ducato

modificato 10:57 in Camper-Tecnica
buongiorno a tutti
e da ottobre che ho problemi all'accensione del mio vr,specie a temperature -2 -5...parte ma non sale di giri e poi un gran fumo. questo dura dai 3 ai 4 minuti,poi torna tutto normale.
si tratta del ducato 2300jtd del 2007.
mi sono rivolto sia in fiat che in iveco, ma non sanno dove andare a parare....
i vostri come partono?????????????????????????????
ciaoo
«1

Commenti

  • modificato 10:57
    [quote]enzo66:
    buongiorno a tutti
    e da ottobre che ho problemi all'accensione del mio vr,specie a temperature -2 -5...parte ma non sale di giri e poi un gran fumo. questo dura dai 3 ai 4 minuti,poi torna tutto normale.
    si tratta del ducato 2300jtd del 2007.
    mi sono rivolto sia in fiat che in iveco, ma non sanno dove andare a parare....
    i vostri come partono?????????????????????????????
    ciaoo[/quote]Io lo farei guardare da un bravo pompista,per me e uproblema di aria tra la pompa e l'iniettori :wink:
  • modificato 10:57
    io presumo che sia qualche aspirazione d'aria durante le lunghe ore di parcheggio e poi quando vai ad accenderlo ti fa quello scherzo li.
    Anni fa avevo un opel che faceva lo stesso scherzo e dopo aver tribulato tanto con il concessionario opel, mi recai da un pompista bosh fuori verona in 24 ore aveva risolto un problema
    infatti aveva un'aspirazione d'aria e finchè non la butta fuori fa fatica ad accendersi e poi va a tre e quattro con grande fumata dallo scarico.
    prova a sentire un pompista di fiducia ed esponi il caso ciao eminer
  • modificato 10:57
    ciao
    a quanto pare è la valvola egr che a freddo rimane bloccata, il mecc l'ha ordinata e a giorni dovrebbe montarla .
    il pompista l'ho già sentito, dice che vista la garanzia mi conviene temporeggiare si sa mai che fiat risove.
    ho solo un dubbio: un collega camperista di col. ha lo stesso problema, gli hanno cambiato l'egr ma il problema si è ripresentato...mah.
    comunque il mio mecc e convinto sia l'egr ...ma si tiene una piccola riserva x il misuratore della pressione aria che se non erro dovrebbe essere l'ebimetro.
    vi racconterò comè andata a finire.
  • modificato 10:57
    rimango perplesso se è il dibimetro se il mezzo è nuovo molto strano
    cmq auguri
  • modificato 10:57
    Ciao Enzo eccomi quà , e un saluto a tutti .

    Sono passato dal mecc. ieri sera .

    La valvola è stata cambiata , sul loro computer risulta tutto ok ( ero presente durante la prova ) .

    Spero di provare il vr il prima possibile .

    Per quanto riguarda la pressione ero un dubbio alche del mio mecc. , ma dopo averla testata risulta tuto ok .

    Un saluto , principe .
  • modificato 10:57
    ciao principe.
    inanazi tutto ben arrivato su camperlife,spero qui potrai trovarti a tuo agio,quà siamo tutti emigranti in cerca di tranquillità.
    quindi ci aspettiamo che anche tu partecipi nele varie sezioni del forum dicendo la tua.


    per quanto riguarda il vr domani se non succede nulla,vado a fare la prova del nove...destinazione livigno.
    lunedi ti farò sapere.
    tu esci sto fine settimana???
  • modificato 10:57
    Enzo ciao e un grazie per il benvenuto .

    Questo fine settimana non riesco ad uscire , abbiamo la cena annuale sabato sera del nostro gruppo camperisti .

    Di sicuro mi organizzo per fare una uscita venerdì 29 .

    Se esci fammi sapere se è andato tutto ok .

    Ti saluto , principe .
  • modificato 10:57
    okk domenica sera al più tardi lunedì ti aggiorno
    ciao
  • modificato 10:57
    ciao principe.
    sono appena tornato da livigno.....probemi nessuno,stamattina e partito bene senza nessun tentennamento.
    devo dire però che nn faceva freddo come mi aspettavo,la temperatura ieri notte era solo 0,6 g°.
    ciao
  • modificato 10:57
    Enzo ciao ,

    purtroppo sono riuscito a fare pochi km .

    Non ho riscontrato nessun problema , anche se le temperature in realtà questo fine settimana erono piuttosto alte .

    Spero di testarlo a temperature più basse il prima possibile .

    Un saluto , principe .
  • modificato 10:57
    principe!!!
    non ho più tue notizie,dimmi un pò come và???
    io l'ho usato anche questo fine settimana (pochi km) tutto ok
  • modificato 10:57
    Enzo ciao ,

    purtroppo causa impegni lavotativi non sono riuscito a fare l'uscita di Saturnia che avevo in programma sabato e domenica scorsi .

    Ho fatto una giro sabato giusto per scranghirgli un pò le " gambe " ma pochi km .

    Al momento è risultato tutto ok .

    Conto di partire sabato mattina verso Rapolano Terme assieme ad altri amici camperisti , quindi un 500 km questo fine settimana dovrei farli .

    Vedremo come reagisce il " bimbo " dopo l'ultima cura poi ti sò dire .

    Un saluto , principe .
  • modificato 10:57
    ok tienimi aggiornato
    ciao
  • modificato 10:57
    Contaci ,

    domenica sera o al più tardi lunedì mattina ti faccio sapere .

    Principe .
  • modificato 10:57
    Enzo ciao ed un saluto a tutti gli amici del forum .

    Purtoppo questo fine settimana il problema si è ripresentato , è bastato fare un 200 km .

    Questa volta però , dopo averlo scaricato , ieri sera lo parcheggiato davanti all' officina .

    Questa mattina lo fatto mettere in moto dal meccanico e " fortunatamente " il problema si è ripresentato .

    A presoil computer lo ha attaccato al mezzo e dava un errore sulla centralina delle candelette .

    In giornata contattava Fiat per il dafarsi .

    Principe .
  • modificato 10:57
    ciao principe!!
    mi spiace che nn hai ancora risolto, ciò vuol dire che anch'io sono ancora a rischio,a meno che non si tratta di due problemi differenti ma che danno lo stesso inconvieniente.
    comunque tè andata bene che stamattina lo ha fatto davanti a loro, almeno hanno un riscontro.
    aspetto notizie x sapere come andrà a finire,
    ciao
  • modificato 10:57
    [quote]enzo66:
    ciao principe!!
    mi spiace che nn hai ancora risolto, ciò vuol dire che anch'io sono ancora a rischio,a meno che non si tratta di due problemi differenti ma che danno lo stesso inconvieniente.
    comunque tè andata bene che stamattina lo ha fatto davanti a loro, almeno hanno un riscontro.
    aspetto notizie x sapere come andrà a finire,
    ciao[/quote]

    In effetti quello che interessava a me , era proprio che il problema lo facesse davanti a loro .

    Sino ad ora , purtroppo , il problema non si era mai manifestato ne da questo maccanico ne dal precedente .

    Comunque staremo a vedere l'evoluzione della cosa , ti tengo aggiornato appena ho novità .

    Un saluto , principe .
  • modificato 10:57
    Enzo ciao ,

    ti invio le ultime news del mondo dei motori :

    - riscontrato candeletta bruciata

    - igniettori smontati per controllo se tutto ok ( aspetto esito controllo )

    - parte elettrica ok

    x ultimo sembra che il tappo del serbatoio non sfiati a dovere oppure qualche sfiato otturato , ti spiego meglio , sembra che dopo un tot di km dentro al serbatoio si formi una pressione tale che crei problemi alla successiva messa in moto .

    Queste sono le ultime , ci sentiamo presto . Principe .
  • modificato 10:57
    ciao principe
    dai forse stavolta e la volta buona!!!incrociamo le dita
    ciao
  • modificato 10:57
    Penso proprio di si .

    Questa volta sono molto fiducioso .

    Ti saluto , principe .
  • modificato 10:57
    Enzo ciao eccomi qua .

    Lo ritirato ieri mattina e come ti dicevo in precedenza sono state controllate alcune cose .

    Riscontrato candeletta bruciata , iniettori smontati e controllati tutti ok , pressioni varie tutto ok , impianto andata / ritorno gasolio ok .

    E' stato riscontrato il tappo del serbatotio che non sfiatava e lo hanno sostituito .

    Questo poteva creare una depressione all'interno del serbatoio dopo un tot di km , e alla successiva messa difficoltà nell' avviarlo .

    La prova del nove l'avrò questa settimana visto che giovedì parto per il Trentino e vedremo questa volta se ci hanno preso .

    Come al solito ti aggiorno al rientro , un saluto principe .
  • modificato 10:57
    bene principe!!!
    vedrai che ora e tutto ok
    ciao
  • modificato 10:57
    Al rientro spero di darti conferma :lol: :lol: .

    Un saluto , principe .
  • modificato 10:57
    Enzo ciao , sono rientrato ieri sera .

    Purtroppo nell' avviarlo per in rientro il problema si è ripresentato .

    Ovviamente ho contattato l' officina e nella giornata di domani dovrebbero arrivare 4 iniettori nuovi .

    Proviamo a cambiarli tutti e 4 , dopo di che vedremo l'esito della prova .

    Come al solito ti tengo informato .

    Il tuo tutto ok :?: :?: .

    Un saluto principe .
  • modificato 10:57
    principe pensavo che avessi finito di tribulare!!!
    io mi son fatto la bellezza di 1400 km e x ora nessun problema.
    mi sà che prima o poi anche il mio farà cilecca, ti dirò
    ciao
  • modificato 10:57
    Il meccanico , ovviamente vuole arrivare in fondo al problema , ha contattato direttamente Fiat + i vari ispettori di zona .

    Tempo fà hanno avuto un ducato con problema analogo .

    Alla fine cambiando i 4 iniettori il problema si è risolto .

    Credo che per quanto riguarda il tuo se il problema non lo riscontri dopo un kilometraggio del genere , penso sia risolto .

    Ti tengo informato sugli eventi .

    Un saluto , principe .
  • modificato 10:57
    Enzo ciao , come va tutto bene :!: :!: .

    Ho ritirato il vr ieri sera con i 4 iniettori sostituiti .

    Conto di fare una girata questo fine settimana , anche per vedere se questa volta il problema si è risolto .

    Ti aggiorno appena rientro .

    Un saluto , principe .
  • modificato 10:57
    ciao principe...
    mi chiedevo che fine avevi fatto, io nel frattempo nn ho più avuto problemi.
    fammi sapè se tutto và bene. ciao
  • modificato 10:57
    Enzo ciao mi faccio risentire .

    Sono rientrato questa sera da 3 giorni nel Lazio .

    Ho percorso circa 650 km e devo dire che tutto è filato lisco .

    Spero di aver risolto definitivamente il problema .

    Un saluto , principe .
  • modificato 10:57
    ciao principe
    son felice x tè...forse hai definitivamente risolto...speriamo!!!!!!!!!!!!
    ciao

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file