Carburanti alternativi

modificato 17:35 in Camper-Tecnica
Perchè, almeno per i camper più piccoli, non esistono motori a metano o GPL?
Non è forse perchè la gente cerca il motore potentissimo?

Commenti

  • modificato 17:35
    ciao stè..
    purtroppo nella costruzione dei camper mi pare che i costruttori nn adottino mezzi con carburante alternativo.
    però si trovano dei mezzi datati,specialmente quelli importati da germaniaa benzina.
    l'ì ci si potrebbe far un pensierino tipo comprare con cifre modeste e poi montarci un bell'impianto gpl.
  • modificato 17:35
    credo che il problema per il metano le bombole pesano paracchio e con il gpl il mezzo rende poco soprattutto quando va carico e per il camper va sempre carico e credo che si possa arrivare a fare 5 o 6 chilometri con un litro a 70/80 kmh in pianura

    attualmente il gasolio viene gia miscelato con del biodisel fino ad un livello massimo del 4 % fissato per legge, basterebbe aumentare questa quota o lasciare la possibilita di commercializzare il biocarburante, perchè in italia lo si produce ma non lo si puo commercializzare, infatti la ditta con sede in italia lo commercializza all'estero

    ciao romeo

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file