Dometic - invito a controllo preventivo

modificato 05:10 in Camper-Tecnica
Dometic – invito a un controllo preventivo

Vogliamo sottoporre all’attenzione dei nostri visitatori un articolo apparso sulla rivista Caravan&Camper, relativo alla campagna di sensibilizzazione svolta dalla Dometic, relativamente a un difetto presente sui loro prodotti.
Nel caso a qualcuno fosse sfuggito, si riporta integralmente quanto appare sulla predetta rivista:
“”A causa di un problema tecnico Dometic invita tutti i proprietari della combinazione frigorifero-congelatore della serie 7 dotati di MES o AES (modelli RM 7601, RM 7605, RM 7651, RM 7655, RM 7801, RM 7805, RM 7851, RM 7855, RMT 7651, RMT 7655, RMT 7851, RMT 7855) a non utilizzare l’apparecchio a gas, consegnandolo per un controllo al rivenditore specializzato.
Le verifiche effettuate hanno dimostrato, infatti, che la vite nella parte inferiore dell’impianto frigorifero per il fissaggio sull’alloggiamento presente un probabile difetto nel processo di tempra. Si deve supporre che siano state lavorate, oltre a viti di alta qualità, anche viti di qualità inferiore. Non è perciò escluso che a causa della suddetta scarsa qualità della vite di fissaggio inferiore dell’impianto frigorifero possa allentarsi in seguito alle vibrazioni subite durante il viaggio. Di qui si creano delle forze di vibrazione sul collegamento a vite del gas all’uscita della valvola gas, che possono eventualmente causare dei difetti di tenuta e nel caso peggiore la rottura della conduttura del gas e quindi la fuoriuscita del gas stesso. Dal punto di vista tecnico, nella maggior parte dei casi, il problema può essere facilmente eliminatodall’esterno attraverso la griglia di ventilazione. Naturalmente il servizio del rivenditore specializzato è gratuito per il proprietario del veicolo.””
Nella speranza di aver fatto cosa gradita ai nostri ospiti, qualora il vostro frigorifero rientri tra quelli citati, occorre chiamare il numero 0080036638420, vi sarà comunicato il tecnico di zona abilitato ad effettuare l’intervento di riparazione.
Importante:prima di chiamare rilevare dalla targhetta posizionata all’interno del frigorifero, numero il numero di serie e il codice risalente alla produzione del frigorifero, nonché i dati del vostro mezzo.

Commenti

  • modificato 05:10
    io sono nella lista e mi tocca andare a milano al centro assistenza
    che palle
    :? :? :? :?
  • modificato 05:10
    sono anch'io nella lista, devo andare gioved' 27 dicembre a Rovigo
  • modificato 05:10
    Sono andato alla CamperRent di Rovigo per il richiamo del frigorifero Dometic, la gentilezza e la professionalità del personale, è unica, in 10 minuti mi hanno sostituito la vite difettosa e mi hanno aggiunto due staffettine di supporto al tubo.
  • modificato 05:10
    Fatto un lavoro di 20 minuti.
    Pero' il numero verde non funziona è sempre occupato
    :D :D :D :D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 05:10
    [size=18]Fatto :wink: [/size]
  • modificato 05:10
    Sono in lista .

    Non ancora fatto , però salvo brutti inconvenienti , ho provveduto a sostituire in fai da tè la vite difettosa .

    principe .

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file