Se posso esservi utile...chiedete pure

aelael
modificato febbraio 2008 in Camper-Tecnica
Ciao a tutti,
volevo dirvi che se avete bisogno informazioni tecnico/commerciale su accessori per camper potete contattarmi senza problemi.

Cercherò di rispondere a tutti, soprattutto relativamente ai prodotti da me trattati.

Sempre ammesso che i moderatori me lo concedano !! :roll:

Ciao

Alberto
«1

Commenti

  • modificato 08:33
    [quote8e3c95334="ael"]Ciao a tutti,
    volevo dirvi che se avete bisogno informazioni tecnico/commerciale su accessori per camper potete contattarmi senza problemi.

    Cercherò di rispondere a tutti, sopratutto relativamente ai prodotti da me trattati.

    Sempre ammesso che i moderatori me lo concedano !! :roll:

    Ciao

    Alberto[/quote8e3c95334]

    [size=188e3c95334]Grazie [/size8e3c95334]
  • aelael
    modificato 08:33
    Però Mario mi devi promettere di stare calmo.....capito ????

    Ciao

    Alberto
  • modificato 08:33
    Ciao Ael tu cosa mi consiglieresti come regolatore di carica per un montaggio di due pannelli da 100 watt.
    al momento ho un elios da 100 watt con regolatore hr12 sempre elios
    (hr 12 dovrebbe stare per 12 Ah credo).
    ho visto il regolatore della cbe 240 è affidabile visto che supporta
    fino a 240 watt sapresti indicarmi il costo ciao grazie eminer
  • modificato 08:33
    [quote]ael:
    Però Mario mi devi promettere di stare calmo.....capito ????

    Ciao

    Alberto[/quote]

    Sono sempre calmo. :oops: :oops: :oops: Promesso.
  • aelael
    modificato 08:33
    [quote]eminer:
    Ciao Ael tu cosa mi consiglieresti come regolatore di carica per un montaggio di due pannelli da 100 watt.
    al momento ho un elios da 100 watt con regolatore hr12 sempre elios
    (hr 12 dovrebbe stare per 12 Ah credo).
    ho visto il regolatore della cbe 240 è affidabile visto che supporta
    fino a 240 watt sapresti indicarmi il costo ciao grazie eminer
    [/quote]

    Ciao, purtoppo non ho caratteristiche dell'HR12 disponibili, ma credo che la tua interpretazione sia corretta.
    Per quello che riguarda il PRS-240 lo giudico un ottimo prodotto, gestisce due pannelli fino ad un massimo di 240W ( 120Wx2) e ti posso dire che fa egregiamente il suo lavoro ( è installato sul mio camper ).
    Il prezzo indicativo, secondo quotazioni ufficiali è di circa € 60,00 iva compresa.

    Se vuoi ulteriori caratteristiche e/o prodotti alternativi visita :
    http://www.aelwebstore.it/catalog/index.php?main_page=index&cPath=35_3_129

    Ciao

    Alberto
  • modificato 08:33
    ciao alberto
    una domanda,ho visto gli amplificatorini x cb,mi puoi spiegare qualcosa in merito???
    grazie ciao
  • aelael
    modificato 08:33
    [quote]enzo66:
    ciao alberto
    una domanda,ho visto gli amplificatorini x cb,mi puoi spiegare qualcosa in merito???
    grazie ciao[/quote]

    Cosa vorresti sapere ?

    Alberto
  • modificato 08:33
    miiiiiiiii sei celerissimo!!!!!
    ho un alan 48,e pensavo di aggiungergli un amplificatore x potenziarlo,e possibile???? se mi beccano mi arrestano???
    poi con l'amplificatore si potenzia solo in uscita o anche in ricezione,o entrambi??
  • aelael
    modificato 08:33
    [quote]enzo66:
    miiiiiiiii sei celerissimo!!!!!
    ho un alan 48,e pensavo di aggiungergli un amplificatore x potenziarlo,e possibile???? se mi beccano mi arrestano???
    poi con l'amplificatore si potenzia solo in uscita o anche in ricezione,o entrambi??[/quote]

    Vado a vedere le caratteristiche del Midland e ti rispondo...

    Alberto
  • modificato 08:33
    ok graziee
  • aelael
    modificato 08:33
    Allora per il Midland Alan 48 esiste la possibilità di connettere un amplificatore esterno.
    Il collegamento è fatto tramite cavo RG58.
    Midland per esempio ha un amplificatore CB (27Mhz) con potenza massima di 100W in AM e FM e 200W in SSB.

    Ciao

    Alberto
  • modificato 08:33
    ok grazie
    ultima :domanda e presente nel tuo sito??
  • aelael
    modificato 08:33
    Non tratto Midland, ho solo dei prodotti distribuiti dalla Alcapower

    Ciao

    Alberto

    PS : tieni conto che il 100W Midland dovrebbe costare sotto i 50€

    :wink:
  • modificato 08:33
    ok grazie..ora per prima cosa provo a spostarel'antenna sul tetto,poi decido il da farsi
    ciao
  • modificato 08:33
    per enzo amplificatore comunemente chiamato in gergo lineare per apparati radioricetrasmittenti di debole potenza.
    Questi amplificatori sono vietati dalla legge in quanto modificano il segnale in uscita, e se hai intenzione di montarlo occultalo bene.
    Su alan 48 se trovi un buon tecnico puoi portarlo a 10 watt con una semplice modifica, qui a Verona lo fanno ancora, ed hai l'apparato bello e pulito ma con 10 watt anzicchè i soliti 4\5 watt.
    ciao eminer
  • aelael
    modificato 08:33
    [quote]eminer:
    per enzo amplificatore comunemente chiamato in gergo lineare per apparati radioricetrasmittenti di debole potenza.
    Questi amplificatori sono vietati dalla legge in quanto modificano il segnale in uscita, e se hai intenzione di montarlo occultalo bene.
    Su alan 48 se trovi un buon tecnico puoi portarlo a 10 watt con una semplice modifica, qui a Verona lo fanno ancora, ed hai l'apparato bello e pulito ma con 10 watt anzicchè i soliti 4\5 watt.
    ciao eminer[/quote]

    Ti ringrazio dell'intervento. Non conoscendo profondamente il prodotto Midland non sapevo di questa possibilità.
    Oggi ho imparato una cosa nuova.

    Grazie

    Alberto
  • modificato 08:33
    ercole !!! la cosa mi attizza..spiegami un pò che bisogna fare.altrimenti ti vedi arrivare un pacco celere!!
  • modificato 08:33
    [size=1848d55d2f8] Ciao enzo con l'amplificatore aumenti solo la trasmissione..in ricezione rimani sordo come ora. :( :( :( [/size48d55d2f8]
  • modificato 08:33
    [quote]Oasi-Blu:
    [size=18] Ciao enzo con l'amplificatore aumenti solo la trasmissione..in ricezione rimani sordo come ora. :( :( :( [/size][/quote]

    [size=18]Pat. si chiama Lineare.....non ti ricordi quando eravammo radioamatori con un FT 250 valvolare?[/size]
  • modificato 08:33
    [quote1b2e50852="Cavallo-Pazzo"][quote1b2e50852="Oasi-Blu"][size=181b2e50852] Ciao enzo con l'amplificatore aumenti solo la trasmissione..in ricezione rimani sordo come ora. :( :( :( [/size1b2e50852][/quote1b2e50852]

    [size=181b2e50852]Pat. si chiama Lineare.....non ti ricordi quando eravammo radioamatori con un FT 250 valvolare?[/size1b2e50852][/quote1b2e50852][size=181b2e50852]

    Che memoria...quasi da ...elefante!!! :!: :!: :!: :!: [/size1b2e50852]
  • modificato 08:33
    il 100 watt della cte si chiama 747 e va bene, altra precisazione servono soprattutto per amplificare la potenza d'uscita, normalmente non amplificano il segnale in ricezione, ad esempio porto il modello B550P ptodotto da ZG ha un amplificatore d'antenna ma persino per il RX25 S commercializzato dalla CTE praticamente non servono quasi a nulla, è come alzare un po il volume ti aumenta qualche cosa ma ti aumenta anche il rumore di fondo e soprattutto gli sblatteri dei canali vicini ti arrivano forte, con RX25 S a volte si riescer a sentire anche la radio, perchè rientra di tutto.

    la mia convinzione piu che aumenti di segnale in ricezione con i vari acrocchi che risultano inutili se non peggiorativi, bisogna investire nell'antenna (qualità e lunghezza) e nell'impianto ee anche nella taratura del ROS comunemente detto onde stazionarie

    alcuni accorgimenti che raccomando l'alimentazione di queste attrezzature prenderli direttamente dalla batteria (interponendo sempre il fusibile) e con sezione di fili adeguati, per evitare delle cadute di tensione, ho visto un'apparato montato nella parte alta della cabina prendendo la 12 v direttamente dalla lampadina della luce di cortesia, e anche se l'apparato non assorbe moltissimo, quando andava in trasmissione la tensione scendeva intorno agli 11 v e in questo caso si riduce la potenza e si perde in modulazione, la stessa cosa per chi preleva la 12 v direttamente dalla presa accendisigari

    quindi prelevarle dalla batteria oltre che ad evitarci delle cadute di tensione ci evita anche alcuni rumori di fondo che sentiremo nell'apparato che potrebbe raccogliere sull'impianto del mezzo

    per ora basta chiudo qua perchè è gia troppo lungo, spero di essere stato utile a qualcuno

    ciao romeo
  • modificato 08:33
    sul CB vi sono molte cosa da dire e soprattutto sull'Alan a mio giudizio il piu venduto e il piu modificato. ad esempio con una piccola modifica inserendo il finale sc1969 e qualche altra cosetta e rifacendo le tarature la potenza d'uscita si raggoppia

    ciao romeo
  • modificato 08:33
    [size=18]Io ho un INTEK 550-M POWER ufficialmente esce con 40 canali 4 W ,basta inserire un codice e passa a 200 ch e 12 W e funziona bib di fine trasmissione e se vuoi eco,comando canali sul mike
    ciao Andrea[/size]
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:33
    mi sà che alla fine mi tengo il mio alan così comè,spostando solo l'antenna sul tetto,come era nei precedenti 2 vr che avevo prima.
    grazie a tutti coloro che hanno risposto.
    ciao
  • modificato 08:33
    vorrei 1 consiglio.
    ho 1 camper con il frigorifero ad accumulo da circa 110 litri a compressore 12v.

    considerando che in inverno non ho problemi con il refrigeramento xchè prima di partire lo porto in temperatura attaccato alla rete.mentre x l'estate,mi hanno detto i precedenti proprietari,che al massimo riuscivano a resistere 2 giorni senza elettricità.
    domanda:
    volendo installare i pannelli fotovoltaici di che tipo e potenza debbo prenderli x non avere problemi di energia?
    grazie in anticipo
    Renato
    Forlì
  • modificato 08:33

    un consiglio con il frigo che hai se hai la possibilità due pannelli da 100 watt e due buone batterie a scarica lenta 100 - 120 Ah (ampere)per i servizi cosi non avrai alcun problema d'estate chiedi consigli ad AEL può aiutarti
    ciao eminer
  • modificato 08:33
    grazie x la velocità nella risposta.
    più o meno è la tipologia di impianto che avevo pensato,ora non mi resta che prendere il metro,salire sul tetto del camper e studiare come dove e quanti pannelli riesco a farci stare,magari 2 da 120w sarebbe il top.
    ciao a presto
    Renato
    Forlì
  • modificato 08:33
    cmq questa tipologia è comodissima in estate in inverno un po meno per la carenza di luce
    due pannelli da 120 più regolatore 240 più due batterie a scarica lenta 100 o 120 Ah, senza passacavo e staffe circa 2000 eurini se non hai problemi invernali ne vale la pena, viceversa puoi optare per EFOY generatore di corrente costa circa 2500 eurini a te la scelta
    ciao
  • modificato 08:33
    ora mi informo bene dai mio "spacciatori di pannelli" xchè mi ha promesso dei pannelli di fabbricazione europea a circa 3 euro al Watt.
    quindi spero di stare abbondantemente sotto ai 2000euro,anche xchè ho gia 1 altro preventivo x 2 pannelli da 85w con regolatore,parallelatore e installazione a circa 1250 euro.
    mentre l'EFOY,non mi convince troppo 1 x la spesa
    2 x la tecnologia ancora poco sperimentata
    3 xchè debbo continuare a spendere soldi x il combustibile
    4 x il rischio di portarmi a spasso 10 o più litri di materiale moooolto infiammabile.
    di nuovo
    ciao
    Renato
    Forlì
  • aelael
    modificato 08:33
    Ciao, scusate leggo solo ora...
    forse potresti anche stare su un kit composto da 2 pannelli da 87W policristallini Kyocera, minore dimensione e probabilemte minori problemi nel gestire lo spazio del tetto.
    Tieni conto che i 120W/130W hanno dimensioni ragguardevoli, attorno al 1.4mt di lunghezza !!!! Fino ad oggi i clienti hanno optato per 2 pannelli da 87W più piccoli.
    Associa una o due batterie AGM da 100Ah e vai tranquillo.
    Un consiglio....occhio alla qualità dei pannelli !!! Ogniuno spende i propri soldi come vuole, ma l'importante è avere la certificazione del prodotto che si acquista !!
    Io personalmente tratto Kyocera, azienda leader che rilascia anche le certificazione del prodotto.

    Buona scelta

    Alberto

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file