Combi 6000

modificato 11:15 in Camper-Tecnica
[size=18]ciao a tutti siamo dei neo camperisti ho acqustato un rimor europeo 89 e in 2 settimane di vita non sono riuscita a fare neanche un week end.
nella prima uscita durante il tragitto ci siamo accorti di perdere acqua , e torniamo indietro verso la concessionaria. il problema era scaturito dai tubi che non erano incastrati....
alla seconda uscita arriviamo alla meta e il combi 6000 non parte niente riscaldamento e niente acqua calda ora ho un bimbo piccolo per cui non posso permettermi di stare al freddo..
ecco che mi sono trovata in autoastrada a notte inoltrata per riportare il camper dal concessionaria...
il tecnico mi ha confessato che il combi di nuova generazione crea non pochi problemi!!!
non vi dico mio marito il quale l'ho convinto a diventare un camperista cosa pensa dopo tutta sta' trafila comunque faro' installare anche il webasto visto che mi muovero' anche d'inverno se riusciro' a muovermi...!!
che ne dite e' solo sfiga?!!!

ALLOSBARAGLIO


Il post l'ho inserito io x loro [/size]

Commenti

  • modificato 11:15
    Ciao e benvenuta in Camperlife :wink: mi dispiace molto per la tua disavventura...e cmq anch'io ho la combi 6000,una sola volta si sono sganciati i tubi,poi rimessi a posto e da allora nessun problema,ti auguro di non averne più,e cmq secondo me e stata solo una disavventura.Ciao :wink:
  • modificato 11:15
    mah che dirti...spesso capita che i camper nuovi abbiano vari problemi,io con l'ultimo avrei dovuto fare parecchi pellegrinaggi dal concess. ma per fortuna ho preferito risolvere da solo.
    non ti demoralizzare pian piano si sistema tutto.


    al webasto avendo na combi 6000 ci penserei meglio.....
    ciao
  • modificato 11:15
    Scusate ma devo fare un osservazione :D Admin non ti vergogni :?: :?: hai 66 post e 2 camperini :D :D :D :D :D :D :D :D :D
  • modificato 11:15
    ciao lasciando da parte i problemi di tubazioni,il mio parere è che la Truma combi 6000è paritetica come resa calorica al webasto;ma a suo vantaggio ha il boiler incorporato ed è molto meno assetata di corrente.
    Non ti far fregare facendoti installare una stufa che non ti serve,riparmia 1500€ e spenditeli in viaggi.
    Andrea
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 11:15
    [quote]Brianzagolf:
    ciao lasciando da parte i problemi di tubazioni,il mio parere è che la Truma combi 6000è paritetica come resa calorica al webasto;ma a suo vantaggio ha il boiler incorporato ed è molto meno assetata di corrente.
    Non ti far fregare facendoti installare una stufa che non ti serve,riparmia 1500€ e spenditeli in viaggi.
    Andrea[/quote] 8O 8O 8O 8O 8O
    ma ho parlato con un camperista che mi ha detto che la bombola dura ben poco qualora dovessi andare in montagna mi troverei al freddo , per cui mi ha cosigliato il webasto che viene alimentato dal gasolio e male che vada ci sono i benzinai..
  • modificato 11:15
    [quote]Prodigiojunior:
    Scusate ma devo fare un osservazione :D Admin non ti vergogni :?: :?: hai 66 post e 2 camperini :D :D :D :D :D :D :D :D :D[/quote] :oops:
    scusa l'ignoranza ma cosa sono 66 post e 2 camperini?
  • modificato 11:15
    [quote]ALLOSBARAGLIO:
    [quote]Prodigiojunior:
    Scusate ma devo fare un osservazione :D Admin non ti vergogni :?: :?: hai 66 post e 2 camperini :D :D :D :D :D :D :D :D :D[/quote] :oops:
    scusa l'ignoranza ma cosa sono 66 post e 2 camperini?[/quote]Alla sx del post c'è il tuo nikname,li ci sono i camperini :wink:
  • modificato 11:15
    Io ho la vecchia cara truma 3002, sto al secondo camper ma ho un solo camperino, anche se con tutti e due credo di essere stato in più di 66 posti...
    Ma che sto a dì??? 8O 8O 8O :D :D :D
  • modificato 11:15
    [quote]Paolomc:
    Io ho la vecchia cara truma 3002, sto al secondo camper ma ho un solo camperino, anche se con tutti e due credo di essere stato in più di 66 posti...
    Ma che sto a dì??? 8O 8O 8O :D :D :D[/quote] :D :D :D :D :D :D :D
  • modificato 11:15
    [quote]Prodigiojunior:
    [quote]Paolomc:
    Io ho la vecchia cara truma 3002, sto al secondo camper ma ho un solo camperino, anche se con tutti e due credo di essere stato in più di 66 posti...
    Ma che sto a dì??? 8O 8O 8O :D :D :D[/quote] :D :D :D :D :D :D :D[/quote]

    :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :?:
  • modificato 11:15
    ciao,

    la combi non ha problemi a contrastare il freddo anche quello più intenso...4+2 KW sono tanti. Quindi per il freddo non serve istallare un altra stufa aggiuntiva.

    Per i consumi, il webasto consuma ancora più corrente delle combi soprattutto allo spunto, quindi avresti almeno raddoppiato il consumo di corrente in caso di utilizzo contemporaneo, per ottenere un effetto molto blando.

    Il vantaggio è che utilizza gasolio che a basse temperature, se si usa diesel artico non dovrebbe dare problemi. Anche il gas non da problemi qualora si utilizzi il propano che a basse temperature non gela, al limite si può utilizzare un riscaldatore sul riduttore di pressione.

    c 8) iao
  • modificato 11:15
    [size=18]Anche se mettete un 3d e vi da errore non ci fate caso le vostre risposte vanno inserite lo stesso.grazie[/size]
  • modificato 11:15
    [quote]hotmistral:
    ciao,

    la combi non ha problemi a contrastare il freddo anche quello più intenso...4+2 KW sono tanti. Quindi per il freddo non serve istallare un altra stufa aggiuntiva.

    Per i consumi, il webasto consuma ancora più corrente delle combi soprattutto allo spunto, quindi avresti almeno raddoppiato il consumo di corrente in caso di utilizzo contemporaneo, per ottenere un effetto molto blando.

    Il vantaggio è che utilizza gasolio che a basse temperature, se si usa diesel artico non dovrebbe dare problemi. Anche il gas non da problemi qualora si utilizzi il propano che a basse temperature non gela, al limite si può utilizzare un riscaldatore sul riduttore di pressione.

    c 8) iao[/quote]
    8O 8O 8O 8O
    se hai letto della nostra disavventura forse arrivata a termine , in conclusione hanno dovuto sostituire il combi6000 con la speranza che non mi lasci al freddo... ancora . (2 settimane di vita)
    per questo ho deciso per il webasto.
  • modificato 11:15
    COME PRATICITA' IL WEBASTO è IL MASSIMO SE ILCAMPER LO HA DI SERIE, NON HAI IL PROBLEMA A CERCAR LE BOMBOLE , MA SE DEVI SOSTITUIRE SOLO PER TI CONVIENE A GAS, E POI QUANDO VAI IN MONTAGNA VIAGGI SEMPRE CON DUE BOMBOLE
    ALMENO SEI SICURO DI FARE UNA SETTIMANA TRANQUILLA
  • modificato 11:15
    Ciao allosbaraglio .
    Non abbatterti , se ti hanno sostituito la truma vuol dire che c'era qualcosa che non andava.
    Personalmente sul mio camper precedente non ho mai avuto problemi con la stufa(c 6000 1° modello) anche con molte uscite invernali.
    Io mi sono organizzato così:
    1) In inverno nel gavone tengo sempre una terza bombola di scorta (propano)
    2) Quando esco abbasso sul 2 il termostato(sul mio v.r con coibentazione in polistirolo la temp. resta intorno ai 14° con -5° esterni) , ciò mi permette di risparmiare elettricità e gas mantenendo una temperatura adeguata in cellula.Poi all'arrivo alzo il termostato.
    3) Accendo il riscaldatore dell'acqua solo quando mi serve.
    Facendo così non ho mai usato più di una bombola in un week end.
    A parere mio aspetta a spendere soldi per un riscaldatore supplementare , prima prova bene la combi poi deciderai!!!
  • modificato 11:15
    [quote]fabio69:
    Ciao allosbaraglio .
    Non abbatterti , se ti hanno sostituito la truma vuol dire che c'era qualcosa che non andava.
    Personalmente sul mio camper precedente non ho mai avuto problemi con la stufa(c 6000 1° modello) anche con molte uscite invernali.
    Io mi sono organizzato così:
    1) In inverno nel gavone tengo sempre una terza bombola di scorta (propano)
    2) Quando esco abbasso sul 2 il termostato(sul mio v.r con coibentazione in polistirolo la temp. resta intorno ai 14° con -5° esterni) , ciò mi permette di risparmiare elettricità e gas mantenendo una temperatura adeguata in cellula.Poi all'arrivo alzo il termostato.
    3) Accendo il riscaldatore dell'acqua solo quando mi serve.
    Facendo così non ho mai usato più di una bombola in un week end.
    A parere mio aspetta a spendere soldi per un riscaldatore supplementare , prima prova bene la combi poi deciderai!!![/quote] :
    D :D :D :D
    c'e' chi dice di si chi dice di no fatto sta' che mio marito vorrebbe non metterla(webasto) ma io sono un po' titubante , sai con un bimbo piccolo tra le pappe e i pannolini da cambiare e cmq vorrei tenere una temperatura adeguta per il piccolo non posso permettermi di rimanere a secco, se fossimo stati solo io e fabio (anche lui si chiama cosi') avrei siscuramete deciso per la combi. grazie per il consiglio ci si vede al raduno ciao.
  • modificato 11:15
    Anche io quando ho acqistato il 1° camper nel 2005 avevo mio figlio che aveva 1 anno , quando faceva i bisognini facevamo il bidet nel lavandino del bagno ed il bagnetto in un mastellino messo nella doccia, che ricordi , ora ne ha 4 e fa la doccia ed i bisogni proprio come noi.
    Comunque non ti ho consigliato di non montare il webasto , ma di provare
    ancora con la combi perchè se poi ti andrà bene avresti risparmiato 1500 eurozzi.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file