Lavare il camper

modificato 16:43 in Camper-Tecnica
Voi come fate? idropulitrice si o no?
fatevi avanti con i consigli



CIAO MAURA

Commenti

  • modificato 16:43
    [quote]pimpa63:
    Voi come fate? idropulitrice si o no?
    fatevi avanti con i consigli



    CIAO MAURA[/quote]Scusate,qualcuno noterà che intervengo in queste discussioni :oops: ma ho fatto prima il meccanico e poi l'autolavaggio :wink: quindi qualcosina la so :wink: Maura,per il lavaggio puoi usare l'idropulitrice,basta che ti metti almeno da un metro e mezzo di distanza :wink: non usare solventi pesanti,potrebbe scolorirsi la vernice,nel caso usali diluiti con più acqua,e cmq risciaqua in fretta...infine non lavate mai il camper passandolo sotto le spazzole(lavaggiorapido)si rovinano le finestre :evil: :wink:
  • modificato 16:43
    Shampoo da carrozziere diluito nella maniera opportuna e un bello spazzolone con attacco acqua , anche perchè ho visto che è l'unico modo per togliere bene le righe nere .

    Sabato me lo sono lavato tutto a mano , un bel passatempo .

    Ciao a tutti , principe .
  • modificato 16:43
    [quote]principe:
    Shampoo da carrozziere diluito nella maniera opportuna e un bello spazzolone con attacco acqua , anche perchè ho visto che è l'unico modo per togliere bene le righe nere .

    Sabato me lo sono lavato tutto a mano , un bel passatempo .

    Ciao a tutti , principe .[/quote]Oltre al bel passatempo....ti vengono due braccia enormi :D :D :D :D :wink:
  • modificato 16:43
    ciao
    io uso semplicemente shampo x auto e canna dell'acqua.
    non faccio fatica a lavarlo xchè lo lavo spesso,mediamente una volta al mese,se poi faccio un'uscita dove si sporca tanto x questioni meteo lo lavo subito.
    facendo così di solito mela cavo in un'oretta ed e sempre pulito.
  • modificato 16:43
    Io invece avendo l'autolavaggio ad ogni uscita lo faccio lavare a mano :wink: sempre lucidissimo :wink:
  • modificato 16:43
    Come posso togliere il nero dentro i pori della cellula?
    Grazie.
    Parsy.
  • modificato 16:43
    [quote]parsifaluno:
    Come posso togliere il nero dentro i pori della cellula?
    Grazie.
    Parsy.[/quote]Sgrassante...ma credo che non andrà via del tutto :cry:
  • modificato 16:43
    Non potendolo lavare nè sotto casa, nè al rimessaggio, vado ad un autolavaggio a gettone dotato di spazzoloni a mano.
    Lavo un lato per volta, uso la lancia senza premere il grilletto (l'acqua esce lo stesso ma con una pressione accettabile), a volte a fine gettone premendo il grilletto, l'acqua continua ad uscire per un pò.
    Per le righe nere uso un prodotto apposito (della Mafra) opportunamente diluito e messo su uno spruzzatore: spruzzo e poi vado di spazzolone a mano. Rimessandolo al coperto le righe nere si formano molto meno e basta solo un pò d'olio di gomito.
    Il problema rimane il tetto: non sapendo come fare... Dio provvederà
  • modificato 16:43
    Armati di scala , secchio con shampoo , spugna , canna dell'acqua e ci dai di tettoooooo .

    Un saluto , principe .
  • modificato 16:43
    Noi lo laviamo in giardino, dov'è parcheggiato.
    Quest'anno abiamo messo sul tetto della casa i pannelli solari, così, quando le giornate saranno più soleggiate, avremo acqua calda a volontà.
    Secondo voi se laviamo il camper con l'acqua calda potremmo rovinare qualcosa 8O ?
    :D :D :D
    Luciana[size=18][/size]
  • modificato 16:43
    Non credo che si possa rovinare qualcosa .

    L'importante è effettuare il lavaggio o a mano o tramite spazzolone collegato con tubo acqua .

    Attenzione se si usa idropulitrice ad alta pressione , io personalmente la sconsiglio per il lavaggio del vr .

    Un saluto , principe .
  • modificato 16:43

    IL MIO OGNI MESE USO SGRASSATORE CHANTE CLEAR DILUITO AL 50% CON ACQUA E SULLE RIGHE NERE DELLO SMOG, LO USO PURO E SUBITO SCIACQUARLO.
    PER IL TETTO CI PENSA LA MIA CRI CON SPAZZOLONE E POI GHIBLI DA LONTANO E TANTO OLIO DI GOMITO.
    E DOPO 14 ANNI SEMBRA QUASI NUOVO....................................
  • modificato 16:43
    Per me vale ancora il vecchio metodo guantone, sapone, e spazzolone e tanta tanta volonta il mio vr. rimane all aperto e percio minimo una volta al mese lo devo lavare e nonostante i suoi anni si li porta molto bene :o :wink:
    image
    non mi sembra poi cosi male :) :) :)
  • modificato 16:43
    Ahhh sei il figlio del mitico Ercole :D :D :D :D
  • modificato 16:43
    Direi non male .

    Anche io tenendolo all'aperto almeno una volta al mese una bella lavata se la merita e poi non mi piacciono quelle righe nere che si formano .

    E poi ricordandomi quanto lo pagato :!: :!: , almeno una diecina di anni dovrà pur durare no .

    Un saluto , principe .
  • modificato 16:43
    Certo, piacere di conoscerti :) :)
  • modificato 16:43

    Io non l 'ho comperato nuovo ma usato l anno scorso, come prima esperienza, ma ora vorrei cambiarlo per prendere un profilato

    :D

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file