Visit Campania

Ciao a tutti. Questa estate non avro' molto tempo per viaggiare con il camper e pensavo di fare una visitina in Campania. Io abito in prov. di Roma e arrivare in Campania significa poche ore di guida. Ho messo nel "mirino " la reggia di Caserta e poi il mare , Palinuro,Paestum e Marina di Camerota, non ci siamo mai  stati e cerco consigli dove fermarmi . Grazie

Commenti

  • Considero la Campania una delle regioni piu' beĺle in assoluto. Il tempo e' poco ma come tralasciare Pompei ed Ercolano ? E la stessa Napoli ?
    O la costiera amalfitana (in certi orari vietata ai camper) ?
    Marina di Camerota e soprattutto Palinuro sono perle. All'arco naturale sono stato tanti anni fa. Mi sa pero' che i prezzi siano andati alle stelle. 
    Ho un diarietto invernale ma se lo vuoi mi devi scrivere.

    p.s. non dimenticarti la mozzarella di bufala. Di Capua o di Avola.

    Raffaele
  • mtravel ha detto:
    Considero la Campania una delle regioni piu' beĺle in assoluto. Il tempo e' poco ma come tralasciare Pompei ed Ercolano ? E la stessa Napoli ?
    O la costiera amalfitana (in certi orari vietata ai camper) ?
    Marina di Camerota e soprattutto Palinuro sono perle. All'arco naturale sono stato tanti anni fa. Mi sa pero' che i prezzi siano andati alle stelle. 
    Ho un diarietto invernale ma se lo vuoi mi devi scrivere.

    p.s. non dimenticarti la mozzarella di bufala. Di Capua o di Avola.
    Ciao Raffaele allora : Pompei l'ho visitata , Napoli idem ma non è detto che io ci torni. Si in effetti i prezzi sono un po' altini , ma considerando che la mia sarà più una "toccata e fuga" di qualche giorno , il sacrificio si fa' volentieri. Io cercavo più che altro indicazioni/consigli su dove pernottare , in quale strutture ( campeggi o aree sosta ) vi siete trovati bene e quali evitare. Comunque grazie per avermi risposto
  • A Paestum conosco l'area Campercontact N. 8792 a GPS40.41844, 15.00715.
    Chiusa d'inverno, noi siamo stati al "parcheggio principale zona archeologica" a GPS 40.41663, 15.00798. Caruccio, a memoria 25€/24h ma è presidiato (c'è un baretto).

    Poco sotto Salerno (a Lago), siamo stati bene all'area Lagomare (Campercontact N. 49887 a GPS 40.55329, 14.90600). A memoria 25€, meglio prenotare.
    A Napoli all'area Camaldoli (Campercontact N. 19698 a GPS 40.86828, 14.20532). 20€, non è enorme, meglio prenotare.

    Raffaele
  • mtravel ha detto:
    A Paestum conosco l'area Campercontact N. 8792 a GPS40.41844, 15.00715.
    Chiusa d'inverno, noi siamo stati al "parcheggio principale zona archeologica" a GPS 40.41663, 15.00798. Caruccio, a memoria 25€/24h ma è presidiato (c'è un baretto).

    Poco sotto Salerno (a Lago), siamo stati bene all'area Lagomare (Campercontact N. 49887 a GPS 40.55329, 14.90600). A memoria 25€, meglio prenotare.
    A Napoli all'area Camaldoli (Campercontact N. 19698 a GPS 40.86828, 14.20532). 20€, non è enorme, meglio prenotare.
    Grazie delle info
  • Di nulla, talvolta basta poco.

    Raffaele

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file