Acque bianche

modificato 10:11 in Trucchi e rimedi!!
Cosa ci mettete dentro il serbatoio delle chiare per far in modo che l'acqua non si deteriori quando rimane ferma per un certo periodo?
grazie
«1

Commenti

  • modificato 10:11
    [size=18]se non esco faccio scarico selvaggio.[/size]
  • modificato 10:11
    Lascio il serbatoio vuoto....scaricandolo :wink:
  • modificato 10:11
    quindi scaricate e ricaricate sempre anche se rimane fermo 3/4 giorni?
    anch'io se deve stare fermo per una settimana scarico...
  • modificato 10:11
    [quote]frigo:
    quindi scaricate e ricaricate sempre anche se rimane fermo 3/4 giorni?
    anch'io se deve stare fermo per una settimana scarico...[/quote]Si ogni volta,perchè dopo 2 giorni,almeno io già sento puzza :cry:
  • modificato 10:11
    ma non esistono dei disinfettanti per prevenire il degrado?
  • modificato 10:11
    [quote]frigo:
    ma non esistono dei disinfettanti per prevenire il degrado?[/quote]COME DICE OASI-BLU...........bicarbonato :D :D :wink:
  • modificato 10:11
    [quote]Prodigiojunior:
    [quote]frigo:
    ma non esistono dei disinfettanti per prevenire il degrado?[/quote]COME DICE OASI-BLU...........bicarbonato :D :D :wink:[/quote] :P :P :P :P :P :P :P :P
  • modificato 10:11
    Scarico tutto e sempre, miglior cosa non c'è.
  • modificato 10:11
    basta mettere 1/2 bicchire di varachina nel serbatoio.
  • modificato 10:11
    oddio, la varechina mi sembra un pochino esagerata, se ci mettiamo l'amuchina e' meglio....almeno non e' tossica!!!!
  • modificato 10:11
    Basta anche un po' di amuchina ogni volta che ricarichi, e quando vuoti pulisci con acqua e amuchina (istruzioni di amici camperisti, visto che sot per acquistare il mio primo camper)
  • modificato 10:11
    ANCHE IO OPTO X L'AMUCHINA PENSO CHE SIA LA MIGLIOR SOLUZIONE
  • modificato 10:11
    io l'ho comprato usato con dentro l'acqua e uso ancora quella finche non finisce! ho degli anticorpi spaventosi!
  • modificato 10:11
    maccheschifoooo ci saranno pure le ranocchie così grosse che sguazzano la dentro... :evil:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 10:11
    mapperché nel serbatoio ci mettete l'acqua?
    Nel mio solo vino ci sta.
    Bianco certo nel serbatoio del bianco.
    Nero, nel serbatoio del nero.
    Lo tengo lì da tanto tempo, specie ora che non si può bere più.
    Ah dimenticavo, per non far entrare i microbi ogni tanto ci verso una bottiglia a 95°
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 10:11
    varichina??? casomai amuchina si usa per disinfettare le acque nelle cisterne di acqua piovana e rimangono piene anche da un anno all'altro.....c'è chi ci metteva anche un anguilla viva!!!!
  • modificato 10:11
    di sicuro amuchina usata anche per sterilizzare frutta e verdura.
  • modificato marzo 2014
    [quote author=iguana3 link=topic=8198.msg104587#msg104587 date=1291342309]
    varichina??? casomai amuchina si usa per disinfettare le acque nelle cisterne di acqua piovana e rimangono piene anche da un anno all'altro.....c'è chi ci metteva anche un anguilla viva!!!!
    [/quote]

    azz a me le anguille piacciono
    cosa ne pensate se le allevo nel serbatoio e se ne ho voglia infilo la mano e zacchete
    ne cucino un paio. secondo me non cresceranno, non gli do il tempo
  • modificato marzo 2014
    Ciao Mclaren quando li cucini  fammi un fischio io ne vado matto....................
  • modificato marzo 2014
    benissimo Mc Laren fornisce le anguille e io un bel fritto di ranocchie.... mancano le lumache...chi si offre???  ::)
  • modificato marzo 2014
    alle lumache ci penso io... me le faccio spedire dalla sardegna... sentiste che bone!!

    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato marzo 2014
    vabbè io porto da bere!!! hai voglia con tutti quei sapori!!
  • modificato marzo 2014
    [quote author=curaro link=topic=8198.msg137933#msg137933 date=1322067267]
    vabbè io porto da bere!!! hai voglia con tutti quei sapori!!
    [/quote]
    speriamo vino in bottiglia, va a finire che nel serbatoio muoiono anguille rane  lumache etc..


    comunque ritornando al post
    ricordate il buon e vecchio aceto ,avendo il doppio serbatoio  ne uso un bel bicchierone nel serbatoio a 1/4 di acqua, dopo al rientro  , tolgo tutto e risciacquo, fino ad oggi 0 problemi , per la candeggina un paio di litri una volta l'anno , con lo stesso sistema cioe nel serbatoio che decido di non  usare
  • modificato marzo 2014
    bene visto che dopo il vino saremo tutti quanti belli ciucchi ci berremo anche l'aceto di Mc Laren.... mica vorremmo sprecare cosi la roba????
  • modificato marzo 2014
    [quote author=morganalady link=topic=8198.msg138013#msg138013 date=1322130921]
    bene visto che dopo il vino saremo tutti quanti belli ciucchi ci berremo anche l'aceto di Mc Laren.... mica vorremmo sprecare cosi la roba????
    [/quote]

    da me si dice

    MEGLIO UN VINO CATTIVO CHE UNA BUONA ACQUA

  • modificato marzo 2014
    ehhh noooooo a me piace bere... ma bere bene !!!! a un vino cattivo allora meglio una buona birra  ;D
  • modificato marzo 2014
    [quote author=morganalady link=topic=8198.msg138021#msg138021 date=1322139206]
    ehhh noooooo a me piace bere... ma bere bene !!!! a un vino cattivo allora meglio una buona birra  ;D
    [/quote]
    io parlavo di acqua  la birra e un'altra storia
    a proposito e un pezzo che non mi faccio una rossa
  • modificato marzo 2014
    perchè non organizziamo una bella birrata ????? magari riusciamo pure a far ubriacare alien  ;D
  • modificato marzo 2014
    [quote author=morganalady link=topic=8198.msg138108#msg138108 date=1322222399]
    perchè non organizziamo una bella birrata ????? magari riusciamo pure a far ubriacare alien  ;D
    [/quote]
    indicare luogo e tempo, prego!!!!
  • modificato marzo 2014
    [quote author=morganalady link=topic=8198.msg138108#msg138108 date=1322222399]
    perchè non organizziamo una bella birrata ????? magari riusciamo pure a far ubriacare alien  ;D
    [/quote]

    bella mia la vedo dura eh!! (intendo farmi sbronzare...) per bere assieme sempre disponibile. come dice il  Curato necessitiamo input please...
    ;D
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file