meccaniche

modificato 15:14 in Camper-Tecnica
su che meccanica sono montati i vostri vr???
come vi trovate???

Commenti

  • modificato 15:14
    ciao enzo66,io sono un felice :D :D :D possessore di un vecchio aiesystem 520,monoscocca vtr su telaio alco e meccanica ducato 2500d aspirato,non è una saetta ma x ora affidabilità 100%.
    x quello che riguarda i consumi invece non c'è tanto da stare allegri,x fare i 10 Km Litro mi sono dovuto mettere a ruota di 1 autotreno ai 90 all'ora in autostrada,altrimenti si viaggia sui 8/9 Km Litro,in citta invece non faccio più degli 8(io lo uso x andare in ufficio).
    ciao Renato Forlì
  • modificato 15:14
    dimenticavo è del 97
  • modificato 15:14
    ciao enzo sono possessore diciamo vecchio (ma non si vede) FRANKIA A 600 montato su Fiat ducato 2500 aspirato in 14 anni nessun problema, eccellente scocca ottima coibentazione, l'unico neo è aspirato e per le strade di montagna bisogna pazientare, per il resto consumi 7-8 Km a litro ed in pianura ok
  • modificato 15:14
    ciao
    io viaggio su un ducato 2300jtd del 2007.
    devo dire che è un piacere guidarlo, ho solo qualche problema al primo avviamento a freddo(come già descritto nell'altro post).
    per quanto riguarda i consumi siamo sulla media degli 8km/l .
    ciao
  • modificato 15:14
    Ciao
    Il mio è montato su ducato 2.8jtd con centralina modificata va che è un piacere :lol: :lol:
  • modificato 15:14
    [quote]nico69:
    Ciao
    Il mio è montato su ducato 2.8jtd con centralina modificata va che è un piacere :lol: :lol:[/quote]Bravo il nostro nico :D :D camperino truccato eh :twisted: :wink:
  • aelael
    modificato 15:14
    Il mio è un 2.8 Power JTD, va benissimo, ho schivato i richiami FIAT per i fumi ed i semiassi.
    Mi trovo molto bene ed i consumi sono attorno ai 9/10 km al litro

    Alberto
  • modificato 15:14
    [quote]ael:
    Il mio è un 2.8 Power JTD, va benissimo, ho schivato i richiami FIAT per i fumi ed i semiassi.
    Mi trovo molto bene ed i consumi sono attorno ai 9/10 km al litro

    Alberto[/quote
    aver schivato i richiami fiat eqivale a un terno al lotto!!!!!
    telo dice uno che stanco di sbattersi ha cambiato il mezzo
    ciao
  • modificato 15:14
    [size=18]Fate largo :D :D :D Arriva il 3000 160cv :wink: :twisted: [/size]
  • aelael
    modificato 15:14
    [quote]enzo66:
    [quote]ael:
    Il mio è un 2.8 Power JTD, va benissimo, ho schivato i richiami FIAT per i fumi ed i semiassi.
    Mi trovo molto bene ed i consumi sono attorno ai 9/10 km al litro

    Alberto[/quote
    aver schivato i richiami fiat eqivale a un terno al lotto!!!!!
    telo dice uno che stanco di sbattersi ha cambiato il mezzo
    ciao[/quote]
    Guarda il mezzo va benissimo ed non ho mai avuto problemi.
    L'unico richiamo FIAT al quale è ststo sottoposto è un isolamento dei collettori che potevano produrre surriscaldamento in cabina.

    Per il resto è un gioiello...incrociamo le dita !

    Alberto
  • modificato 15:14
    ciao,

    Ducato 2.8 jtd 18 maxi 127cv.....quasi ..160cv... :P

    ...zero problemi.....solo soddisfazioni.....

    c 8) iao
  • modificato 15:14
    [quote]photoshop200:
    ciao enzo66,io sono un felice :D :D :D possessore di un vecchio aiesystem 520,monoscocca vtr su telaio alco e meccanica ducato 2500d aspirato,non è una saetta ma x ora affidabilità 100%.
    x quello che riguarda i consumi invece non c'è tanto da stare allegri,x fare i 10 Km Litro mi sono dovuto mettere a ruota di 1 autotreno ai 90 all'ora in autostrada,altrimenti si viaggia sui 8/9 Km Litro,in citta invece non faccio più degli 8(io lo uso x andare in ufficio).
    ciao Renato Forlì[/quote]

    [size=24]ciao renato io x fare i 10 mi devo attaccare all' autotreno la media è circa 13 lt x 100km......................................
    Andrea[/size]
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 15:14
    Ducato 2800 jtd del 1999 da 90 cw, quasi 11km/l (su percorso misto)-VR da 6.10 mt. per portata max 34 ql.
  • modificato 15:14

    beati quelli che con il mansardato fanno il 10 o oltre, mi sa che viaggiono tenendo la media degli 80 oppure monteranno la VELA sul camper, io con il mio frankia non ho mai visto il 10, di solito 7-8 Km a litro, ma se supero i 100 km orari è un bel 7 fisso a litro
  • modificato 15:14
    No, niente vela
    in autostrada i 110 km vengono superati mentre sulle altre strade rimaniamo entro i limiti segnalati, spesso altri VR ci sorpassano (cosa avranno da correre)
    i controlli sui consumi vengono fatti al rientro dopo ogni uscita con oltre i 1000 km. percorsi
  • modificato 15:14
    I nostri camperini sono montati su:

    - Fiat Ducato 2.3 130cv
    - Ford Transit 2.2 130cv

    Entrambe ottimo...per adesso!! :D
  • modificato 15:14
    Ford Transit 2400 140cv
    Non ho ancora 1000km perciò pochi per giudicare ma fino ad ora i consumi sui 7km/l ma si guida che è un piacere
  • modificato 15:14
    Il mio Pegaso è montato sul ducato 160 cv 3.ooo cc.
    Va che è una meraviglia. Il consumo dipende molto
    dal mio piedino (che non è certo leggero) e oscilla tra gli
    otto e i nove km al litro.
    Molto silenzioso, molto stabile, ottima accelerazione e niente fumo.
    Ciao a tutti.
  • modificato 15:14
    [quote]pegaso1964:
    Il mio Pegaso è montato sul ducato 160 cv 3.ooo cc.
    Va che è una meraviglia. Il consumo dipende molto
    dal mio piedino (che non è certo leggero) e oscilla tra gli
    otto e i nove km al litro.
    Molto silenzioso, molto stabile, ottima accelerazione e niente fumo.
    Ciao a tutti.[/quote]

    una cosa devo confessarla :oops: :oops: :oops:
    il mio vecchio pegaso consumava meno del laikone ... questo lo devo ammettere ....
    sarà che il laika è + pesante ...sarà la forma esterna della mansarda ....ma beve di più del pegaso ...

    caro laikone quanto ce costi!!!!!! 8O 8O 8O 8O

    vabbe' pero' ne vale la pena :wink:
  • modificato 15:14
    [quote]Prodigiojunior:
    [size=18]Fate largo :D :D :D Arriva il 3000 160cv :wink: :twisted: [/size][/quote]
    ha iragione Pasquale, fate largo al nuovo 3000 Ducato, si ma fate largo al distributore perchè beve come una spugna.
  • modificato 15:14
    [quote]pippo:
    [quote]Prodigiojunior:
    [size=18]Fate largo :D :D :D Arriva il 3000 160cv :wink: :twisted: [/size][/quote]
    ha iragione Pasquale, fate largo al nuovo 3000 Ducato, si ma fate largo al distributore perchè beve come una spugna.[/quote]8KMl. NON CREDO SIANO TROPPI
    PER UN CAMPER 8O e cmq compensa il fatto
    che ha una potenza senza eguali :wink:
  • modificato 15:14
    Nel ponte del 25 aprile ho rifatto la prova consumi e il risultato è stato
    1120 Km percorsi - 107 litri riforniti = 10,467 km/litro :lol:
    partenza da Gallarate con serbatoio pieno
    primo rifornimento a Ravenna :
    419 Km percorsi - 42 litri = 9,976 km/litro tutta autostrada (100/110)
    secondo rifornimento a Bondeno (FE) :
    391 Km - 32 litri = 12,218 km/litro strada normale ( 50/ 90)
    terzo al rientro a Gallarate (VA):
    310 Km -33 litri = 9,393 km/litro strada normale + autostrada
    alla guida sempre mio marito che per lavoro guida un camion,
    Nel ponte del 1° Maggio il VR l'ha usato mio figlio per recarsi a Mauthausen (A) / Dachau ,Monaco di Baviera (D) /Innsbruck (A) - Bolzano,Gallarate, lui ha fatica è riuscito a fare 8,500 km/litro :cry: , visto che il mezzo e quello, combiava solo l'autista non è che il consumo è dovuto al piede di chi guida :?: :?: :wink:
  • modificato 15:14
    Il mio è montato su iveco 176 cv, certamente è un mezzo che la dice lunga sui consumi, perchè in senso marcia pesa ben 54 qli, ma avendo guidato pulmans per una vita, riesco a farci anche 7 al litro....

    SALUTONI ARMANDO
  • modificato 15:14
    [quote]pippo:
    [quote]Prodigiojunior:
    [size=18]Fate largo :D :D :D Arriva il 3000 160cv :wink: :twisted: [/size][/quote]
    ha iragione Pasquale, fate largo al nuovo 3000 Ducato, si ma fate largo al distributore perchè beve come una spugna.[/quote]

    Il bere come una spugna è solo una questione di piedino....

    SALUTONI NE'
  • modificato 15:14
    [quote]Prodigiojunior:
    [quote]pippo:
    [quote]Prodigiojunior:
    [size=18]Fate largo :D :D :D Arriva il 3000 160cv :wink: :twisted: [/size][/quote]
    ha iragione Pasquale, fate largo al nuovo 3000 Ducato, si ma fate largo al distributore perchè beve come una spugna.[/quote]8KMl. NON CREDO SIANO TROPPI
    PER UN CAMPER 8O e cmq compensa il fatto
    che ha una potenza senza eguali :wink:[/quote]
    Se mi devo regolare con il computer di bordo, in genere con un
    andatura sui 100 kmh mi segnala un consumo di 8/9 km al litro.
    Se invece viaggio sui 120/130 kmh il consumo scende tra i
    6 e gli 8 km al litro.
    Dipende da come si usa!!!!
    Comunque ha un piacere di guida e una potenza che sono
    una goduria.
  • modificato 15:14
    ciao,

    ...ha ragione Yuma ...il "piedino"...fa una differenza enorme...poi possiamo adottare alcuni accorgimenti per "aiutarlo" (il piedino..) ad ottener qualche beneficio kilometrico...

    ...ad esempio sull'uso nelle marcie lunghe..affondare indiscriminatamente a bassissimo numero di giri con il motore che "soffoca" non aiuta il consumo , meglio dare un filo di gas e far si che il motore "respiri" e prenda i giri da solo....molto efficace....

    ...poi sul mio Ducato 127Cv, con qualche piccolo ritocco (centralina aggiuntiva, filtro sportivo, 5a intermedia,...e intercooler...).....sono riuscito ad ottenere a pieno carico, mediante uso del "piedino" molto controllato....

    un soddisfacente 9,5/9,7km/l su percorso misto....


    c 8) iao
  • modificato 15:14
    Sul mio...fino hai 100kmh, consumi bassissimi 9,5 10 kml

    dopo i 100kmh iniziano i consumi.....quindi si e vero

    il piedino fa la differenza :wink:

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file