se la prima volta che ci sono stato, reduci da un tentativo di furto (mi sono saliti in camper di notte), stravolti, arrivammo verso le quattro di mattina e riuscimmo a dormire nel loro parcheggino subito prima dell'ingresso vero e proprio al campeggio.
    Ma non so se sia ancora accessibile e comunque su Google earth si vede.
    Provvedemmo a registrarci verso le nove quando ci svegliammo.

    Raf

    p.s. Non farei molto affidamento su park4night, caramaps, etc che trovo spesso troppo ottimisti e Barcellona non è il caso.




    Raffaele

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file