MONTAGGIO LAMPADA STERILIZZATRICE OSRAM

modificato giugno 2009 in Fai da Te
[size=18]Ciao a tutti finalmente sono riuscito a montare la lampada sterilizzarice x il serbatoio;il mio problema era che io volevo automatizzarla in modo di evitare di dimenticarla accesa, o di non accenderla per niente.
Per funzionare la lampada deve accendersi 20 minuti al gg.su un serbatoio da 120 lt.
Per il montaggio non c'è stato nessun impedimento,in quanto il kit fornito da OSRAM sostituisce il tappo d'ispezione (quello rosso)
image

image

image

Poi ho collegato un timer del tipo a STELLA TRIANGOLO multi tensione e doppia soglia, si trovano presso i grossisti di materiale elettrico.
il collegamento è stato fatto in parallelo alla pompa,questo permette un funzionamento di questo tipo:
quando riempio il serbatoio accendo la pompa tramite il pannello del mezzo,a quel punto il timer parte e inizia il suo nonteggio e x 20 minuti accende la lampada.
Fino a quando la pompa rimarra collegata lui ogni gg si accenderà x 20 min.
Quando spegneremo la pompa x mettere il camper al rimessaggio chiaramete anche il nostro impiantino si spegnerà.[/size]

image

image

image
[size=18]
PS il timer lo vedete con su del nastro x evitare che accidentalmente si spostino le scale se vi serve lo schema elettrico dei collegamenti scrivetemi andrea.muzio@camperlife.it
ciao[/size]
La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA

Commenti

  • modificato 16:15
    8O Bello!! ma funziona? Cioè sterilizza veramente? :? :D
    Luciana
  • modificato 16:15
    [quote]morix:
    8O Bello!! ma funziona? Cioè sterilizza veramente? :? :D
    Luciana[/quote]

    La OSRAM lo garantisce x serbatoi sino a 250 lt .
    Giovedi lo provo poi ti dico,ma la prova del nove la faccio appena inizia il caldo con le micro alghe.
    andrea
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 16:15
    [quote]Brianzagolf:
    [quote]morix:
    8O Bello!! ma funziona? Cioè sterilizza veramente? :? :D
    Luciana[/quote]

    La OSRAM lo garantisce x serbatoi sino a 250 lt .
    Giovedi lo provo poi ti dico,ma la prova del nove la faccio appena inizia il caldo con le micro alghe.
    andrea[/quote]

    [size=18]Andrea se funziona me la presti un giorno voglio sterilizzare una persona che ce la tanto con me.[/size]
  • modificato 16:15
    Già ........se funziona mi dirai :wink:
  • modificato 16:15
    :roll: Scusa la domanda, ma sono totalmente ignorante in materia :oops:
    Non potrebbe essere pericoloso introdurre nell'acqua la lampada? 8O
    :D
    Luciana
  • modificato 16:15
    [quote]morix:
    :roll: Scusa la domanda, ma sono totalmente ignorante in materia :oops:
    Non potrebbe essere pericoloso introdurre nell'acqua la lampada? 8O
    :D
    Luciana[/quote]

    No Luciana è una lampada fatta apposta con trasformatorino esterno se la OSRAM la consiglia x i camper penso non ci sia problemi
    poi incrociamo le dita.
    Andrea
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 16:15
    Eccomi dopo 8 mesi di funzionamento ho fatto la prova del nove........
    Ho aperto il serbatoio e con grande piacere l'ho trovato perfettamente pulito,senza la solita patina che di solito riveste le pareti.
    A questo punto mi sento di consigliarla a tutti, anche perchè lavarsi i denti con l'acqua che sa di amuchina è un esperienza non proprio piacevole :? :? :? :? :?
    Andrea
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 16:15
    [size=24]Chiedo..si accende per 20 min ogni volta che alimenti la pompa?
    Mi spiego, quando noi usciamo dal camper di norma spegnamo la pompa,quindi la riattiveremmo ogni volta?
    Poi sai quanto consuma? ed infine quanto costa?

    Se sai rispondere correttamente a tutte le domande....vinci un viaggio in Grecia :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: [/size]
  • modificato 16:15
    La lampada consuma 16 W come un tv e la batteria manco se ne accorge io l'ho collegata cosi per semplificare ma si puo' collegare in diversi modi, l'importante è che venga accesa x 20 min al giorno.

    La lampada completa e il suo kit di installazione, che non è solo un raccordo, ma ha all' interno ha un blocco automatico in caso di estrazione della lampada quando è accesa costa poco meno di 100 € .
    Non è poco ma se cambiate camper, gli rimettete il vecchio tappo e la spostate nel nuovo.
    Andrea
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 16:15
    qui trovate il modello della lampada ricordatevi anche di ordinare l'accessorio che sostituisce il tappo altrimenti dovrete bucare il vs tappo o il serbatoio, invece cosi se cambiate mezzo o serbatoio lo svitate e lo spostate in un attimo.
    http://www.osram.it/_global/pdf/osram_it/pdf/about_us/A4_PURITEC_ITA.pdf

    :D :D :D
    Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 16:15
    ciao Andrea, guardando la tua foto iniziale....ma che razza di tappo hai??
    Il mio e' rosso ma quando lo tolgo rimane un buco enorme tanto da passarci comodo con un braccio!!
    sai che ci sia la riduzione anche per quello??
  • modificato 16:15
    OTTIMO LAVORO E TEST BRI....MI HAI CONVINTO...... 8-) 8-)

    INIZIO A PENSARCI, COME DICI BENE LAVARSI I DENTI CON L'ACQUA CHE SA DI AMUCHINA/AMMONIACA NON E' PIACEVOLE!

    ciaoooo :-)

    P.S. RESMA MI SEMBRA CHE BRI NELLA FOTO ABBIA GIA' POSIZIONATO L'ADATTATORE....ANCHE IL SUO SERBATOIO (A GIUDICARE DAL TAPPO) SEMBRA AVERE IL BUCO GRANDE!... SBAGLIO?
  • modificato 16:15
    Infatti ho messo l'adattatore che vende la Osram, si avvita al posto del tappo senza ulteriori modifiche.
    Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file