telecamera motorizzata

modificato 16:52 in Camper-Tecnica
ciao a tutti.
ho pensato di motorizzare la retrocamera, in maniera da poterla utilizzarla oltre per le manovre di parcheggio,anche come specchio retrovisore.
è stato semplicissimo.
1° mi son procurato un motorino degli specchi auto ;quelli che si abbattono
2° ho sagomato una piastra di acciao inox seguendo la curvatura del collegamento tra parete posteriore del vr e tetto. facendogli fare anche una piegatura a 45° il nella parte alta in maniera da poterla attaccare agli attacchi del portapacchi.
dopodichè ho fissato il motorino sulla piastra di acciao inox, al quale ho attaccato la telecamera.
per quanto riguarda l'impianto elettrico ancora più semplice.
ho preso 2 interrutori, uno che faccia da invertitore (a molla) cioè alzandolo si alza la telecamera ,abbassandolo si abbassa la telecamera.
l'altro invece è un interruttore che dà o toglie alimentazione sia alla telecamera che al monitor.
ultima cosa ho dovuto costruire un carter in vetroresina, facendo prima la dima in legno e poi usando i strati di vetroresina quelli che si trovano in tutti i colorifici.
allego qualche foto almeno può essere tutto più chiaro.


quà si vede la piastra di inox con telecamera e motorino
image


qui la telecamera abbassata(vista su monitor)
image


sotto la telecamera alzata
image

sotto si vedono gli interruttori
image

e x finire l'effetto estetico
image

Commenti

  • modificato 16:52
    Ottimo :wink: se poi potrebbe girarsi a dx e sx sarebbe il massimo.Complimenti Enzo :wink:
  • modificato 16:52
    pasquale nn serve che giri a destra e sinistra, basterebbe un angolo più ampio
  • modificato 16:52
    bella Enzo quasi un lavoro Svizzero hihihihihi
    Andrea :D :D :D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file