ABBIAMO UN PROBLEMA CON LA CASSETTA THETFORD C220

Buongiorno,
ho bisogno di confrontarmi riguardo la cassetta wc della thetford c220. Abbiamo il Mileo da 1 anno circa e premetto che questo non è il nostro primo camper con gli anni abbiamo acquisito una certa esperienza, però questa volta, ci troviamo di fronte ad un problema che non riusciamo a risolvere. Faccio un esempio pratico: la cassetta viene svuotata e pulita e rimessa a posto pronta per utilizzarla nuovamente. Magari passa un'ora dal momento in cui viene inserita e poi ri-utilizzata. Il primo che utilizzerà il wc deve stare attento perchè la cassetta in quel momento è come sotto pressione e nel momento in cui viene aperto il foro ci sarà un piccola esplosione che farà schizzare l'acqua che è rimasta sul livello della ghigliottina verso l'alto e quindi all'interno del bagno e contro chi in quel momento è chinato verso il vaso. Potrete capire che la cosa non è simpatica... L'ultima volta è successo ieri, cassetta vuota, svuotata ad un'ora e mezza. Una volta arrivati a casa, pulisco il bagno e appunto faccio l'errore di aprire la ghigliottina.... bommm mi sfiatta tutto schizzando acqua ovunque ....
In più devo dire che in estate sentiamo di più l'odore della cassetta da dentro al camper, cosa che prima con gli altri camper non era mai successo... avete qualche idea, vi è capitato ???
Grazie mille.

Commenti

  • Ciao, queste nuove cassette dovrebbero avere un sistema di sfiato, nella parte inferiore (si chiama valvola sfiato pavimento). Guarda se in rete trovi qualche info, non so aiutarti
    Burstner Premio Life 490 tk
  • proviamo a chiedere ai produttori,
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • la valvola di sfiato non è in alto?
  • la numero 12 dell'esploso
  • Ciao la valvola di sfiato è in alto, (che confermo nell'esploso è la nr 12 e se non vedo male abbiamo dovuto cambiare con la nr 13 che  abbiamo dovuto acquistare a parte perchè non era compresa nella cassetta). Mi stanno venedo dubbi che sia quella che nn finziona a dovere.....
  • Ci sono due tipi di C220, una normale (con sfiato in alto) e una con sfiato a pavimento, che costa di più. La mia è del primo tipo, ce l'ho in casa se ti serve qualche foto o prova
    Burstner Premio Life 490 tk
  • ecco la risposta di Thetford   l suggerimento migliore che possiamo dare al cliente è sempre quello di far controllare il WC da un professionista per essere sicuri al 100% dell’origine dell’anomalia.

    Ad ogni modo, la descrizione ricevuta lascia pensare che la valvola di sfiato sia in qualche modo bloccata e non permetta ai gas che si formano all’interno della vaschetta di uscire al di fuori regolarmente. L’aumento di pressione all’interno della cassetta potrebbe essere all’origine degli schizzi.

    Consigliamo un trattamento di pulizia approfondita della cassetta con il Duo Tank Cleaner Thetford secondo le modalità descritte in etichetta. Questo trattamento, unitamente al corretto e regolare utilizzo del nostro disgregante Aqua Kem Blue, opportunamente dosato e diluito con 2 litri d’acqua ad ogni utilizzo, avrà un impatto positivo anche sui cattivi odori che il cliente avverte in bagno.

     

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Grazie a tutti per l'aiuto, vi farò sapere ...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file