Consiglio su camper

Buongiorno mi sono appena iscritto, quindi sono un neofita con solo una breve esperienza di noleggio ma che già mi ha catturato, vi chiedo un consiglio su questo camper sul quale ho messo gli occhi, la mia domanda verte più che altro sui km che il mezzo ha percorso.
posto qui sotto il mezzo in questione, grazie e buona giornata.
https://www.campingsportmagenta.com/index.php?route=camper/veicoli&camper_veicolo_id=2225

Commenti

  • di che anno è?
    lo chiedo perchè tra il 2007 e il 2010, i mezzi prodotti in quegli anni erano affetti dalla "pistonite", difetto che Ford mai ha ammesso ma che ha accomunato molti Ford Transit di quell'epoca sia su camper che su professionale.
    il mio secondo noleggio era proprio su uno di questi ford transit affetti da pistonite ed il noleggiatore mi raccontò che il camper in se aveva 27.000km, il motore 13.000; venne sostituito quasi interamente per la rottura in viaggio del cielo del pistone.
    documentandomi in rete ho scoperto poi essere un difetto di fabbrica molto comune ai mezzi prodotti proprio in quel range di tempo.
    tornassi indietro, glielo avrei comprato io dopo il noleggio.
    ai tempi stava dismettendo l'attività di noleggio camper e li aveva messi in vendita.
    al di la del chilometraggio, dovresti informarti su quanto sopra.
    il chilometraggio è anche relativo.
  • i chilometri, da quello che ho capito in questi anni di girovagare in camper, sono l'ultima cosa da guardare. Più che altro guarda se ha fatto tagliandi vari.
    Per essere bello è sicuramente bello ma 40.000€ per un mezzo di 15 anni... bah
  • Ciao, grazie per le risposte, con il concessionario saremmo arrivati a 39.500 compreso di passaggio aria condizionata in cellula, pannello solare e seconda tv...ma guardando in giro l'usato si aggira piu o meno tra i 30k e i 50k dipende dagli anni.
  • Per la meccanica ti hanno già detto, l'inserzione non ne fa cenno, stai lontano dal 2.200 trazione anteriore di quegli anni.
    Quanto agli accessori, siamo alle solite e ne ho già parlato, il concessionario li spaccia come un plus ma a lui costano poco più di zero.
    ll condizionatore, forse, arriva a 1.000 euro. Dal medesimo concessionario comprai un Dometic 1600 a 1007 euri. Dagli un 30% di ricarico e sai quanto vale.

    Seconda TV, faccio come le tre scimmiette: non odo, non vedo e soprattutto non parlo.

    Raffaele
  • come info in piu è un trazione posteriore, dietro ha la doppia gomma...ci devo comunque stare lontano?

  • Cassetta wc o wc nautico? Quest'ultimo mi fece scartare i Laika un tempo
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Cha io ricordi il problema "pistonite" era sulle meccaniche 2.2 a trazione anteriore.
    Comunque se fai una ricerca ti si apre un mondo.

    Ruote gemellate, sette metri e trenta, quanto pesa vuoto di tutto ?

    Raffaele
  • Federica72 ha detto:
    Cassetta wc o wc nautico? Quest'ultimo mi fece scartare i Laika un tempo
    Dalle foto sembra di intravvedere la cassetta.


    Raffaele
  • Federica72 ha detto:
    Cassetta wc o wc nautico? Quest'ultimo mi fece scartare i Laika un tempo
    Cassetta Wc
  • Bel bestione, occhio al peso, secondo me sei già molto vicino al limite 
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Riapro questo post, ma vi pare possibile ho fatto fare un preventivo da un noto rivenditore di camper del nord x la messa in vendita del mio camper, (volevo passare al van) e un semiintegrale da 7 mt, 5 posti a dormire 4 a viggiare del 2016 130 cv 5b 30000km con 4/5000 €di acessori, questo rivenditore mi dava 29,500 €, considerate che avrei acquistato da lui il van. Ora leggi di camper del 2008 con 130000km a 39500€, Scrivo questo x far capire come e la situazione 
    Mobilsport
  • Riapro questo post, ma vi pare possibile ho fatto fare un preventivo da un noto rivenditore di camper del nord x la messa in vendita del mio camper, (volevo passare al van) e un semiintegrale da 7 mt, 5 posti a dormire 4 a viggiare del 2016 130 cv 5b 30000km con 4/5000 €di acessori, questo rivenditore mi dava 29,500 €, considerate che avrei acquistato da lui il van. Ora leggi di camper del 2008 con 130000km a 39500€, Scrivo questo x far capire come e la situazione 
    Beh, ma lui fa il suo mestiere e a quanto pare anche bene.
    Chiedigli a quanto lo rimetterebbe in vendita.
    Poi dipende da cosa compri. Se per una Mercedes dai in cambio una Panda forse spunti qualcosa.
    Ma se la stessa Panda la dai per un'altra Panda sicuramente meno.

    L'ho già detto e ripetuto, trattando con un concessionario gli accessori contano poco più di zero.
    Se va bene ma proprio bene per qualcuno che fa gola tipo condizionatore possono arrivare a darti un 30% del nuovo.
    Roba tipo pannelli forse 50 euro.



    Raffaele
  • Riapro questo post, ma vi pare possibile ho fatto fare un preventivo da un noto rivenditore di camper del nord x la messa in vendita del mio camper, (volevo passare al van) e un semiintegrale da 7 mt, 5 posti a dormire 4 a viggiare del 2016 130 cv 5b 30000km con 4/5000 €di acessori, questo rivenditore mi dava 29,500 €, considerate che avrei acquistato da lui il van. Ora leggi di camper del 2008 con 130000km a 39500€, Scrivo questo x far capire come e la situazione 
    Ti conviene venderlo come privato (anzi se mi dici che modello è magari mi interessa pure 🤣 ), in questo modo comprando nuovo senza permuta forse spunti anche un 2/3% di sconto...
  • Vendilo da solo, non farti derubare, è più semplice (e veloce) di quello che credi
    Burstner Premio Life 490 tk

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file