retrocamera

modificato novembre 2009 in Camper-Tecnica
ciao a tutti
avrei intenzione di cambiare la mia retrocamera con una che abbia un anglo di visuale più ampio, la mia e 90° e mi piacerebbe sostituira con una da 110°/120°.
si potrebbe tentare na cordata di acquisto x spuntare un prezzo più vantagioso????????
chi interessato si faccia sotto.

Commenti

  • aelael
    modificato 15:49
    Sono a disposizione per eventuali valutazioni.
    E' chiaro che se il numero aumenta, il prezzo scende !!

    Ciao

    Alberto

    www.aelwebstore.it/catalog
  • modificato 15:49
    Ho istallato la videocamera con un kit in b/n di tipo economico per scoraggiare eventuali ladruncoli .....
    Dapprima ero contento poi una volta montato il portabici con la copertura ne ho trovato difficoltoso l'utilizzo.
    Allora l'ho puntata quasi orrizintale per visionare l'arrivo di veicoli durante la guida , e solo all' occorrenza.
    Ho capito comunque che l'utilizzo della telecamera può causare + danni di quelli che dovrebbe risparmiare.

    Il motivo che per visionare il monitor si distoglie l'attenzione dagli specchietti retrovisori e magari per non urtare un albero con il retro ... vai a "sfrattonare" la fiancata del veicolo.

    Oramai io l'ho montata e la tengo , ma preferisco memorizzare la presenza degli ostacoli e fidarmi solo degli specchi laterali.... magari per il retro e + pratico un sensore di retromarcia....

    Ciao
  • aelael
    modificato 15:49
    Io ho montato, come ad alcuni miei amici, sia la retrocamera che i sensori, e ti posso dire che nelle manovre sono molto più tranquillo.
    Si da un'occhiata agli specchi, al monitor e non mai avuto problemi.

    Ciao

    Alberto
  • modificato 15:49
    [size=18]io o montato una telecamera a colori grande quando un euro che mi fa i 360 gradi e delle alpine se volete il modello ve lo dico....attenzione vi avviso che costa abbastanza.
    p.s. ne o provate un sacco questa e la migliore come colori e angolazioni provare x credere.[/size]
  • modificato 15:49
    MARIO!!!!!!!!! illuminaci cicci un pò di più su sta telecamera.
    grazie ciaoo
  • modificato 15:49
    [size=18]domani vado giu in garage o ancora la scatola guardo il modello poi la vai a vedere sul sito. probabile che ti faccio uno foto del post. del camper e la metto su.[/size]
  • modificato 15:49
    ok mario ..grazie anticipate
  • modificato 15:49
    la retrocamera e il modello HCE-C100 vai www.alpine.it sul motore di ricerca metti il modello se poi la vuoi vedere in foto del mio montaggio me lo dici che ti metto la foto.
  • modificato febbraio 2008
    Per il momento non ce l'ho nè ho intenzione di spendere parecchi soldi. Studaindo bene in giro il giorno che lo volessi fare proverò prima con un apparecchio super economico (ne ho viste a... € 20,00!) da montare all'interno, sfruttando una finestra posteriore e un vecchio lcd (attualmente inutilizzato) che ho già di 5".
    Ho capito però che c'è da vericare l'angolo di visuale: qual'è il miglior compromesso?
  • aelael
    modificato 15:49
    Se vuoi un consiglio lascia perdere quelle da 20€ !! Spesso hanno caratteristiche a dir poco nauseabonde, angoli di visualizzazione attorno a 90° etc etc.

    Il buon risultato lo hai con camere attorno a 120° e che hanno caratteristiche valide.
    Tanto per darti un'idea questa è favolosa (e non solo perchè la vendo ) e se cerchi in giro troverai solo pareri positivi.
    http://www.aelwebstore.it/catalog/index.php?main_page=product_info&products_id=31&zenid=85944966fec918f12ddf26de4e6b426e

    Ciao

    Alberto
  • modificato 15:49
    Si, ma la devo mettere fuori e dovendo forare il tetto per il passaggio dei cavi la cosa si complica. Quindi se trovo un buon compromesso da mettere dentro la finestra posteriore bene, se no dò retta a mia moglie che mi dice: "che butti via i soldi? c'hai a tu' moje! scendo io e t'aiuto". Solo che poi con le mani fa dei gesti strani, per lei sono chiari,per me mica tanto!
  • aelael
    modificato 15:49
    [quote]Paolomc:
    Si, ma la devo mettere fuori e dovendo forare il tetto per il passaggio dei cavi la cosa si complica. Quindi se trovo un buon compromesso da mettere dentro la finestra posteriore bene, se no dò retta a mia moglie che mi dice: "che butti via i soldi? c'hai a tu' moje! scendo io e t'aiuto". Solo che poi con le mani fa dei gesti strani, per lei sono chiari,per me mica tanto![/quote]

    Leggende le spiegazioni su quello che fa tua moglie, mi è venuto da ridere...quando non avevo la retrocamera la situazione era la stessa, anzi a volte si metteva in posizioni dove non la vedevo ed urlava che tanto in cabina non si capiva nulla.

    Ciao

    Alberto
  • modificato 15:49
    [quote]
    ...e a quel punto immancabili le botte sulla cellula :? :cry: [/quote]
  • modificato 15:49
    Ma invece di fare una cordata per l'acquisto di retrocamere, non la si potrebbe fare perr pagare un insegnante per le mogli, visto che la mia per farmi fare retromarcia si mette davanti anzichè dietro.
    Forse non si fida?
  • modificato 15:49
    [b6c6d58bcb]
    poi se io monto una retrocamera nelle manovre la Cri che fa................
    gli tolgo il divertimento di farmi parcheggiare poi........................
    cmq è comodissima una seria e non giocattolini[/b6c6d58bcb]

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file